Voti drastici del Corriere dello Sport a gran parte degli interisti dopo il ko nel derby di ieri.

Inzaghi (all.) 4,5 Fase difensiva colabrodo e black out improvviso dopo l’1-0. Contro le grandi la sua Inter fa acqua e mercoledì arriva il Bayern.... 
Handanovic 5 Il portiere di una grande squadra ogni tanto deve fare una grande parata. A lui non succede più. Onana ora lo insidia. 
Skriniar 4,5 Il mercato ha lasciato strascichi nella sua testa. Leao lo mette in crisi quando lo punta ed è spesso fuori posizione. Tutti i gol nascono dalla sua parte. Così non va. 
De Vrij 4 Derby da incubo: ha gravi responsabilità sul 2-1 e sul 3-1. Quando la palla passa tra i suoi piedi, la dà sempre indietro. Irriconoscibile. 
D’Ambrosio (39’ st) sv  Entra per l’assalto finale. 
A. Bastoni 4,5 Sul 2-1 sta a guardare e quando c’è da difendere, fatica. Era reduce dalla febbre, ma perché non chiude più come prima? 
Dimarco (18’ st) 6,5 Si piazza nei tre di difesa e spinge dando la carica. 
Dumfries 5,5 Inizia alto e squilibra la squadra non aiutando su Leao. Un po’ colpa di Inzaghi, un po’ sua. Prova a spingere, ma non basta 
Barella 5 Pile scariche, tante proteste e poca concretezza: dopo la prestazione super con la Cremonese, fuori giri come all’Olimpico. 
Mkhitaryan (18’ st) 6 Mette il piede nell’azione del 2-3. Peccato che a livello fisico abbia una marcia in meno rispetto agli altri. 
Brozovic 6,5 Gol a parte, in mezzo è il migliore per continuità e lucidità in entrambe le fasi. Gioca palloni, contrasta, cerca di scuotere i compagni. 
Calhanoglu 4,5 La palla persa da cui nasce l’1-1 è terribile. Sovrastato, non lascia traccia in positivo, eccezion fatta per un bel tiro nel finale. 
Darmian 6,5 Dalla sua parte il Diavolo non sfonda e anzi è lui ad attaccare pericolosamente. 
Gosens (39’ st) sv  Pochi minuti, niente spunti. 
L. Martinez 6 Importante nell’azione dell’1-0, rimane a lungo senza rifornimenti, ma di testa va a un passo dal 3-3. 
Correa 5,5 Arretra per legare il gioco e creare problemi. Suo l’assist per il vantaggio, poi però va in letargo. 
Dzeko (18’ st) 7 Cambia volto all’attacco e suona la carica. Segna un gol, va vicino a un altro e contro di lui la difesa del Milan soffre. 

Sezione: Rassegna / Data: Dom 04 settembre 2022 alle 09:24 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print