Italia fanalino di coda in Europa, nei top team, per le sponsorizzazioni sulle maglie. Oggi il Milan annuncia un nuovo accordo quinquennale con la compagnia area Fly Emirates che, riporta Calcio&Finanaza, dovrebbe versare 85 milioni (17 l’anno) nelle casse del club rossonero, a cui si potrebbero aggiungere altri quindici (3 a stagione) di bonus legati ai risultati sportivi.

I rossoneri, come la Juve, arrivano dunque ai 17 milioni annui (i bianconeri lo fanno con Jeep) minimi, ma una tabella del portale mostra come United (60), Arsenal (38), Bercellona (36), Bayern e Real (32), Liverpool, City e Psg (25), Chelsea (23) siano nettamente sopra i nostri top team. L’Inter? I nerazzurri sono terzi in Italia con i “soli” 12 milioni da Pirelli. Un accordo in essere che limita il club, che in futuro dovrà aumentare anche questa tra le voci dei ricavi. 

Sezione: News / Data: Lun 01 dicembre 2014 alle 16:12
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print