"L’Inter, che ama manovrare, attaccherà. Il Milan sarà pronto a ripartire e a prendersi tutti gli spazi". E' così che si aspetta il derby Massimo Ambrosini, oggi intervistato da La Repubblica

Ambrosini racconta che Allegri "lavorava sui punti deboli degli avversari. Era bravo a replicare in gara quel che provava in allenamento. E infondeva sicurezza, scacciando alibi e paura. Modric? Riempie il cuore di chiunque ami il calcio. Campioni simili vanno oltre i colori, sono un dono. Con Rabiot e Maignan, è il leader carismatico del Milan. Dal punto di vista tecnico, la differenza può farla anche Leao. Dove si deciderà il derby? Scelgo il duello tra Modric e Çalhanoglu, visto che Chivu alza molto Çalha sul play avversario. E i difensori dell’Inter dovranno contenere le folate del Milan".

L'ex centrocampista parla anche del possibile cambio di calendario tra club e nazionale. "È giusto che uno sforzo si faccia, ma senza forzature. La Lega e i club devono anche preservare la regolarità del campionato. Stage a febbraio? Aggiungere impegni e viaggi in una stagione già logorante di solito non serve. Ma in questo caso può essere utile. Guardarsi in faccia, un mese prima del momento decisivo, può aiutare a eliminare le scorie e superare il trauma".

Sezione: Rassegna / Data: Mer 19 novembre 2025 alle 09:52
Autore: FcInterNews Redazione
vedi letture
Print