L'ex presidente dell'InterErnesto Pellegrini, ha rilasciato un'intervista al Match Program della Roma. "Resto il patron più vincente nei primi dieci anni di gestione. Voglio portarmi dietro bei ricordi, i rimpianti non mi appartengono. Il calcio mi ha dato più d quello che mi ha tolto", dice Pellegrini, che definisce quella da proprietario "un'esperienza bella, intensa, vincente. Io nasco interista, ho sempre avuto l'idea di rendermi utile per la mia squadra del cuore".

Un aneddoto sui primi passi da presidente riguarda Falcao. "Ricordo uno striscione a me dedicato quando ci fu la finale con il Liverpool: 'Pellegrini, giù le mani da Falcao'. Io, però, non ero intenzionato ad acquistarlo perché il mio prevedeva l'acquisto di Kalle Rummenigge. Un fuoriclasse". Proprio contro la Roma, l'Inter ha vinto una Coppa Uefa nel 1991. ""Sfide molto tirate e alla fine il trofeo fu deciso da qualche episodio - ricorda Pellegrini - All'andata giocammo meglio noi e vincemmo 2-0, al ritorno la Roma fece una partita d'attacco per novanta minuti, ma riuscì a segnare solo un gol. Se la coppa l'avessero vinta i giallorossi, non avrebbero rubato nulla".

Non manca un commento riguardo all'operato delle due attuali proprietà, entrambe straniere. "Mi fa effetto, non le nascondo che sono legato alle vecchie proprietà, italiane, però allo stesso tempo devo ammettere che si tratta di personaggi seri, che investono tanti soldi, portano profitto e hanno ambizione di vittoria. San Siro? Non me ne andrei, ci sono affezionato. Capisco la volontà di investire su basi più solide, però ci penserei su".

Infine un giudizio su Conte. "Il paragone con Trapattoni ci sta. Sono due uomini di temperamento che sanno gestire lo spogliatoio. Conte ha riportato entusiasmo e oggi l'Inter è di nuovo in testa alla classifica. Attenzione, però, che la Juventus resta la favorita. La partita di stasera? Sicuramente sarà molto combattuta. Difficile fare una previsione".

Sezione: News / Data: Ven 06 dicembre 2019 alle 10:50
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print