Intervistato dall'emittente Radio Sportiva, il diesse del Genoa Stefano Capozucca commenta la tragedia che ha coinvolto il capoluogo ligure portando al rinvio del match contro l'Inter: "C'è grande amarezza perché sapevamo delle difficili condizioni meteorlogiche, ma non pensavamo che sarebbe potuto succedere tutto ciò. Ci sono sei vittime, di cui due bambini, e il dolore è ancora maggiore.

Tutti sono sconvolti in società - prosegue il dirigente -, a partire dal presidente che ieri era venuto a far visita alla squadra. Lui stesso aveva detto che era inopportuno giocare questa partita, per tutto quello che è successo e non solo per le difficili condizioni della zona. Era stato apprezzato anche in Figc, perché la gara con l'Inter avrebbe garantito un grande incasso da devolvere agli alluvionati della Liguria. Adesso si aggiunge anche questo disastro di Genova, e sicuramente ci saranno altre iniziative".

Tra queste si parla di un derby di solidarietà contro la Samp: "È un'idea che è già stata messa sul tavolo: ho sentito anche i dirigenti della Samp e sarebbe davvero bello fare un derby amichevole, oppure unire addirittura le due squadre per giocare contro una big europea. Sicuramente qualcosa faremo, anche con la Sampdoria, che in questo momento è un alleato e non un avversario".

Sezione: News / Data: Sab 05 novembre 2011 alle 14:30
Autore: Daniele Alfieri
vedi letture
Print