All’indomani della prima sconfitta europea del Chelsea di Carlo Ancelotti, la stampa britannica ha reagito in maniera quasi univoca sulla partita, non apprezzando del tutto la prestazione dell’Inter, mettendo in evidenza l'episodio Kalou-Samuel. Il Sun titola cosi: The Ref was Kalouless, un chiaro e netto riferimento al giallo in area di rigore tra Samuel e Salomon Kalou, un contatto non sanzionato da Mejuto Gonzalez con il rigore e l’espulsione nei confronti dell’argentino ( Samuel would have been dismissed, dice l’articolo nella versione web). Il Daily Mail invece da più risalto all’infortunio di Petr Cech, stiratosi al polpaccio e costretto ad uscire dal campo. Al portiere ceco vengono date alcune speranze di recupero per il ritorno. Il Mail ammette la bravura nerazzurra di aver limitato il pericolo pubblico Didier Drogba e sul contatto Kalou-Samuel cita le dichiarazioni di Ancelotti. Mentre il Daily Telegraph mette in risalto le dichiarazioni di Josè Mourinho che si dice fortunato allo Stamford Bridge e che non vede l’ora di tornare e riabbracciare il suo ex pubblico; inoltre ci sono le dichiarazioni di Salomon Kalou, che ripiega su un diplomatico "l’arbitro ha deciso diversamente". Per ultimo invece il Guardian fa riferimento alle parole di Josè Mourinho ed evidenzia l’infortunio di Petr Cech che potrebbe saltare il ritorno, senza dare la massima visibilità all'episodio del mancato rigore.



Si può dire quindi che la stampa inglese concorda su quell’episodio arbitrale  e soprattutto sulle parole di Josè Mourinho, sulla sua fortuna allo Stamford Bridge, forse dimenticandosi che davanti al grande Chelsea di Ancelotti c’è stata davvero una buonissima Inter.
 

Sezione: News / Data: Gio 25 febbraio 2010 alle 12:37 / Fonte: Daily Mail.co uk; Guardian.co.uk;Telegraph co.uk; Sun.co.uk
Autore: Alberto Casavecchia
vedi letture
Print