Tonny Hermansen, allenatore di Christian Eriksen tra le fila della rappresentativa regionale di Funen in Danimarca, ha concesso un'intervista ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com. Di seguito le sue parole.

Hermansen, Eriksen oggi è il calciatore più forte della Danimarca?
"Eriksen è tra i migliori di sempre, in Danimarca e nel mondo. La nostra Nazionale oggi ha tanti ottimi calciatori, penso per esempio a capitan Simon Kjaer, ma Christian è sicuramente il più bello da vedere in campo. Mi ricorda molto Michael Laudrup, possiamo dire infatti che è l’unico che in questi anni ci si è avvicinato".

Che acquisto fa l’Inter?
"Un colpo pazzesco. Eriksen è classe, eleganza, giocate decisive... Porterà alla squadra di Conte tanti assist, gol e punti in classifica. Christian d'altronde è uno che decide le partite anche quando le cose sembrano mettersi male. Ha due piedi perfetti e legge ogni azione molto prima dei suoi avversari, a volte sembra che abbia gli occhi anche dietro la testa (ride, ndr)".

Un colpo Scudetto?
"Naturalmente non può fare tutto da solo, il calcio è uno sport di squadra e i campionati si vincono col collettivo. Ma Eriksen può sicuramente aiutare l’Inter a raggiungere i suoi obiettivi, in questa stagione e nelle prossime. Grazie al suo arrivo i nerazzurri fanno un ulteriore importante step di crescita, potete starne certi".

E, tra le fila dell’Odense di oggi, c’è già qualche futuro Christian Eriksen?
"Magari! Abbiamo tanti buoni calciatori all’Odense, ma di campioni come Eriksen in Danimarca ne nasce uno ogni 30 anni! La speranza è quella di rivedere presto un talento del suo calibro da queste parti".

VIDEO - ERIKSEN ATTESO IN SEDE, TIFOSI IN DELIRIO A MILANO

Sezione: News / Data: Mar 28 Gennaio 2020 alle 20:14
Autore: Andrea Pontone / Twitter: @_AndreaPontone
Vedi letture
Print