Le statistiche sarebbero a favore dei nerazzurri dato che, dei 64 match disputati tra Inter e Bari, i primi sono usciti vittoriosi in 33 partite, circa il 51%, pareggiandone 16 e venendo sconfitti 15 volte. Se i conti vengono ristretti al solo campionato, la percentuale di successi interisti sale al 53%. Tuttavia i precedenti non nascondono qualche insidia, e il pallone, come si dice in gergo, è rotondo. Vi spieghiamo perché:

- Potrebbe sembrare strano ma l’ultima vittoria dell’Inter a San Siro contro i Galletti risale al 28 gennaio 2001, quando l’incontro venne deciso da una rete di Christian Vieri. I nerazzurri hanno poi perso l’anno dopo in Coppa Italia per 2-1, e pareggiato 1-1 nella prima giornata dello scorso campionato.

- Il Bari è imbattuto contro l’Inter da quattro partite: nel 2002 ha sconfitto in Coppa Italia, sia all’andata che al ritorno, la squadra allora allenata da Hector Cuper, mentre ha pareggiato entrambi gli incontri di Serie A della scorsa stagione.

- L’ultimo successo nerazzurro è datato 10 giugno 2001, quando al San Nicola, l’Inter si aggiudicò i 3 punti grazie alla doppietta di Recoba (1-2).

Curiosità
- Inter e Bari, lungo la loro storia, non si sono mai affrontate in settembre.

- La vittoria più larga dei nerazzurri è del 31 ottobre 1948 (9-1 con 5 gol firmati da Amadei), invece il Bari può vantare un 4-1 in suo favore, risalente al più lontano ’39.

Sezione: News / Data: Lun 20 settembre 2010 alle 23:05
Autore: Daniele Alfieri
vedi letture
Print