Luca Marchetti, esperto di mercato di Sky Sport, discute già delle idee per gennaio, tra cui Paulinho per l'Inter: "Tutte le squadre sono ancora alla ricerca di quel qualcosa che le renderebbe perfette, almeno sulla carta. Dal top player in avanti per la Juve (chissà cosa sarebbe successo con un Van Persie in più, che ha avuto un impatto devastante con lo United) in giù. In mezzo c'è tutta la serie A e soprattutto i primi mesi di campionato. I primi verdetti, le prime paure e le successive necessità. Forse è un bene che per il momento il mercato è fermo e si rifletta. In due sole partite prima nello scambio Cassano Pazzini aveva vinto l'Inter, poi il Milan, tanto per fare un esempio.

In questa settimana sono state fatte pagelle, giudizi, commenti. L'unico vero giudice sarà il campo. I risultati. Sulla carta è difficile trovare qualcuno che ammetta di aver toppato qualcosa. Spesso c'è la forza di un progetto (che comunque senza risultati dovrà avere un grande supporto della società per rimanere vivo). Di progetti ce ne sono tanti. Quello della Roma che per il secondo anno consecutivo punta sui giovani, quello dell'Inter che ha rivoluzionato la squadra del 2010, quello del Pescara che punta su stranieri e giovani, quello della Fiorentina che non ha mollato Jovetic e ci ha costruito intorno una squadra completamente nuova. Oppure quello del Parma che compra a poco e vende a tanto pur rimanendo competitivo. Evidentemente l'esperienza Udinese è esportabile (da Pietro Leonardi). Senza dimenticare chi ha proseguito sulla sua strada come Juve e Napoli, chi trova e prova una squadra nuova come il Milan.

Tutti a gennaio si rimetteranno in pista: le idee non mancano, altre arriveranno. Giuseppe Rossi sarà al centro delle trattative italiane. O Paulinho prenotato dall'Inter con 6 mesi di anticipo".

Sezione: News / Data: Gio 06 settembre 2012 alle 08:00 / Fonte: TMW
Autore: Fabrizio Romano / Twitter: @FabRomano21
vedi letture
Print