Anche per il Corriere dello Sport è Handanovic il migliore in campo. Addirittura 4 per Brozovic, davvero u ngiudizio eccessivamente punitivo per il croato, apparso invece volitivo e calato nella parte, nonostante qualche errore sparso.

HANDANOVIC 7,5 Abbassa la saracinesca quando il Southampton moltiplica le mischie dentro l'area nerazzurra. Fondamentale la murata su Austin, che fa dimenticare l'incomprensibile gestione dei rinvii nel primo tempo. 
 
CANDREVA 6,5 Completamente fuori partita fino all'intervallo. Nella ripresa ritrova efficacia nei suoi movimenti e pure un sinistro nel sette. 
 
MIRANDA 6,5 Nella sua gara non mancano sbavature e distrazioni, ma la quantità di interventi decisivi è di gran lunga superiore. 
 
SANTON 6,5 Con Brozovic e Eder dalla sua parte, finisce sovente in inferiorità. Ma tiene alta l'attenzione ed è pure intraprendente nelle avanzate. Suo il traversone per il gol di Candreva. 
 
NAGATOMO 6,5 Quasi non entra nella metà campo offensiva. Il Southampton dalla sua parte non sfonda mai e aggiunge un salvataggio sulla linea sull'incornata di Austin. 
 
MEDEL 6,5 Nella prima frazione, fa sostanzialmente il tappabucchi di una mediana troppo schiacciata davanti alla difesa, ma soprattutto inconsistente. 
 
GNUKOURI 6 Si agita là in mezzo, senza mai trovare la posizione. Non copre e nemmeno fa gioco. E' tra i primi però ad alzare il baricentro della squadra dopo l'intervallo. 
 
ICARDI 6 La Curva lo ignora, ma lui paga soprattutto il poco gioco della squadra e la mancanza di traversoni. Avrebbe un pallone interessante, ma il suo diagonale di sinistro è impreciso. 
 
DE BOER (All.) 6 Quanto c'è di suo nell'atteggiamento tremebondo del primo tempo? Appena l'Inter si alza, comincia a essere pericolosa. L'inferiorità è una valida attenuante, ma quanti rischi nel finale. 
 
MURILLO 6 Come al solito si lascia trascinare dall'istinto invece che dalla ragione. Anticipi sballati, chiusure approssimative. 
 
EDER 5,5 Pericoloso sul finire del primo tempo, ma per il resto fa solo una gran fatica. Colpevole in particolare nel lasciare avanzare Martina. 
 
BROZOVIC 4 Primo tempo sui livelli dell'Hapoel Be'er Sheva. Leggermente meglio la ripresa, ma i due falli che gli valgono il rosso per doppia ammonizione sono senza senso. 

Sezione: Rassegna / Data: Ven 21 ottobre 2016 alle 09:30 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print