Impegno in terra tedesca dal quale passano molte delle ambizioni dell’Inter di arrivare tra le prime otto del tabellone finale di Champions League. Dal prato della BayArena, Simone Inzaghi, allenatore nerazzurro, presenta così questo match col Bayer Leverkusen, ai microfoni di Sky Sport:

Qual è la carica che vi portate per questa partita?
“Senz’altro sappiamo l’importanza della gara. Squadra difficile, tra le migliori d’Europa; non è un caso quello che hanno vinto l’anno scorso e il percorso di Champions. Sappiamo che sarà una sfida difficile ma ne abbiamo affrontate altre, dobbiamo mettere molta attenzione”.

Il Bayer vi somiglia un po’ nei numeri, che confronto e che stimolo è provare a battere una squadra del genere?
“Grandissimo, lavoriamo ogni giorno per partite del genere. Lo stadio sarà esaurito, ma ci saranno tanti tifosi interisti. Cercheremo di fare del nostro massimo sapendo che ci saranno difficoltà e che dovremo essere bravi ad affrontare”.

Wirtz e Schick i giocatori da monitorare?
“Sicuramente, ma anche gli esterni come Frimpong e Grimaldo. Poi i centrali stanno avendo una continuità di rendimento perché giocano da un anno e mezzo. Sarà una sfida difficile da affrontare contro una squadra di qualità, cercheremo di dare il massimo”.

Taremi gioca perché è l’ultimo che ha battuto il Leverkusen qui con una doppietta?
“No, gioca perché lo merita. Si allena molto bene, sa che c’è molta concorrenza ma ogni volta che è stato impegnato ha fatto sempre molto bene”.

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Sezione: Focus / Data: Mar 10 dicembre 2024 alle 20:21
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print