"Sono allarmato dallo spirito battagliero di Galliani che da giorni continua a parlare di 2a stella e ormai ha convinto tutto l'ambiente milanista, dall'ex Maldini, a quelli che ormai dovrebbero essere senza più stimoli come Zambrotta. Se ha tutto questo ottimismo credo che è pronto ad un'altra campagna acquisti come l'anno scorso quando pose le basi per il sorpasso ai nostri danni (mentre noi stavamo a specchiarci nell'ultima coppa dei campioni vinta).
Ricordiamo che hanno già preso Mexes, Taiwo (l'anno scorso seguito da noi) ed El Sharawi. Sopratutto dopo aver forse, ma sottolineo forse, mollato la presa su Ganso (altro che Casemiro), sono tornati alla carica su Hamsik dopo che il giocatore ha aperto ha dato speranze a quest'idea. E' inutile dire quanto uno così al Milan possa essere devastante.
Quindi l'Inter non può stare a guardare ancora. Non può esserci questo senso di appagamento letto in qualche editoriale dove si decantano le doti di Casemiro (sebbene lo stesso Durante ha più volte detto che per ora non è da grande squadra), di Jonathan (uno che alla veneranda età di 25 anni non aveva ancora destato l'interesse di nessuna squadra europea), di Palacio (un 29enne alla faccia del ringiovanimento! con l'unico punto di forza l'essere quasi ambidestro.), di Poli e Parolo due centrocampisti come tanti altri e nemmeno lontanamente capaci di impensierire Cambiasso, Zanetti, Motta e Stankovic per una maglia da titolare.
Io non lo so, e nessuno può saperlo, se Moratti e Tronchetti Provera parlino sul serio quando dicono che il gruppo è già a posto così e arriveranno solo dei giovani poco costosi, o quando addirittura dicono che non è il momento per parlare di mercato, oppure vogliano tenere un profilo basso per lavorare sottotraccia.
Nel 1° caso significherebbe che Gasperini sarebbe stato preso proprio per non fare richieste eccessive (e prima di lui Leonardo che non chiedeva mai niente) e che evidentemente ci troviamo in grossi guai col bilancio (perdite notevoli).
Nel 2° caso, che è quello meno drammatico, dovrebbero tenere conto però che a fare continuamente queste dichiarazioni, senza un minimo di entusisamo, la campagna abbonamenti non potrà che andare maluccio. Non siamo più campioni d'Italia e d'Europa e già questo conta sugli abbonamenti, se poi togli l'arma del calciomercato che da sempre entusiasma e fa sognare i tifosi, facendo comprare magliette ed abbonamenti, non lo so io che razza di strategia può essere.
Io mi accontenterei anche di due soli rinforzi anche giovani: l'ideale come attaccante di destra sarebbe senza dubbio Hulk del Porto, oltretutto mancino, ma quest'ultima è una bottega troppo cara.
Quindi dico Ever Banega e Juan Mata: entrambi 23enni, entrambi del Valencia. Banega è un regista dai piedi buoni anche se discontinuo, ma può crescere, Mata, che piace tanto a Tronchetti Provera, gioca solitamente da ala sinistra o da seconda punta, ma dato che è mancino, secondo me può giocare ottimamente come attaccante esterno a destra (situazione ottimale, dato che Eto'o, prevalentemente destro preferisce giocare a sinistra). Con 35 milioni (13 il 1°, 22 il 2°) li porteremmo a casa entrambi. Poi la cifra sarebbe recuperata dalle cessioni di Mariga (8), Muntari (7), Pandev (10) e Viviano (10).
Si potrebbe anche fare uno scambio di prestiti con diritto di riscatto con la Roma (Santon-Menez) o col Genoa (Santon-Palacio).
Tutto questo ovviamente se restano tutti gli altri e Sneijder accetta di arretrare di qualche metro per giocare a fianco a Cambiasso. Altrimenti secondo me andrebbe venduto per comprare un centrocampista di maggiori garanzie rispetto a Banega (e dal costo pari all'olandese).
Maicon invece per ora va bene... se poi Mourinho proponesse lo scambio alla pari con Ramos, ben venga.
Il 3-4-3 mi sembra ottimo per la nostra difesa, che così potrebbe schierare contemporaneamente Lucio, Samuel e Ranocchia, e per le soluzioni offensive.
Quindi io giocherei così: J.Cesar; Ranocchia, Lucio, Samuel; Maicon, Sneijder, Cambiasso, Zanetti; j.Mata, Milito, Eto'o. Con Castellazzi, Chivu, Nagatomo, Motta, Stankovic, Pazzini e Palacio (o Menez)".

Massimiliano

 

"Salve a tutti tifosi interisti,
Vorrei dare il mio contributo alle tantissime idee di un' inter piu giovane e talentuosa.
Difesa : Secondo me, ci sarebbe bisogno di un centrale di soccorso nel caso di infortuni o altro, un centrale come andreolli, giovane, potente, alto. considerando il fatto che santon sta per tornare, che stiamo per comprare jonathan, non abbiamo bisogno di laterali.
Capitolo centrocampo, io prenderei WILSHERE che quest'anno mi ha stupito all andata di arsenal - barcellona, quando da solo faceva impazzire i tre centrocampisti catalani con grande potenza e vivacita. considerando la sua eta, sarebbe un bel colpo per la nostra "giovaninter", ma purtroppo sembra utopia.
Attaco : sembra che il forte talento che sembrava l'obiettivo numero 1, Sanchez, è sfumato. sarebbe stato bellissimo vedere la sua fantasia a canto a eto'o è sneijder. Dunque, io prenderei un esterno tipo menez, che conosce bene la serie A, con grande tecnica è velocita o (pare piu difficile) NASRI.
Vedendo il dramma che sta accadendo al river, prenderei subito Lamela, perche sarebbe veramente un affarone. Poi, Alvarez farebbe pure commodo (ma c'è communque il problema della politica extracommunitario) questi due giovani si possono pure addattare come ala d'attaco.
Dunque, con un modulo 4-2-3-1 :
NAGATOMO (Zanetti) -LUCIO-SAMUEL-MAICON
WILSHERE - CAMBIASSO
NASRI - SNEIJDER - ETO'O
MILITO
A disposizione : Zanetti, Ranocchia, Jonathan, Stankovic, Obi, Alvarez (o Lamela), Pazzini, Castaignos, senza dimenticare Alborno e Coutinho.

FORZA INTER!"

Ale

 

"Ecco la mia lista partenze e arrivi:
Sneijder 40, Pandev 10, Viviano 10, Mariga 8, Muntari 7 = 75
Fabregas 45, Alvarez 15, Menez 15 = 75

Jonathan non lo prenderei affatto. Se proprio dovesse arrivare si aggiunga al conto di cui sopra la cessione di Santon per la stessa cifra (7-8).
Maicon se parte va sostituito con uno realmente forte: Sergio Ramos, Danilo, Van der Wiel, Bastos, Marcelo, Clichy etc (se si prende un terzino sinistro si spostano Zanetti o Nagatomo a destra).
Il grande colpo è condizionato all'ipotesi che salti il trasferimento di Cesc al Barca, che ha già detto di non voler spendere più di 35-36 milioni. Loro sono anche impegnati sul fronte Sanchez e Rossi. Quindi se Wenger tiene duro ancora un po' noi piazzando Sneijder al Chelsea (secondo me finisce lì) avremmo un bel po' di soldi da spendere. Eventualmente potrebbe essere inserito Viviano nello scambio scalando una decina di milioni sul prezzo. Comunque se salta lui la stessa cifra potrebbe essere offerta al Bayern per Scheinsteiger. Mi piacerebbe anche Thiago Alcantara (il prossimo Xavi) che costerebbe molto meno ma dubito che il Barcellona se ne privi.
Per il resto è chiaro che arrivare a Menez (ottimo perché quasi ambidestro come Palacio, ma più giovane) potrebbe essere agevole anche tramite scambio con Pandev, Santon o Viviano (tutti giocatori che interessano a Sabatini) più conguaglio. Alvarez invece è molto vicino già ora, grazie anche all'intercessione di Zanetti, e non dobbiamo farcelo sfuggire. Mancino alla Messi, attualmente gioca da trequartista, ma può giocare tranquillamente da esterno destro d'attacco (gli ho visto fare un gol fantastico da quel lato, accentrandosi e calciando col sinistro) a differenza di Coutinho. Lamela, altro mancino è un'alternativa, ma penso che Alvarez sia leggermente più forte.

______________J.Cesar___________
__Ranocchia____Lucio____Samuel__
Maicon___Fabregas__Cuchu___Zanetti
____Alvarez_____Milito_____Eto'o___

panchina: Castellazzi; Chivu, Nagatomo (o Jonathan), Motta, Stankovic, Menez, Pazzini.
Spero che la soluzione vi piaccia! Ma dovrebbe piacere al Presidente sopratutto! Un saluto a tutti!"

Francesco

Sezione: Visti da Voi / Data: Mer 29 giugno 2011 alle 12:01
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print