SOMMER 6 - Difficile persino assegnargli un voto perché il gol che subisce non è spiegabile tecnicamente ed è frutto di un'infelice incomprensione con Dumfries che avrebbe dovuto spazzarla invece che lasciarla lì. Poi l'Udinese non produce praticamente nulla che lo costringa a intervenire.
PAVARD 6,5 - Spregiudicato come mai lo si è visto finora, praticamente dopo aver sbrigato le rare pratiche difensive che gli toccano si dedica all'impostazione e alla spinta a destra in soccorso di Dumfries. Con i suoi inserimenti rappresenta la mina vagante per la difesa friulana e non disdegna il riempimento dell'area avversaria sui calci piazzati, sperando nel pallone giusto.
ACERBI 5,5 - Inizia prendendosi due rischi che l'Inter potrebbe pagare a caro prezzo, poi mostra segni di ripresa dal punto di vista soprattutto mentale. Per atteggiamento avversario il grosso del lavoro è portare avanti il pallone, anche cambiando posizione con Pavard o Calhanoglu. Spesso anticipato da Thauvin, viene ingenuamente pescato in fallo dando ossigeno agli avversari.
CARLOS AUGUSTO 6 - Nonostante qualche blitz verso la linea di fondo avversaria, il grosso del lavoro lo svolge dalle retrovie quando fa da appoggio nella costruzione dal basso e prova anche palla al piede a guadagnare metri. Le sue sovrapposizioni sono utili per lo sviluppo del gioco e per spostare alcune pedine friulane, trova anche il gol ma il VAR non gli è amico. Sporca sfortunatamente qual pallone calciato da Samardzic e lo manda in buca d'angolo.
DUMFRIES 5,5 - A parte qualche sprazzo in cui cerca di puntare Kamara, bravo a tenerlo sulla velocità, si vede francamente poco. Non a caso l'Inter attacca soprattutto sull'altra corsia. Non sfrutta neanche la libertà di cui gode di tanto in tanto. In più si rende protagonista del misunderstanding con Sommer che permette all'Udinese di trovare il vantaggio. Non riesce mai ad alzare il livello della sua prestazione DAL 68' DARMIAN 6 - Partecipa alla costruzione e rincorre i friulani quando ripartono in congtropiede. Si inserisce anche nell'area sperando nel cross giusto.
BARELLA 6,5 - In un'Inter che tiene molto il pallone, è lui a emergere per presenza scenica. Riceve e gestisce numerosi possessi nel modo più vario, dal retropassaggio di alleggerimento al tentativo di imbucata per le maglie arancioni che si inseriscono, fino alle progressioni palla al piede. In un contesto non semplice per assenza di spazi e per eccesso di sotto ritmo cerca soluzioni alternative, dando l'esempio ai compagni soprattutto nella ripresa.
CALHANOGLU 6 - Ingaggia un duello personale con Okoye che per due volte gli sbarra la strada verso il gol con altrettanti grandi interventi. Fa fatica a trovare corridoi per i compagni e gli tocca abbassarsi parecchio se non allargarsi per sfuggire alle 'attenzioni' di Pereyra e Thauvin. Le idee ci sarebbero, sono le esecuzioni che non soddisfano gli standard a cui ha abituato. Quel passaggio pigro con cui fa partire l'azione del gol di Samardzic è da matita blu, la freddezza dal dischetto è da apoteosi. DAL 74' SANCHEZ 6 - In quello che fu il suo stadio vuole lasciare il segno e getta subito in campo la sua proverbiale elettricità. Gioca diversi palloni da trequartista e prova a inventare qualcosa senza troppo successo.
MKHITARYAN 6,5 - Serve la sua intelligenza calcistica per riuscire a trovare un po' di metri in un centrocampo volutamente intasato dai friulani. Con tecnica e finte di corpo riesce spesso ad andare via e permettere ai suoi di costruire qualcosa di potenzialmente interessante. Anche l'armeno si concede errori tecnici ma in generale è una garanzia. Il salvataggio su Thauvin davanti a Sommer è pazzesco. DAL 68' FRATTESI 6,5 - Non si è neanche riscaldato e potrebbe mettere subito la sua firma sul match, ma manda fuori di testa da ottima posizione. Poco dopo Thuram non lo serve nel modo giusto e l'esito è lo stesso. Serata di rimpianti? Macché: mister pallone vagante mette la firma su una vittoria che fa la gioia della matematica.
DIMARCO 6 - Molto coinvolto nella fitta rete di passaggi con cui l'Inter prova a guadagnare metri, si trova spesso in posizione comoda per mettere palloni importanti in area senza tuttavia brillare in termini di precisione. Ehizibue fatica a stargli dietro e le sovrapposizioni di Carlos Augusto gli consentono di accentrarsi come ormai abitudine. Potrebbe e dovrebbe essere più efficace con il suo piede sinistro. DALL'81' BUCHANAN SV.
MARTINEZ 6 - Cuce come sempre il gioco sulla trequarti e potrebbe tornare al gol se Okoye non fosse reattivo al punto giusto. Qualche spunto interessante e potenzialmente decisivo, anche alla ricerca del compagno più libero. Ma nel complesso prevale la sensazione di incompiutezza. L'ultimo tentativo però è quello che spacca la partita: il portiere ci arriva ancora, ma Frattesi trasforma in oro quel pallone respinto dal palo.
THURAM 5,5 - Si vede davvero poco, pur muovendosi molto. Sarebbe una prestazione sotto tono, se non fosse bravo ad anticipare Okoye e portare a casa il rigore del pareggio. L'ottimo spunto nel finale viene vanificato dall'assist impreciso a Frattesi. Questa volta non gli manca solo il gol, ma anche le tante cose buone che solitamente mette in campo. DALL'81' ARNAUTOVIC SV.
ALL. INZAGHI 7 - La sua Inter è a trazione anteriore sin dall'inizio ma fa enorme fatica a trovare spazi e a creare occasioni tra le maglie friulane. Lo svantaggio nel primo tempo complica i piani, il pari dà il la a una maggiore pressione che però viene smorzata dall'organizzazione difensiva dell'Udinese e dall'imprecisione dei nerazzurri. Nel finale inserisce tutti i giocatori offensivi e il coraggio paga. La gioia finale non va neanche spiegata.
UDINESE: Okoye 7, Kristensen 6,5, Bijol 6,5, Perez 6,5, Ehizibue 5,5 (dal 62' Joao Ferreira 6), Zarraga 5,5 (dal 70' Payero 5,5), Walace 6, Samardzic 6 (dal 62' Lovric sv; dall'82' Ebosele sv), Kamara 6,5 (dal 70 Zemura 6), Pereyra 6, Thauvin 6. All. Cioffi 6
ARBITRO: PICCININI 6,5 - Il gol, poi annullato dal VAR, di Carlos Augusto lo tiene in attesa del responso. Unico momento in cui non ha il controllo della partita. Zero dubbi sul contatto Okoye-Thuram che porta al rigore dell'Inter: ben posizionato, ha la visibilità ideale. Nel complesso fischia molto ma con raziocinio.
ASSISTENTI: Vivenzi 6,5 - Cecconi 6
VAR: Serra 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 00:24 Bastoni: "Lautaro? Ha ragione: abbiamo i cog**oni. Io so difendere ma in Italia c'è invidia. Su Conte, Inzaghi e turnover..."
- 00:05 UEL - La Lazio si butta via ai rigori: Bodo/Glimt in semifinale. Clamoroso United: 5-4 al 121esimo
- 00:00 Le domande da porre a Conte
- 23:47 Non basta una super Inter, game over Italia: 4 squadre nella prossima Champions. Un posto in più per Spagna e Inghilterra ma...
- 23:33 David Villa: "Barcellona? Sensazioni buone. Da tifoso non si può fare altro che godersi la stagione"
- 23:17 Inter in svantaggio per meno di 11 minuti: l'incredibile record nerazzurro in Champions League
- 23:02 Champions, stagione storica per il calcio polacco: cinque rappresentanti in semifinale
- 22:48 Bookies - Inter-show anche in Europa, scende ancora la quota del Triplete nerazzurro
- 22:34 Materazzi: "Il Bayern mi faceva più paura del Barça, ma l'Inter è matura. Vedo analogie con noi del Triplete"
- 22:20 Marchegiani: "L'entusiasmo di Napoli può fare la differenza, l'Inter ha tante distrazioni"
- 22:05 Il Tempo - Roma, infortunio per Nelsson: stop di circa 15 giorni, salterà l'Inter
- 21:51 Lautaro al 150° gol in nerazzurro: è il miglior marcatore straniero della storia dell'Inter. E in Champions League...
- 21:37 Carlo Nesti: "Inter, due anime contro il Barcellona"
- 21:22 'Road to Munich' without Bayern. "Spiaze!"
- 21:08 Seedorf: "Non mi sorprendo più della forza dell'Inter. Triplete? Secondo me è molto probabile perché..."
- 20:57 Conference League, Fiorentina in semifinale dopo il 2-2 col Celje. Ora il Real Betis
- 20:40 Onana travolto dalle critiche, Parker: "Non è da United. Giocherebbe meglio come terzino"
- 20:26 Cauet: "Barella è un top mondiale, ad oggi è assolutamente più forte di Gilmour"
- 20:12 Matthäus: "Bayern più forte, ma il segreto dell'Inter è Inzaghi". E va all'attacco di tre top club europei
- 19:57 Primo gol da incorniciare per Pavard: "Segnarlo a San Siro, sensazione fantastica. Che serata"
- 19:43 Cirillo: "Un Acerbi così non è scontato. Blindare Inzaghi mi sembra il minimo"
- 19:29 Berni: "Inter-Napoli sfida affascinante, i nerazzurri stanno facendo qualcosa di incredibile in Europa"
- 19:15 Julio Cesar: "Thiago Motta farà una grande carriera. L'Inter può fare bene al Mondiale per Club"
- 19:00 Rivivi la diretta! Stagione EPICA, ora PASQUA a BOLOGNA. E il BARCA non è INGIOCABILE. Come sta DUMFRIES?
- 18:47 Calderon: "L'Inter è una grande squadra, è una candidata per la vittoria della Champions"
- 18:33 Condò: "Inter in difesa ma con pochi rischi. Che fiammata dopo il gol di Kane"
- 18:19 Ligabue: "Altro Triplete per l'Inter? Lo scudetto sarebbe già un'impresa, vedo il Napoli favorito"
- 18:05 Muller: "Sarò al Mondiale per club col Bayern. L'anno prossimo ancora in Champions? Vediamo..."
- 17:50 Team of The Week, la UEFA seleziona due nerazzurri dopo il ritorno dei quarti di finale
- 17:35 UFFICIALE - Da Calligaris a Berenbruch e Re Cecconi: l'Inter blinda i giovani e annuncia cinque rinnovi di contratto
- 17:20 Marotta: "La Champions è un sogno, a Bologna la gara più importante dell'anno". E sul rinnovo di Inzaghi...
- 17:06 L'Inter vuole Luis Henrique per il Mondiale per Club: c'è il sì del brasiliano, con l'OM forbice di 10 mln di euro
- 16:52 Seconda semifinale di Champions League sulla panchina dell'Inter: Inzaghi nel pantheon con Herrera (4)
- 16:39 TS - Lautaro a quota 20 in Champions e oltre i 20 in stagione: tornerà dove tutto è cominciato in Coppa
- 16:24 Aldo Serena: "Lautaro punto fermo dell'Inter, in autunno ha affrontato con calma olimpica le critiche feroci"
- 16:10 Tifoso fermato per rapina, rissa con la guardia giurata: "Mi avete fatto perdere Inter-Bayern"
- 15:56 Qui Bologna - Doppietta di Castro nel 7-0 allo Zola Pedrosa. In quattro hanno lavorato a parte
- 15:42 Sky - Inzaghi spera di recuperare Dumfries tra Inter-Roma e l'andata con il Barcellona. Tempi più lunghi per Zielinski
- 15:30 Processo Doppia Curva, tre ultrà rossoneri chiedono il rito abbreviato a Milano
- 15:15 Inter in semifinale di Champions, Zanetti euforico: "Grande capitan Lautaro e grandi ragazzi. Il sogno continua"
- 15:05 Dimarco esulta: "Sono queste le notti in cui batte il cuore dell’FC Internazionale. Tutti insieme!"
- 15:00 Avv. D'Onofrio: "Caso ultras? Per Inter e Milan circostanze più gravi che per la Juve"
- 14:48 Di Canio: "Inter resiliente e con tanti modi per attaccare. Lautaro, che leadership"
- 14:45 Calhanoglu: "Sono qui grazie a mio padre, amo Milano e i miei figli sono felici". Poi il ricordo dello Scudetto
- 14:34 Del Piero: "Lautaro fondamentale per come ha giocato certi palloni. Ma c'è un aspetto che preoccupa"
- 14:20 Iran's Hero, Taremi domina l'evento: l'attaccante dell'Inter vince due premi in patria
- 14:06 Kane: "I due gol dopo il mio hanno spostato l'inerzia per l'Inter. Meglio loro nello sfruttare le chance"
- 13:52 L'urlo di Acerbi dopo un Inter-Bayern epico: "C'è poco da dire, le immagini parlano da sole"
- 13:38 Bayern, Stanisic si scusa per lo spintone al raccattapalle: "Gesto stupido, mi dispiace"
- 13:24 Cambiasso: "Sveglia Inter dopo il gol subito: che reazione. La squadra ha una componente fondamentale"
- 13:10 Sommer: "Stimo Müller, un onore aver potuto giocare con lui. Bravi a gestire i momenti chiave"
- 13:07 Kimmich avvisa il Bayern: "Se non vinciamo il campionato stagione negativa, non abbiamo scuse"
- 12:56 Taremi festeggia il rientro in campo con la qualificazione alla semifinale di Champions: "Che notte, ragazzi"
- 12:49 Inter-Barcellona, doppia sfida in chiaro: tre emittenti in corsa per trasmetterla
- 12:42 Inter, seconda semifinale di Champions League in tre stagioni: l'ex presidente Zhang esulta esaltando i poteri magici di Inzaghi
- 12:35 Biglietti Inter-Barcellona, oggi via alla vendita: tutti i dettagli per procurarsi l'ambito posto a San Siro
- 12:28 Angolo Tattico di Inter-Bayern - Lautaro fa salire la squadra. Darmian-Pavard: tempi di uscita perfetti. Kane si defila, Müller entra
- 12:20 Abodi si sbilancia: "Sembra ormai certo che si farà un nuovo stadio nell'area di San Siro"
- 12:14 Bayern, la delusione di Eberl: "Non siamo stati la squadra peggiore nei 180', forse l'Inter è stata più fortunata"
- 12:00 Non CHIAMARLO più SOGNO, l'INTER si è MERITATA tutto questo. INZAGHI e LAUTARO al TOP, ricavi RECORD
- 11:45 Kompany: "Gol da fermo? C'è il merito dell'Inter. Abbiamo rimpianti per le due partite perché..."
- 11:30 TS - Krstovic e David, doppio derby d'Italia sul mercato: il punto
- 11:16 Inter, ricavi da record in Champions: i nerazzurri ben oltre la tripla cifra
- 11:02 Pagelle TS - Bastoni fotocopia di Monaco. Barella è umano. Dimarco pietrificato, ma si riscatta
- 10:48 GdS - Pavard, primo gol in nerazzurro proprio contro il Bayern. L'ultima volta aveva colpito... l'Inter!
- 10:34 GdS - Inzaghi l'uomo più felice al mondo: ha costruito un'impresa
- 10:20 Pavard: "Noi insieme l'uno per l'altro. Sapevamo che ci avrebbero attaccati, ma..."
- 10:06 TS - Inter, prova di maturità: le analogie con l'anno del Triplete
- 09:52 Sommer: "Buona difesa e occasioni sfruttate, ma è stato difficilissimo. Sul Barcellona dico che..."
- 09:38 Thuram: "Triplete? Gara per gara e vediamo alla fine. Ecco perché mi trovo bene con Lautaro"