Intervistato dall'emittente partenopea Canale 21, Pierpaolo Marino, dt dell'Udinese, ha parlato della questione del rinnovo col Napoli di Lorenzo Insigne, nome accostato di recente anche all'Inter: “Difficile valutare da lontano la situazione, anche se conosco i protagonisti: il presidente Aurelio De Laurentiis e Insigne, che ho avuto durante la mia direzione a Napoli. Il calcio moderno ci ha abituato che anche i grandi club possono perdere le bandiere e i grandi giocatori e quindi è una situazione che non meraviglia. Ormai i calciatori sono diventati delle aziende e intorno si muovono gli interessi di varie persone, i parenti, familiari, gli sponsor e gli agenti. Non è facile mettere insieme la volontà di tutte queste componenti, poi gli agenti sono la variabile impazzita perché chiaramente in ogni trasferimento hanno interessi maggiori che non a tenere il calciatore sempre in un posto".
Marino prosegue: "Se la società propone un ingaggio ridotto vuol dire che al momento qualcosa non funziona. E’ vero che c’è stata la pandemia, ma non parliamo di un calciatore di secondo piano anzi di uno che ha vinto gli Europei da protagonista ed quindi difficile non andare verso la rottura nel momento in cui si propone un ingaggio più basso. Però può essere anche che la rottura sia voluta da ambo le parti, perché a volte ci sono momenti della carriera in cui è conveniente sia per il calciatore che per la società realizzare un trasferimento che faccia tutti contenti. Nel calcio moderno queste situazioni ci sono, non mi sento da lontano di prendere le parti pesanti nei confronti di qualcuno perché bisognerebbe conoscere tutto andamento del loro rapporto".
(Fonte: CasaNapoli.net)
Marino prosegue: "Se la società propone un ingaggio ridotto vuol dire che al momento qualcosa non funziona. E’ vero che c’è stata la pandemia, ma non parliamo di un calciatore di secondo piano anzi di uno che ha vinto gli Europei da protagonista ed quindi difficile non andare verso la rottura nel momento in cui si propone un ingaggio più basso. Però può essere anche che la rottura sia voluta da ambo le parti, perché a volte ci sono momenti della carriera in cui è conveniente sia per il calciatore che per la società realizzare un trasferimento che faccia tutti contenti. Nel calcio moderno queste situazioni ci sono, non mi sento da lontano di prendere le parti pesanti nei confronti di qualcuno perché bisognerebbe conoscere tutto andamento del loro rapporto".
(Fonte: CasaNapoli.net)
Altre notizie - News
Altre notizie
Venerdì 20 mar
- 10:06 TS - Vicario sì, ma l'Inter ha altri 5 nomi in lista. E oltre alla Juve c'è un'altra concorrente
- 09:52 TS - Riposo in settimana, i perché della scelta di Chivu e i precedenti di Ancelotti e Guardiola
- 09:38 CdS - Barella, lavoro fisico verso il rush finale con Inter e nazionale. La Fiorentina gli porta bene
- 09:24 CdS - Quattro lingue (più tre): così Chivu si fa capire dal gruppo. L'intervista di Bisseck dice che...
- 09:10 CdS - Bastoni e Lautaro in bilico verso Fiorentina-Inter: il punto su entrambi
- 08:56 CdS - Inter, non solo Vicario: altri tre nomi in lizza, ma c'è anche chi è in "calo"
- 08:42 Pinamonti: "Grato a Spalletti e Icardi. Bastoni? Ci ho parlato dopo la Juve e..."
- 08:28 GdS - Lautaro, niente Fiorentina: arrivederci alla Roma. L'argentino scalpita, ma...
- 08:14 GdS - Inter, opportunità Gimenez? In difesa dai due ai tre slot da coprire in estate
- 08:00 GdS - Vicario-Inter, viaggio a Londra: ecco cosa spinge i nerazzurri. E c'è il sì di Chivu
- 00:00 Scoperchiato il vaso di Pandora. In parte
Giovedì 19 mar
- 23:45 Impresa Bologna, Roma eliminata dall'Europa League: finisce 4-3 ai tempi supplementari
- 23:30 Bergomi: "Inter riferimento in Italia per il 3-5-2, ma in Europa è un limite sul mercato"
- 23:15 Fiorentina, Fagioli: "Non c'è cosa migliore che giocare contro squadre eccezionali come l'Inter"
- 23:00 From UK - L'Inter vola a Londra per Vicario, le cifre: si può chiudere sotto i 20 milioni di euro
- 22:45 Bocelli: "Meglio otto punti sopra che sotto, ma è presto per dire che è fatta. A Chivu va dato tempo"
- 22:30 Marino: "Credo che l'Inter alla fine vincerà, ma c'è sempre la sindrome dell'inseguito. Napoli in agguato"
- 22:15 Si è spento lo storico collaboratore di Mourinho Silvino Louro: il cordoglio dell'Inter
- 22:00 Fiorentina, Comuzzo: "Stagione travagliata, stiamo cercando di rimetterla in piedi. Vincere aiuta a vincere"
- 21:45 Fiorentina-Inter affidata a Colombo: con lui viola senza vittorie, nerazzurri diretti in due partite decisive
- 21:30 Fiorentina, Vanoli: "Inter fortissima e senza coppe, dobbiamo essere bravi a recuperare"
- 21:15 Fiorentina e Inter avversarie per la 176esima volta in Serie A: il bilancio è nerazzurro, ma viola avanti al Franchi
- 21:00 Marotta e il nuovo stadio: "Nasce dall'esigenza di avere una struttura che risponda agli standard internazionali"
- 20:45 La Fiorentina vola ai quarti di Conference League: successo esterno con il Rakov. Domenica la sfida all'Inter
- 20:30 GdS - L'Inter ha preso la sua decisione definitiva: Stankovic sarà riscattato subito. L'affare fa felice anche il Bruges
- 20:15 Italia U19, quattro nerazzurri nella lista di Bollini per la fase Elite che conduce all'Europeo
- 20:00 AUSILIO e BACCIN a LONDRA, non solo VICARIO: I NOMI SEGUITI. BUONE e BRUTTE notizie verso FIRENZE
- 19:45 Marotta: "L'Inter è la lepre da fermare, è più facile fare il cacciatore. Derby Nba è pura ipotesi"
- 19:30 Esposito, quinto gol in Serie A prima dei 21 anni: è il più giovane a tagliare questo traguardo negli ultimi 16 anni
- 19:15 Boban: "La situazione del calcio italiano non è così drammatica. L'Inter ha eliminato il Bayern l'anno scorso..."
- 19:00 Fiorentina, Ferrari: "Abbiamo fatto passi in avanti, ma è facile ricadere: restiamo concentrati"
- 18:45 A. Fontana su Bastoni: "Va lasciato tranquillo in vista dei playoff, è fondamentale per la Nazionale"
- 18:30 Conference League, la Fiorentina sfida il Rakow prima dell'Inter: Kean torna titolare
- 18:15 Italia, sospiro di sollievo per Gattuso: Tonali a disposizione per i playoff
- 18:00 Il podio di Lo Monaco: "Scudetto all'Inter, a meno di grandi terremoti. Il Napoli potrebbe superare il Milan"
- 17:46 Bonny: "Anni fa potevo andare alla Juve, ecco perché sfumò. Il mio primo kit era di Eto'o"
- 17:24 Bonny-Costa d'Avorio, la FIF precisa: "Il giocatore sta riflettendo, ogni decisione sarà comunicata a tempo debito"
- 17:10 Atalanta, Palladino: "Vogliamo portare la Coppa Italia a Bergamo, per noi sarebbe un sogno"
- 16:55 Gravina: "'Open VAR' strumentalizzato. Riforma degli arbitri? Forma light dalla prossima stagione"
- 16:40 CF - Questione sponsor 'proibito', nessuna sanzione dalla Norvegia all'Inter per il logo Betsson
- 16:25 fcinAusilio e Baccin, monitoraggio londinese. Non solo Vicario: focus su un centrocampista e un difensore
- 16:09 Lautaro sceglie i migliori bomber argentini mettendo Milito al 2° posto: "Per me c'è sempre stato"
- 15:56 UFFICIALE - Rocchi impegnato a Malta, rinviato l’incontro arbitri-club di Serie A. L’annuncio di Simonelli
- 15:41 L'INTER nella NBA EUROPE? OAKTREE supera REDBIRD nel derby di MILANO: "fusione" con l'OLIMPIA?
- 15:27 Utilizzo del VAR più uniforme: la UEFA convoca i rappresentanti dei principali campionati europei
- 15:12 Francia, il 13 maggio la lista definitiva per il Mondiale. Deschamps: "Tre opzioni per ogni ruolo"
- 14:57 Cagliari, Pisacane e la centralità di Sebastiano Esposito: "E' un calciatore moderno che ha tante soluzioni"
- 14:45 Mondiale 2026, Bisseck può sperare. Il ct tedesco Nagelsmann: "La lista non è ancora definitiva"
- 14:30 fcinNon solo Nico Paz: l'Inter osserva con interesse la crescita di Baturina a Como. Valutazione già alta
- 14:15 Francia, riecco Marcus Thuram: l'interista tra i convocati di Deschamps per il tour negli USA
- 14:05 Germania, altra esclusione per Yann Bisseck: resterà a disposizione di Chivu
- 13:48 Il Messaggero - Voci di mercato su Koné, ma a Roma non c'è interesse a smentirle
- 13:34 Il Mattino - Conte ci crede: la vittoria a Cagliari per mettere pressione all'Inter
- 13:20 Ranking UEFA per club, l'Inter perde il podio: nerazzurri sorpassati dal Liverpool
- 13:11 Domenica Fiorentina-Inter, appuntamento con Chivu in conferenza stampa: i dettagli
- 13:05 Inter eliminata ai quarti di Youth League, Carbone: "Tanta delusione ma soprattutto orgoglio per i bellissimi momenti vissuti"
- 12:50 Sky - Fiorentina-Inter, oggi riposo. Bastoni migliora, Lautaro ha intensificato il lavoro personalizzato
- 12:36 Il retroscena di Minotti: "Mi voleva l'Inter, andai a casa Pellegrini". Poi la 'mossa' di Tanzi
- 12:24 Serie A, gli arbitri della 30esima giornata: Fiorentina-Inter a Colombo. In sala VAR la coppia Maresca-Massa
- 12:10 Lutto in casa Como: addio a Michael Hartono, proprietario del club. Il cordoglio dell'Inter
- 12:00 "Anche il GALA si poteva eliminare", l'INTER di INZAGHI l'eccezione italiana. E GRAZIE SCALONI
- 11:45 In Turchia - Inter, individuato il sostituto di Calhanoglu: pronti 35-40 milioni di euro per Kökçü
- 11:30 Svizzera, due test match con Germania e Norvegia verso il Mondiale: convocato Akanji
- 11:16 GdS - Rinnovo di Calha, sì o no? L'Inter se lo chiede. Molti gli spunti di riflessione
- 11:02 Serena, commovente lettera a Trapattoni: "Ti voglio bene, mister. E quella volta che scappai dal ritiro..."
- 10:48 Corsera - Inter, è Lautaro l'indispensabile. Ma la squadra ha fatto benissimo senza due "big" fuori a lungo
- 10:34 Il Giorno - Lautaro in Argentina? Cosa spinge il Toro verso il Racing e cosa verso una chiusura all'Inter
- 10:20 GdS - Gila, derby di mercato tra Inter e Milan? Prezzo contenuto per lo spagnolo
- 10:06 CdS - Vicario-Inter? C'è un problema di budget: nerazzurri su un altro nome (come la Juve)
- 09:52 CdS - Calhanoglu, altra seduta in gruppo: ritorno dal 1' in vista, con una conseguenza


