"Vorrei rispondere all'articolo pubblicato ieri "il caso Balotelli non poteva essere evitato?"
Innanzitutto ci terrei a sottolineare che non è affatto vero che se Balo non gioca non vinciamo, l'inter ha giocato molte partite senza di lui e ha comuqnue portato a casa la vittoria, vedi Chelsea e il seppur non irresistibile Livorno, come è vero che alcune delle partite giocate con lui non abbiamo fatto punteggio pieno.
Dipingere Balotelli come il salvatore della patria a me sembra un insulto nei confronti di chi ha passato una vita di sacrifici dentro e fuori dal campo e che oggi pur potendosi tranquillamente definire campione continua a faticare in silenzio per il bene della squadra.
Sono conquistato da Eto'o e non per il gol in rovesciata contro il Livorno, non per la perla che ha demolito lo Stamford Bridge,ma per lo spirito di sacrificio, che aveva al Barcellona e si è portato dietro anche da noi, anni e anni passati da Re dei cannonieri nella Liga,goleador della champions eppure se l'allenatore gli chiede di difendere per magia le glorie passate finiscono nel cassetto e via a fare il terzinaccio vecchio stile perchè è la squadra che conta, più di ogni altra gloria personale.
Samuel è un campione affermato perchè ha capito alla perfezione lo spirito di una squadra, "insieme si arriva dappertutto, soli da nessuna parte", Balotelli è solo un gran talento, non sarà mai Campione con la C maiuscola se non capirà che per diventalo bisogna essere parte integrante di qualcosa di più grande.
Per me campione è Materazzi, eroe di Berlino, decisivo in alcune corse scudetto, oggi costretto ad un ruolo di gregario, non fa piacere, ma Marco lo accetta perchè l'Inter è più importante.
Mettere le proprie potenzialità al servizio di un gruppo e predisporsi al sacrificio senza se e senza ma, questo ti rende un campione, i giochetti con la palla, l'essere veloce, il tirare forte non servono a nulla se non hai altri 10 uomini che in campo la pensano come te e vogliono quello che vuoi tu.
Questo l'Inter, grazie anche a Mourinho, sembra davvero averlo capito, Mario no..."
Luca

"Al giovane mario balotelli:
Caro ragazzo non credere di essere indispensabile. Nelle piu' belle e memorabili partite di quest'anno, cioe' i due derby e con il chelsea hai fatto solo qualche minuto, e quelle resteranno nella storia. Pensaci, forse sei ancora in tempo credo basti ancora poco, tipo un sorriso, una stretta di mano. Comunque il fatto che mercoledì eri allo stadio e' stato un buon segno. Auguri".
Michele

Sezione: Visti da Voi / Data: Ven 26 marzo 2010 alle 14:59
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print