Non solo Inter. Nella lunga intervista rilasciata ai microfoni di Tuttosport, Walter Mazzarri ha parlato a tutto campo, soffermandosi anche sulle rivali e su altre tematiche riguardanti il nostro campionato:

Si dice che la Juventus abbia la pancia piena...
"Parliamo di una grande società che ha fatto cose investimenti importanti e un lavoro su giocatori e tecnico di un certo tipo. Con questi presupposti può durare nel tempo, il che non significa vincere ogni anno, ma il club ha creato delle basi per essere sempre al vertice. Comunque anche questa Juventus ha avuto un anno zero e ha impiegato un paio di stagioni per ripartire".

Si aspettava questo Tevez in Italia?
"Se non è un campione Tevez... Lui è uno dei giocatori migliori d'Europa è abituato alle pressioni e ha giocato in grandi club. Poi il calcio non è una scienza esatta, ma se uno come Tevez arriva in una squadra già ben organizzata, non può che inserirsi bene".

Il giocatore ideale?
"Hamsik è il top dal punto di vista professionale, tecnico, tattico, nei comportamenti, nel modo di proporsi ai compagni, nel modo di stare in campo"

Lo allenerebbe uno come Balotelli?
"Certo che sì. Un allenatore ha il dovere di gestire al meglio ogni giocatore, l'ho sempre fatto e lo farei anche con lui".

Porterebbe Totti al Mondiale?
"Non mi permetto di dare consigli al ct, ma Totti l'abbiamo visto domenica: fa sempre la differenza e in questi ultimi due anni corre come non mai. Del suo talento sanno tutti, quindi la conseguenza logica di quanto detto qual è?".

C'è un tecnico, fra i giovani, che l'ha intriga di più?
"Lopez. Perché ha dato un'identità al Cagliari e perché mi piace come si pone".

Sezione: News / Data: Ven 11 ottobre 2013 alle 08:42
Autore: Alessandra Stefanelli / Twitter: @Alestefanelli87
vedi letture
Print