Secondo quanto appurato da IQUII Sport, la Business Unit di IQUII nata per supportare federazioni, club e giocatori atleti nel processo di digitalizzazione con il fine ultimo di potenziamento dei brand, sono diversi i Club italiani ad aver riscontrato una crescita rilevante nell’ambito social con l’avvio della nuova stagione calcistica. Secondo il report 'The European Football Club', sul podio troviamo le tre italiane candidate alla lotta per la vetta della classifica: Juventus, Inter e Napoli. Su Instagram è l’Inter quella ad aver ottenuto una percentuale maggiore di crescita nel periodo tra il 15 agosto e il 15 settembre

Nel dettaglio, i bianconeri ad entrare nel podio delle squadre europee più seguite su Instagram (31.8M, +4.64%) superando il Manchester United (31.4M), e i nerazzurri che, sempre su Instagram, ottengono la miglior percentuale di crescita sulla piattaforma (+10.15%) tra le TOP 20 regine d’Europa, durante il periodo considerato (15 agosto 2019 – 15 settembre 2019), appena davanti ai partenopei (+9,13%). A livello globale sui social, tra le top 20 l’Inter è salita del 6,22%, davanti a Monaco (+5,27%), Napoli (+5,1%) e Juventus (+2,38%).

Egle Patanè

Sezione: News / Data: Gio 19 Settembre 2019 alle 16:03 / Fonte: Calcio e Finanza
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
Vedi letture
Print