Bayern e Chelsea conseguono in trasferta risultati importanti rispettivamente contro Lazio (4-1) e Atletico Madrid (1-0) nei primi 90 minuti degli ottavi di Champions League.

All'Olimpico lo strapotere dei campioni d'Europa mette alle strette la squadra di Simone Inzaghi fin dalle prime battute: il maldestro retropassaggio di Musacchio a Reina consegna a Lewandowski il gol dell'1-0 (minuto 9); le reti di Musiala (24'), Sanè (42') e l'autorete di Acerbi in avvio di ripresa (minuto 47) raccontano di una serata a senso unico in favore dei bavaresi. Subito dopo, tuttavia, la rete di Correa vale il cosiddetto gol della bandiera per la Lazio, con le speranze biancocelesti di passare il turno ad affievolirsi, in virtù del pesante parziale del match d'andata.

A Bucarest (campo neutro in virtù della situazione legata al Covid-19) a decidere l'incontro ci pensa Olivier Giroud in rovesciata contro la squadra di Simeone (minuto 68). Una rete, quella del francese, fondamentale per il Chelsea, sufficiente per consegnare la vittoria alla formazione inglese, forte adesso di una rete segnata in trasferta in vista dell'incontro di ritorno a Stamford Bridge.

Sezione: News / Data: Mar 23 febbraio 2021 alle 22:58
Autore: Stefano Carnevale Schianca / Twitter: @SchiancaStefano
vedi letture
Print