Titolare inamovibile del Novara e della nazionale Under 21, le big del nostro campionato tengono d'occhio le prestazioni di Francesco Bardi (20). Il giovanissimo portiere è di proprietà dell'Inter, club che punta sulle sue doti come confermato dal suo agente Vincenzo Rispoli ai microfoni di Tuttomercatoweb.com: "Col club nerazzurro c'è un ottimo rapporto e colloqui continui. L'Inter segue Bardi in tutte le sue gare, spesso anche il ds Ausilio in prima persona si mobilita per visionare le sue prestazioni. Siamo soddisfatti del suo rendimento, adesso è impegnato nella ripresa della squadra e in settimana sarà impegnato con la nazionale Under 21 in amichevole".

Anche con Mangia è sicuro del posto da titolare.
"Esatto, per Francesco si tratta di un campionato importante in quanto sta confermando le sue doti e a fine stagione sarà con la nazionale agli Europei Under 21. Il suo momento è ottimo, ricordiamoci che stiamo parlando di un portiere che ha appena venti anni".

L'Inter ha prelevato Handanovic in estate, ma in futuro punta su Bardi?
"Credo di sì, l'Inter ha fatto un investimento importante puntando su Bardi. Handanovic è un grande portiere ma ha 28 anni, il futuro per ora è dalla parte di Bardi. Valuteremo tutto senza fretta, Francesco è un ragazzo molto umile ed è in costante miglioramento".

Con l'Inter si farà dunque il punto della situazione a giugno?
"Bardi è concentrato a fare bene col Novara, ma eventuali evoluzioni potrebbero esserci anche prima. In futuro Francesco è destinato a togliersi tante soddisfazioni con l'Inter".

Sezione: News / Data: Sab 15 dicembre 2012 alle 09:11
Autore: Fabrizio Romano / Twitter: @FabRomano21
vedi letture
Print