Intervistato da Calciomercato.com, l'ex calciatore del Monza oggi svincolato dopo la fine del contratto con il club brianzolo, Luca Caldirola ha ripercorso alcune tappe della sua carriera fin qui, tornando su alcuni aneddoti legati all'Inter, squadra con la quale ha giocato nelle giovanili e non solo.

Se dovessi individuare i tre momenti migliori della tua carriera?
"L'esordio in Champions con l'Inter a San Siro, mi rimarrà impresso per sempre".

Poi?
"Il gol segnato all'Inter a San Siro col Monza, Berlusconi mi disse che fu uno dei giorni più belli della sua vita. Ci fosse ancora lui, oggi grazie a quel gol avrei un contratto di vent'anni al Monza".

Chi sono gli amici nel mondo del calcio?
"Quelli con cui sono cresciuto all'Inter. Con Destro, per esempio, mi sento ancora oggi. A Monza ho legato molto con Di Gregorio e Colpani, con Borini ho fatto tutto il percorso nelle nazionali Under".

Il compagno di squadra più forte? 
"Stefano Sensi. Avrebbe potuto giocare tranquillamente anche al Barcellona. Glielo dico sempre, vista la grande stima che ho di lui. Nell'ultima stagione l'ho visto allenarsi tutti i giorni a Monza, ha una qualità immensa e per colpa dei problemi fisici in carriera ha ottenuto meno di quanto meritava".

Sezione: News / Data: Lun 28 luglio 2025 alle 17:49
Autore: Egle Patanè
vedi letture
Print