Le pagelle di Tuttosport non promuovono in toto la prestazione dei nerazzurri nella finale di Supercoppa contro la Juventus. Sufficienza per Handanovic (6), anche se rimane "incollato alla linea di porta sul gol di McKennie". Tra i difensori 5 a De Vrij, che nella stessa occasione non fa "una gran figura nel mancato controllo" del giocatore statunitense. Bene invece i due compagni di reparto, 6,5 sia per Skriniar ("è presente ed efficace nel chiudere su un cross viperino di Bernardeschi, il resto è saggio controllo") e Bastoni ("bravo su Bernardeschi il quale a suon di cambi di passo un po' di fastidio lo dà").

A centrocampo voto 6,5 anche per Dumfries ("Il contributo in fascia non manca") e Barella ("Si dedica al controllo di Rabiot con buona costanza"), mentre viene pesantemente bocciato Calhanoglu (5) e arrivano giusto al 6 i due croati Brozovic ("Meno pulito in fase di costruzione") e Perisic ("L'avvio sprintoso è un ottimo segno, male invece quando Bernardeschi nell'accentrarsi si prende gioco di lui e Calhanoglu").

Davanti 6 per Dzeko che "si prende un rigore indiscutibile" e 6,5 per Martinez ("Piace quando fa salire i suoi e si conquista punizioni invitanti"). Tra i cambi 7,5 a Sanchez, "letale al gong", 6,5 per Darmian ("partecipa al gol della vittoria"), 6 per Dimarco e Vidal e 5,5 per Correa. Voto 7 per Inzaghi: "Il trionfo è senza voce, ma il popolo interista lo ringrazi pure".

Nella Juventus 7 a Chiellini, 4 ad Alex Sandro. Pagella da 5 per Doveri: "Valuta poco intenso il contatto Chiellini-Barella e i dubbi rimangono. Il rigore per l'Inter c'è tutto, mentre i contatti Kulusevski-Bastoni e Bastoni-McKennie si prestano a discussioni.
Sezione: Rassegna / Data: Gio 13 gennaio 2022 alle 09:38
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print