Intercettato dai colleghi di TuttoMercatoWeb.com, Riccardo Guffanti, osservatore dell'Udinese, ha parlato anche dell'inizio di stagionale dell'Inter e delle aspettative della squadra di Mazzarri. Ecco le sue dichiarazioni:

La mancanza delle coppe per l'Inter potrà essere un vantaggio?

"Questo è il dato di fatto della stagione passata che ha portato ad essere fuori dalle competizioni europee, ma non è un bene. Per un grande club che si avvale di giocatori importanti, l'essere nelle competizioni europee, soprattutto le più prestigiose, è molto motivante. E' vero che dal punto di vista del logorio mentale, gli impegni possono creare situazioni di abbassamento dell'attenzione, però proviamo a prendere l'esempio della Juventus, non mi sembra che sia partita con meno attenzione dell'anno scorso".

Si vede la mano di Mazzarri in questa Inter?

"Molto si vede la mano di Mazzarri, è arrivato all'Inter. Ha dimostrato con questo lavoro che sta facendo sul campo di essere l'allenatore ideale per l'Inter e per un grande club. E' un Mazzarri che sta portando su di sè delle attenzioni non perchè vuole esser il protagonsita assoluto, ma per distogliere ed abbassare le pressioni sulla sua squadre".

Sezione: News / Data: Mar 03 settembre 2013 alle 02:30
Autore: Lorenzo Buconi / Twitter: @LBuconi
vedi letture
Print