Marco Delvecchio, doppio ex di Roma e Inter, è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport in vista del confronto di domenica tra giallorossi e nerazzurri.

Doppio ex di Roma e Inter, conosce bene queste due realtà. Ad oggi l’ambiente giallorosso e quello nerazzurro stanno vivendo due momenti opposti. Quanto crede che possa durare l’ottimismo nerazzurro e quanto la contestazione giallorossa?
"Mi sento di dire che le due squadre, nonostante le apparenze, affronteranno la partita nello stesso modo dal punto di vista mentale. Lo svantaggio della Roma, piuttosto, è a livello fisico visto il gran numero di infortunati. Le mancano alcune pedine fondamentali: è questo il vero punto di debolezza della squadra di Di Francesco".

L'Inter finora ha fatto un cammino sorprendente, anche se in qualche occasione è scivolata. Quanto vede solida la squadra di Spalletti?
"Personalmente non mi dà questa sensazione di solidità, anzi! L'Inter mi sembra ancora una squadra discontinua, che non ha trovato un suo equilibrio e si sta rodando. Nonostante la classifica, per quello che fa vedere in campo, è tutt'altro che superiore alla Roma".

Spalletti conosce bene la Roma, ma d'altra parte la squadra di Di Francesco ha dimostrato di saper reagire nelle situazioni più inaspettate. Che partita sarà?
"È vero: nonostante tutto, la Roma ha dimostrato di saper sorprendere nei momenti più difficili. Storicamente i giallorossi fanno delle prestazioni eccellenti quando meno te lo aspetti e questa potrebbe essere proprio una di quelle partite"”.

Sezione: News / Data: Ven 30 novembre 2018 alle 14:34 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print