Durante la conferenza stampa di presentazione dell'accordo fra Inter e Infront, parla anche il presidente di Infront Italia Marco Bogarelli che si esprime così a proposito di tale partnership: "L'idea di aiutare l'Inter parte da lontano. Questo è un progetto creato giorno dopo giorno, un'opportunità per posizionare uno dei principali brand calcistici mondiali dove più gli compete. Gli 80 milioni sono una partenza, possiamo raggiungere obiettivi importanti: diamo l'opportunità di sviluppare progetti, qui riteniamo di avere una grande opportunità. Una cosa importante sono le linee di sviluppo, a partire dagli sponsor di una società che nasce a Milano ma ha milioni di fans nel mondo. La capacità di raccogliere i fans e farli diventare clienti è uno dei punti da sviluppare: l'Inter ha la capacità di coagulare l'interesse e di incentrare tutto a San Siro, bella signora che resta tale anche se ha bisogno di trucco, e così l'Inter. Questo lo possiamo sviluppare presso i partner commerciali, perché sponsor è riduttivo: non si tratta più di appiccicare un marchio su un banner, ma vivere quotidianamente l'opportunità, e noi diamo l'occasione per sviluppare un business comune provando prima a dare una certezza di investimento offrendo opportunità diverse, che riescono a collocare ciascuno  sponsor in un vestito su misura che lo accomuna ai compagni di viaggio. La riduzione dei partner non è a priori, ma è il frutto di un concetto per il quale siamo in grado di sviluppare meglio l'idea, facendo un percorso commerciale insieme in grado di sviluppare ricavi importanti. E' un business rivolto non solo al consumer: molte aziende che incontriamo offrono servizi estendibili a 360 gradi. La segmentazione non sarà sul placement soltanto, ma anche di livello geografico, in base alle caratteristiche della sua proprietà. Il business abbraccia tutto il mondo, per svilupparlo lavoreremo a quattro mani: sulla parte internazionale la macchina la guiderà più Thohir per vocazione, però questa opportunità di sviluppare un mercato internazionale è quello che noi ci proponiamo di fare. Proprio per attirare questi investimenti, l'obiettivo è anche quello di raccoglierli in una casa accogliente: San Siro, lo stadio Meazza. Lo sforzo è quello di offrire opportunità di incontro a livello nazionale e internazionale, per ospitare potenzialmente le centinaia di milioni di fans, allo stadio e in tv, offrendo anche delle opportunità pre e post match che possono caratterizzare lo sviluppo della casa. Abbiamo forze marketing integrate con quelle dell'Inter, noi siamo pronti e sta a noi provare che l'Inter e Thohir han fatto una buona scelta".

Sezione: News / Data: Mar 29 aprile 2014 alle 12:41
Autore: Gianluca Scudieri / Twitter: @JeNjiScu
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