Paolo Bonolis si augura che "l'Inter torni a giocare da Inter" già dalla gara di domani sera contro la Fiorentina. Intervistato dai colleghi di Violanews.com, il noto presentatore e storico tifoso nerazzurro ha provato ad anticipare i temi della sfida cruciale in chiave scudetto per Handanovic e compagni: "Entrambe le squadre tendono ad essere propositive, quindi la gara si prospetta divertente. La Fiorentina gioca per attaccare, non l'ho mai vista chiusa a riccio. Stessa cosa l'Inter con Simone Inzaghi. Quindi chissà che non sia una sfida che si chiuderà con un punteggio particolare. Poi magari il campo ci racconterà altro, il calcio è così".

A livello tattico molto dipenderà dalla presenza o meno di Marcelo Brozovic, sottolinea Bonolis: "Spero riesca a rientrare. È il metronomo e il perno di tutto il meccanismo offensivo e difensivo. Non perché sia il più forte del mondo, ma perché è un grandissimo professionista, fa tanti chilometri ed è l'unico che abbiamo con quelle caratteristiche. Uscito lui gli altri possono solamente adattarsi a quel ruolo. Nel caso non ci fosse, l'Inter potrebbe anche cambiare modulo. Magari andando su un 4-2-3-1 o un 3-2-3-1. Un modulo diverso per mantenere la difesa coperta e giocare con calciatori differenti davanti".

In coda alla chiacchierata, non manca una puntura alla Juve, fresca di eliminazione dalla Champions per mano del Villarreal: "Ho sentito una battuta carina sui bianconeri, qualcuno consigliava di cambiare l'animale di rappresentanza, di togliere la zebra e mettere la giraffa visto che sono tanti anni che escono a testa alta. Noi interisti tendiamo a essere, nel massimo rispetto, antijuventini. Bisogna avere dei nemici, anche se trattati con grande rispetto. Sinceramente avrei preferito che Madama si facesse un altro giro in Champions, che è una competizione usurante. Non mi aspettavo uscissero col Villareal. Almeno noi possiamo consolarci di essere usciti col Liverpool, una squadra accreditata per la vittoria finale". 

Sezione: News / Data: Ven 18 marzo 2022 alle 12:00 / Fonte: violanews.com
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print