news

Sacchi: “Sarri migliora i giocatori attraverso il gioco. Con il suo ritorno, si alza tutto il livello”

Sacchi: “Sarri migliora i giocatori attraverso il gioco. Con il suo ritorno, si alza tutto il livello”

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Arrigo Sacchi si augura del ritorno di Sarri in Serie A per un motivo.  Perché Sarri le piace tanto? "Perché fa giocare bene le sue squadre. Perché sa migliorare i calciatori...

Alessandro Cavasinni

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Arrigo Sacchi si augura del ritorno di Sarri in Serie A per un motivo. 

Perché Sarri le piace tanto?"Perché fa giocare bene le sue squadre. Perché sa migliorare i calciatori che ha a disposizione, e lo fa attraverso il gioco. Perché ovunque i tifosi gli hanno riconosciuto che le sue squadre trasmettono emozioni positive. Non posso dimenticare lo striscione steso dai tifosi del Napoli in curva: ringraziavano Sarri per le emozioni che aveva saputo dare, pur non avendo vinto nulla. Il risultato non è tutto, ciò che conta è la bellezza. E Sarri, credetemi, sa come rendere bella una squadra".

Con Sarri si alza anche il livello della Serie A?"Io dico di sì, perché gli allenatori devono essere dei maestri, degli strateghi, e non soltanto dei tattici. Sarri è uno che insegna il calcio, i suoi ragazzi non hanno che da seguirlo e vedrete che otterranno grandi soddisfazioni. Certo, un po’ di tempo, all’inizio, bisogna concederglielo perché i castelli non si costruiscono dall’oggi al domani".