La Juve, ormai non è più un mistero, considera Romelu Lukaku uno dei due centravanti acquistabili per rinforzare la batteria offensiva di Maurizio Sarri (l’altro è Mauro Icardi). Su questo fronte di mercato, Paratici negli ultimi giorni si è inserito prepotentemente nella trattativa tra il belga e l'Inter, operando un sorpasso: ha parlato con il belga, con cui ha un accordo di massima, e ha cominciato a ragionare con lo United di uno scambio con Dybala. I due giocatori hanno quotazioni simili: gli inglesi per Lukaku chiedono 83,5 milioni di euro, i bianconeri per l'argentino si muovono su cifre simili.

Ma c'è un particolare non di poco conto: l'ex Palermo non è ancora mai stato contattato dai Red Devils, tanto che al momento non mette in conto l’eventualità di trasferirsi da Torino. La prossima settimana sarà decisiva per capire il destino della Joya, che vuole anticipare il ritorno in Italia per parlare sia con Sarri sia con la dirigenza. Era atteso il 5 agosto insieme ad Alex Sandro, ma molto probabilmente giovedì sarà nel belpaese per potersi allenare con la squadra venerdì. Paulo ha idee chiarissime e spera di non doversi scontrare con la dirigenza; a livello tattico, è molto intrigato dall’idea di fare il falso nove, riavvicinandosi così alla porta, ed è convinto di poter fare grandi cose giocando in una nuova posizione accanto a Cristiano Ronaldo.

A Paratici e Nedved, con cui ha parlato prima di partire per la Coppa America, ribadirà lo stesso concetto: vuole restare alla Juventus ancora a lungo. Se i due gli diranno che il club ha altri progetti, allora si rassegnerà a prendere in considerazione l’ipotesi di un addio. Non vuole restare da scontento, ma non sarà mai lui a chiedere di essere ceduto. E la squadra che lo vorrà, United o altre, dovrà mettere sul piatto, oltre a un progetto tecnico molto convincente, anche parecchi soldi: per lasciare i bianconeri chiederebbe un ingaggio più alto di quello attuale (7 più bonus), intorno ai 9-10 milioni netti a stagione.

VIDEO - GABIGOL, ALTRA PERLA: SUPERGOL AL BOTAFOGO

Sezione: Rassegna / Data: Lun 29 luglio 2019 alle 08:30
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print