SOMMER 6 - Difficile persino assegnargli un voto perché il gol che subisce non è spiegabile tecnicamente ed è frutto di un'infelice incomprensione con Dumfries che avrebbe dovuto spazzarla invece che lasciarla lì. Poi l'Udinese non produce praticamente nulla che lo costringa a intervenire.
PAVARD 6,5 - Spregiudicato come mai lo si è visto finora, praticamente dopo aver sbrigato le rare pratiche difensive che gli toccano si dedica all'impostazione e alla spinta a destra in soccorso di Dumfries. Con i suoi inserimenti rappresenta la mina vagante per la difesa friulana e non disdegna il riempimento dell'area avversaria sui calci piazzati, sperando nel pallone giusto.
ACERBI 5,5 - Inizia prendendosi due rischi che l'Inter potrebbe pagare a caro prezzo, poi mostra segni di ripresa dal punto di vista soprattutto mentale. Per atteggiamento avversario il grosso del lavoro è portare avanti il pallone, anche cambiando posizione con Pavard o Calhanoglu. Spesso anticipato da Thauvin, viene ingenuamente pescato in fallo dando ossigeno agli avversari.
CARLOS AUGUSTO 6 - Nonostante qualche blitz verso la linea di fondo avversaria, il grosso del lavoro lo svolge dalle retrovie quando fa da appoggio nella costruzione dal basso e prova anche palla al piede a guadagnare metri. Le sue sovrapposizioni sono utili per lo sviluppo del gioco e per spostare alcune pedine friulane, trova anche il gol ma il VAR non gli è amico. Sporca sfortunatamente qual pallone calciato da Samardzic e lo manda in buca d'angolo.
DUMFRIES 5,5 - A parte qualche sprazzo in cui cerca di puntare Kamara, bravo a tenerlo sulla velocità, si vede francamente poco. Non a caso l'Inter attacca soprattutto sull'altra corsia. Non sfrutta neanche la libertà di cui gode di tanto in tanto. In più si rende protagonista del misunderstanding con Sommer che permette all'Udinese di trovare il vantaggio. Non riesce mai ad alzare il livello della sua prestazione DAL 68' DARMIAN 6 - Partecipa alla costruzione e rincorre i friulani quando ripartono in congtropiede. Si inserisce anche nell'area sperando nel cross giusto.
BARELLA 6,5 - In un'Inter che tiene molto il pallone, è lui a emergere per presenza scenica. Riceve e gestisce numerosi possessi nel modo più vario, dal retropassaggio di alleggerimento al tentativo di imbucata per le maglie arancioni che si inseriscono, fino alle progressioni palla al piede. In un contesto non semplice per assenza di spazi e per eccesso di sotto ritmo cerca soluzioni alternative, dando l'esempio ai compagni soprattutto nella ripresa.
CALHANOGLU 6 - Ingaggia un duello personale con Okoye che per due volte gli sbarra la strada verso il gol con altrettanti grandi interventi. Fa fatica a trovare corridoi per i compagni e gli tocca abbassarsi parecchio se non allargarsi per sfuggire alle 'attenzioni' di Pereyra e Thauvin. Le idee ci sarebbero, sono le esecuzioni che non soddisfano gli standard a cui ha abituato. Quel passaggio pigro con cui fa partire l'azione del gol di Samardzic è da matita blu, la freddezza dal dischetto è da apoteosi. DAL 74' SANCHEZ 6 - In quello che fu il suo stadio vuole lasciare il segno e getta subito in campo la sua proverbiale elettricità. Gioca diversi palloni da trequartista e prova a inventare qualcosa senza troppo successo.
MKHITARYAN 6,5 - Serve la sua intelligenza calcistica per riuscire a trovare un po' di metri in un centrocampo volutamente intasato dai friulani. Con tecnica e finte di corpo riesce spesso ad andare via e permettere ai suoi di costruire qualcosa di potenzialmente interessante. Anche l'armeno si concede errori tecnici ma in generale è una garanzia. Il salvataggio su Thauvin davanti a Sommer è pazzesco. DAL 68' FRATTESI 6,5 - Non si è neanche riscaldato e potrebbe mettere subito la sua firma sul match, ma manda fuori di testa da ottima posizione. Poco dopo Thuram non lo serve nel modo giusto e l'esito è lo stesso. Serata di rimpianti? Macché: mister pallone vagante mette la firma su una vittoria che fa la gioia della matematica.
DIMARCO 6 - Molto coinvolto nella fitta rete di passaggi con cui l'Inter prova a guadagnare metri, si trova spesso in posizione comoda per mettere palloni importanti in area senza tuttavia brillare in termini di precisione. Ehizibue fatica a stargli dietro e le sovrapposizioni di Carlos Augusto gli consentono di accentrarsi come ormai abitudine. Potrebbe e dovrebbe essere più efficace con il suo piede sinistro. DALL'81' BUCHANAN SV.
MARTINEZ 6 - Cuce come sempre il gioco sulla trequarti e potrebbe tornare al gol se Okoye non fosse reattivo al punto giusto. Qualche spunto interessante e potenzialmente decisivo, anche alla ricerca del compagno più libero. Ma nel complesso prevale la sensazione di incompiutezza. L'ultimo tentativo però è quello che spacca la partita: il portiere ci arriva ancora, ma Frattesi trasforma in oro quel pallone respinto dal palo.
THURAM 5,5 - Si vede davvero poco, pur muovendosi molto. Sarebbe una prestazione sotto tono, se non fosse bravo ad anticipare Okoye e portare a casa il rigore del pareggio. L'ottimo spunto nel finale viene vanificato dall'assist impreciso a Frattesi. Questa volta non gli manca solo il gol, ma anche le tante cose buone che solitamente mette in campo. DALL'81' ARNAUTOVIC SV.
ALL. INZAGHI 7 - La sua Inter è a trazione anteriore sin dall'inizio ma fa enorme fatica a trovare spazi e a creare occasioni tra le maglie friulane. Lo svantaggio nel primo tempo complica i piani, il pari dà il la a una maggiore pressione che però viene smorzata dall'organizzazione difensiva dell'Udinese e dall'imprecisione dei nerazzurri. Nel finale inserisce tutti i giocatori offensivi e il coraggio paga. La gioia finale non va neanche spiegata.
UDINESE: Okoye 7, Kristensen 6,5, Bijol 6,5, Perez 6,5, Ehizibue 5,5 (dal 62' Joao Ferreira 6), Zarraga 5,5 (dal 70' Payero 5,5), Walace 6, Samardzic 6 (dal 62' Lovric sv; dall'82' Ebosele sv), Kamara 6,5 (dal 70 Zemura 6), Pereyra 6, Thauvin 6. All. Cioffi 6
ARBITRO: PICCININI 6,5 - Il gol, poi annullato dal VAR, di Carlos Augusto lo tiene in attesa del responso. Unico momento in cui non ha il controllo della partita. Zero dubbi sul contatto Okoye-Thuram che porta al rigore dell'Inter: ben posizionato, ha la visibilità ideale. Nel complesso fischia molto ma con raziocinio.
ASSISTENTI: Vivenzi 6,5 - Cecconi 6
VAR: Serra 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 00:41 FOTO - Lilian Thuram abbraccia Marcus dopo la partita contro il Barcellona
- 00:31 De Jong a Sky: "Inter livello top, dobbiamo fare meglio sulle palle inattive. Yamal ha voluto giocare"
- 00:27 videoBarcellona-Inter 3-3, il commento della partita con un occhio al ritorno
- 00:21 videoBarcellona-Inter 3-3, Tramontana: "Quanto sono mancati Dumfries e Thuram. Non mi aspettavo..."
- 00:18 Dumfries a ITV: "Brutta settimana per noi, ma ci siamo parlati e abbiamo reagito nel modo giusto"
- 00:13 Al Montjuic il vero Luna Park. L'Inter c'è, con qualche rammarico
- 00:12 videoCarlos Augusto in mixed: "Oggi abbiamo dimostrato chi siamo. Lautaro? Ecco cosa mi ha detto. Su Yamal..."
- 00:11 Bastoni a ITV: "Una finale di Champions non capita tutti gli anni, era importante dare un segnale"
- 00:10 Barcellona-Inter, la moviola - Buona direzione per Turpin. Macchiata però da una svista su Inigo Martinez
- 00:08 Flick in conferenza: "Yamal dimostra chi è nei big match. Inter difende, ma non solo. E sui calci piazzati..."
- 00:03 videoInzaghi in mixed: "La finale di Champions non è a Monaco, ma a San Siro. Lautaro? Proverà ad esserci, ma..."
- 00:02 Mkhitaryan a Sky: "Barça forte, con pochi punti deboli. Cosa può fare la differenza al ritorno? Vincere la partita"
- 23:59 Mkhitaryan a ITV: "Rammarico per il gol annullato e per esserci fatti rimontare, ma vogliamo la finale"
- 23:58 Inzaghi a ITV: "Partita di cuore contro la squadra al momento più bella e tecnica al mondo"
- 23:52 Carlos Augusto a ITV: "Grande partita, possiamo arrivare in finale. Abbiamo dimostrato di avere qualità"
- 23:51 È Dumfries il Player of the Match: "Due gol e un assist, risultato eccezionale in una partita così"
- 23:47 Inzaghi in conferenza: "Ragazzi encomiabili. Al ritorno difficilissimo riavere Lautaro, poche speranze per Pavard"
- 23:45 Thuram a Prime: "Ce la siamo giocata alla grande contro i migliori al mondo". Poi scherza su papà Lilian in tribuna
- 23:43 Inzaghi a Sky: "Uno come Yamal nasce ogni 50 anni. Guardiamo con fiducia al ritorno, ragazzi oggi bravissimi"
- 23:40 Bastoni a Sky: "Risultato che ci dà tanta fiducia ma ripartiamo dallo 0-0. Ecco cosa dobbiamo fare per la finale"
- 23:30 Sommer a ITV: "È un buon risultato in una partita dura, al ritorno servirà il nostro pubblico"
- 23:30 Inzaghi a Prime: "Non capisco il gol annullato. Complimenti a Taremi, spero di non perdere Lautaro però..."
- 23:20 Mkhitaryan a Prime: "Magari ripenserò al gol annullato per tutta la vita. Ora l'ultima spinta per non avere rimpianti"
- 23:19 Dumfries a Sky: "Tutto aperto, sono orgoglioso perché abbiamo giocato con il cuore"
- 23:13 Bastoni a Prime: "Partita divertentissima, noi non molliamo mai. Yamal? Giocatore incredibile"
- 23:07 Dumfries a Prime: "Si è vista la vera Inter dopo tre sconfitte, abbiamo giocato col cuore. Missione possibile? Sì"
- 23:06 Barcellona-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 23:04 Barcellona-Inter, le pagelle - Lautaro solo sul maxischermo, Dumfries go to guy nerazzurro. Bel lavoro di Taremi
- 22:57 L'orgoglio e la rabbia: un'Inter resiliente strappa al Barcellona un 3-3 che tiene tutto aperto per il ritorno
- 22:55 Rivivi la diretta! CHAMPIONS LEAGUE, il POST PARTITA di BARCELLONA-INTER: collegamento in DIRETTA dallo STADIO
- 22:54 Barcellona-Inter, Triplice Fischio - Il pareggio più bello della carriera di Inzaghi: giudizio rimandato a San Siro dopo il 3-3 del Montjuïc
- 22:04 Lautaro sostituito all'intervallo da Taremi: le prime indicazioni sulle sue condizioni
- 21:02 Barça, allarme rientrato l'allarme: Yamal regolarmente in campo
- 20:40 Marotta a Prime Video: "Ho visto i ragazzi in faccia, c'è tanta voglia di fare bene. Il nostro modello..."
- 20:32 Marotta a Sky: "Anni straordinari per l'Inter, come si fa a rinunciare a Inzaghi? Mercato, nessuna rivoluzione"
- 20:11 Taremi a Sky: "Sarà difficile per noi, ma anche per il Barcellona. Ci siamo preparati molto bene"
- 20:11 Taremi a ITV: "Dobbiamo essere noi stessi, gli ultimi risultati non ci preoccupano"
- 19:54 Verona, Zanetti ritrova Tengstedt per la gara con l'Inter. A San Siro ipotesi Niasse dall'inizio
- 19:49 Inzaghi a Prime: "Thuram gioca dall'inizio, ma un solo giocatore non può cambiare la squadra. Stasera servirà tutto"
- 19:48 videoSi scalda l'atmosfera a Barcellona, il corteo della curva nerazzurra è arrivato allo stadio
- 19:45 Julio Cesar: "Oggi è impossibile non pensare alla gara del 2010. Inter forte e matura, arriva pronta a Barcellona"
- 19:40 Cambia l'orario di Juventus-Inter Women: si giocherà il 10 maggio alle 20.30 all'Allianz Stadium
- 19:25 Il regista Ken Loach in difesa di San Siro: "L'idea che venga demolito è sconvolgente, non va permessa"
- 19:13 Vidal: "Barcellona-Inter? Una delle due vincerà la Champions, ma è dura dire chi passerà il turno"
- 18:57 Luis Alberto: "Inzaghi sottovalutato, pochi allenatori più bravi di lui nella gestione del gruppo. L'Inter in Champions è rispettata, con il Barça..."
- 18:43 Valentini: "Inter in crisi di nervi, ma in sfide come quella col Barça sa tirare fuori il meglio di sé"
- 18:29 Marchisio: "Il campionato è vivo e divertente. Il calendario non aiuta l'Inter, però Conte..."
- 18:15 Berti: "L'Inter potrebbe riprendersi con i rientri di Dumfries e Thuram, anche stasera potrebbe farcela"
- 18:01 Gravina sulla questione recuperi: "Sarà predisposto un protocollo per tutti gli eventi"
- 17:47 Rakitic: "Champions League molto aperta. Yamal? Non sarebbe stato titolare nel Barcellona del 2015"
- 17:33 Paco Clos: "La ThuLa preoccupa il Barcellona, il francese può decidere molto in partite così"
- 17:18 Barcellona-Inter infiamma il box Ducati: scambio di maglie tra Marc Marquez e il DG Dall'Igna
- 17:03 SI - L'Inter pensa anche al futuro: rinnovo triennale per il classe 2007 Mancuso
- 16:50 Causio: "Faccio il tifo per l'Inter in Champions. Ma in campionato è normale perdere qualcosa"
- 16:35 Costacurta: "L'Inter non arriva benissimo, è mancato il sostituto di Thuram"
- 16:21 Caressa: "Se l'Inter perderà lo Scudetto non sarà per il ko con la Roma. I nerazzurri pagano due narrazioni"
- 16:06 Condò: "Thuram antidoto alla depressione dell'Inter: c'è un motivo se Lautaro sbaglia quel gol nel derby"
- 15:53 Piqué: "Con l'Inter due grandi partite, speriamo vinca il Barça. Il 2010? Gol in offside di Milito e rete tolta a noi"
- 15:38 Como, Ludi: "Nico Paz destinato a carriera clamorosa. Sicuri che un altro anno qui possa aiutarlo"
- 15:25 Il padre di Bojan Krkic avvisa il Barça: "Inter in difficoltà? È capace di reagire. Inzaghi ha un carattere vincente"
- 15:10 Almeyda: "Ecco cosa deve fare Inzaghi per fermare il Barça. Se l'Inter fa un gol nei primi minuti..."
- 14:56 Barcellona, anche la sezione pallamano al pranzo UEFA con l'Inter: questa l'ambasciata catalana
- 14:41 Barcellona, Flick sceglie Szczesny. I giocatori blaugrana convocati per l'eurosfida contro l'Inter
- 14:27 So Foot pazzo di Bastoni: "È il difensore moderno per eccellenza. Che differenza nei numeri con Cubarsì"
- 14:16 videoL'arrivo al pranzo UEFA della delegazione nerazzurra: bocche cucite
- 14:12 Yuste, vice pres. Barcellona: "Molto rispetto per l'Inter, stasera un match senza favoriti"
- 13:59 Sky - Formazione confermata per l'Inter: contro il Barcellona Thuram torna titolare
- 13:44 Lautaro Martinez premiato come miglior atleta straniero in Italia: "Lo sport è la mia vita"
- 13:30 Hakimi: "Inter sempre nel mio cuore, una finale UCL contro di loro sarebbe speciale". Poi chiama Donnarumma
- 13:15 L'Equipe - Donnarumma torna ad entusiasmare i francesi e il rinnovo col PSG torna ad essere plausibile