In un ironico articolo di Roberto Rizzo - tifoso nerazzurro - per il suo spazio online su Il Corriere della Sera, arrivano provocazioni per la Juventus. E sul discorso terza stella viene proposta - in maniera scherzosa - la prossima maglia che dovrebbe esibire l'Inter.

"Eccoli, stanno arrivando, non aspettavano altro. Gli stilisti juventini hanno già esposto, in sede e allo Stadium, coccarde e bandiera con la terza stella. Le stelle sono tante, milioni di milioni…

Tanto questo è il paese dell’illegalità e tutto si può fare. Ora, aspettando la nuova casacca bianconera, se è vero che ogni club sulla propria maglia può mettere quello che vuole, alcune proposte per la prossima divisa nerazzurra da sfoggiare in occasione dei futuri derby d’Italia:

1) Sotto il nome dello sponsor, una citazione dall’inno “C’è solo l’Inter”, nello specifico il passaggio “Io non rubo il campionato e in B non sono mai stato”. Possibilmente in caratteri color oro che rendono bene.

2) Ogni calciatore, al posto del proprio nome sulla schiena, potrebbe sfoggiare la dicitura “Siamo tutti brindelloni”.

3) Prima del fischio d’inizio, per ravvivare il tradizionale scambio dei gagliardetti, capitan Zanetti dovrebbe consegnare a Buffon una scheda telefonica svizzera con il sentito augurio “Il telefono la tua voce”.

4) Infine, un numero: se loro sfoggeranno 3 (stelle), noi potremmo rispondere con 5 (anni) e 4 (mesi). Ovvero, la condanna comminata a Luciano Moggi, ex dg della Juventus, per “associazione a delinquere”. Come dice Del Piero, che dalla Juve se ne andrà, le sentenze vanno rispettate. Come canta Califano, grande tifoso interista, “tutto il resto è noia”. Anche le loro 3 stelle".

Sezione: News / Data: Ven 11 maggio 2012 alle 00:30 / Fonte: Corriere.it
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print