"Guarin Profeta e Kovacic contro le piccole si può! Herna in mezzo a curare l'impostazione e dare equilibrio al centrocampo. Mateo per creare superiorità numerica e maggiore velocità al gioco gestendo palla. Guarin per potenza e inserimenti in avanti. Se il gioco lo gestiamo noi sarà meno difficile andare in difficoltà anche dietro. Ora che incontreremo 5 provinciali dobbiamo dare un segnale di forte superiorità per chiudere il discorso Europa.#forzainter".
Roberto
L'idea di vederli tutti insieme è stuzzicante, ma molto complicata. Anche contro le piccole serve equilibrio, gestire il pallone è importante ma già avverrebbe visto che l'avversario tende a chiudersi e a lasciarci giocare. Il problema nascerebbe in caso di palloni persi, che pur con buoni palleggiatori in campo arriverebbero. Chi tampona in mediana? Chi protegge la difesa dalle ripartenze avversarie? L'equilibrio non è un optional, in particolar modo con chi ti affronta aspettando che tu ti sbilanci ed è ovvio che non puoi gestire il pallone 90 minuti. Se poi quei tre garantissero entrambe le fasi chissà che Mazzarri non li provi, ma penso sia possibile solo a partita in corso.
"C'è ancora qualcuno che critica Cambiasso. Ma perché? È inoltre possibile che Mazzarri non riesca a trovare una soluzione alternativa al gioco sulle fasce? Assodato che D'Ambrosio non lo farà giocare durante questo campionato e che Naga-Jonny sono stanchi...".
Paolo
Non so neanch'io perché ci sia questa predisposizione anti-Cambiasso, ieri ho visto il giocatore insuperabile che ammiravo fino ai tempi del Triplete, con il limite di avere meno fiato di allora. Ma l'intelligenza per sopperirvi è sempre la stessa. Credo che l'atteggiamento ostruzionista nei suoi confronti non prenda in considerazione le qualità che vanno oltre la carta d'identità, ma sia frutto del pensiero anti-asado che molti tifosi condividono. Penso anche che questo Cambiasso non faticherebbe a trovare un altro ingaggio altrove, anche in un club di primo livello. Sugli esterni, più che la stanchezza pesa il fatto che le squadre che affrontano l'Inter ormai hanno imparato a bloccare le fasce con continui raddoppi. E dal momento che né Nagatomo né Jonathan sono fenomeni nello spezzarli, tutto il gioco e le loro prestazioni ne risentono.
"Magari non sarà da Inter (mi chiedo chi nella squadra lo sia) ma dopo le prestazioni ottime di Belfodil contro il Napoli e la Sampdoria ieri, era veramente così inutile tanto da non farlo giocare mai nel girone d'andata in piena emergenza attaccanti? E soprattutto perché allora è stato preso (metà del cartellino per una valutazione totale molto importante) se non è mai rientrato a prescindere nei piani dell'allenatore? Davvero solo per liberarsi dell'ingaggio di Cassano?".
Giovanni
Innanzitutto partiamo dall'operazione di mercato, meno esosa di quanto sia stato detto e scritto da alcuni organi di informazione. L'Inter doveva trovare una sistemazione a Cassano, non gradito a Mazzarri e con un ingaggio significativo, quindi ha pensato di acquistare un giovane di belle prospettive in cambio del talentuoso barese. A tutte le latitudini e longitudini sarebbe stata una bella mossa, peccato che sul campo non abbia trovato conferme. Se Mazzarri non lo ha impiegato con continuità, anzi praticamente mai, è perché tatticamente non riusciva a inquadrarlo nel contesto della sua squadra. Troppo anarchico per rendere come avrebbe dovuto e potuto, al punto da essere schierato da esterno destro visto che da centravanti non risultava impattante. Normale che un '92 possa essere grezzo dal punto di vista tattico, ma ha incontrato un allenatore che cura ogni particolare e non può ignorare questo gap (lo stesso Kovacic ne soffre). A Livorno la mente di Belfodil è più sgombra e non gli viene chiesto il lavoro preteso da Mazzarri. In quella dimensione, come accaduto a Parma, l'attaccante è tranquillo, non ha pressioni e non deve svolgere dei compiti che non sono (ancora) nelle sue corde. Va aggiunto che un paio di buone prestazioni non possono essere sufficienti per valutare la crescita di un giocatore".
"Mi piacerebbe sapere se Rolando resta, che fine fa Ranocchia, cosa ne sarà di Schelotto e Pereira e chi arriva in attacco... Avete qualche info a proposito? Grazie".
Martino
Troppo presto per le questioni di mercato, posso solo aggiornarti sulla situazione ad oggi. L'Inter vuole riscattare Rolando, ne sta già parlando con il Porto sperando di ottenere uno sconto rispetto ai 5 milioni fissati la scorsa estate. Pereira è un discorso che verrà affrontato a giugno 2015, essendo in prestito al Sao Paulo per 18 mesi. Poi, si spera, i paulisti lo riscatteranno a 7 milioni ma non metterei la mano sul fuoco. Schelotto è una situazione delicata: ha accettato di andarsene la scorsa estate solo in prestito perché vuole tornare all'Inter, ma ad oggi non vi sono le condizioni perché ciò avvenga. A giugno se ne riparlerà e si farà il punto della situazione, non escludo un nuovo prestito. Ranocchia non è intenzionato a firmare il rinnovo di contratto e nel giugno 2015 si libererà a parametro zero, a meno di non partire la prossimaa estate a una cifra più bassa del suo reale valore. Questo il quadro che lo riguarda al momento, a meno che la partita di ieri sia solo la prima di una lunga serie di presenze che gli diano garanzie tecniche e lo portino a considerare la firma con l'Inter. Alla fine lui sarebbe rimasto in nerazzurro se non fosse finito nelle retrovie. Per quanto concerne l'attaccante, nessuna novità concreta ad oggi. Penso che la dirigenza voglia prima valutare Icardi nel modo giusto prima di decidere su chi investire. Se l'argentino si confermerà all'altezza del ruolo da titolare, arriverà probabilmente una punta per la paanchina. Altrimenti si cercherà un profilo più alto, sempre nel rispetto del FFP. Dipende tutto da Icardi e dal modo in cui legittimerà l'investimento di 13 milioni fatto dall'Inter la scorsa estate per lui.
Altre notizie - La Rubrica
Altre notizie
- 20:39 PSG, Luis Enrique torna sull'ultima Champions: "Avvio sul filo del rasoio, poi la ciliegina di Monaco"
- 20:26 Chanot non si fida di Pavard: "Per me non voleva venire a Marsiglia, preferiva l'estero"
- 20:12 Casarin: "RefCam? Comandano le tv: abbiamo bisogno di un grande calcio più che di queste cose"
- 20:05 Pepo Martinez sulle orme di Onana nel 2023: situazione win win. E Chivu manderebbe un messaggio chiaro
- 19:57 Condò: "Champions, calendario clamorosamente diviso in due per l'Inter: non bastano 10 punti nelle prime 4"
- 19:43 Sorrentino: "L'Inter non riesce a cambiare, sembra che qualcosa la blocchi. Lautaro? Sarebbe stato meglio..."
- 19:30 Sassuolo, l'Inter dopo la vittoria contro la Lazio. Grosso: "Dobbiamo saper resistere alle difficoltà"
- 19:15 Voce al tifoso - Le reazioni dopo la sconfitta contro la Juventus
- 19:00 Rivivi la diretta! Verso AJAX-INTER, SOMMER out: l'occasione di MARTINEZ! Quanto cambia CHIVU? Le VOCI su MOURINHO...
- 18:51 Udinese, Buksa: "Ho parlato con Zielinski, mi ha detto tante belle cose su questa squadra"
- 18:36 Chivu: "L'Inter vuole onorare la Champions come negli ultimi anni. Con l'Ajax serviranno rabbia e orgoglio"
- 18:22 Canovi: "Derby d'Italia emozionante. Juve fortunata, ha sfruttato gli errori dell'Inter". E su Chivu...
- 18:08 Quote Champions, Inter favorita sull'Ajax. Si prevede una gara con parecchi gol
- 17:54 Domani il BVB, ma Tudor pensa ancora all'Inter: "È la più forte della Serie A, avanti anche al Napoli"
- 17:40 Moratti migliora, riabilitazione iniziata: l'ex presidente dell'Inter presto lascerà l'ospedale
- 17:30 Ancora Locatelli: "La vittoria con l'Inter ci dà fiducia, ma abbiamo anche preso tre gol e vanno fatte analisi"
- 17:20 FOTO - Champions League 25/26, Qatar Airways svela il nuovo kit d'allenamento dell'Inter: Lautaro, Barella e Calha testimonial
- 17:10 La Russa sul caso San Siro: "Finale Champions persa per colpa nostra, bel risultato della Giunta"
- 17:04 Sky - Ajax-Inter, dubbio Darmian. Non si è allenato in gruppo per un mal di schiena: domani la scelta finale
- 17:00 Ajax-Inter su Prime, in studio anche due vecchie conoscenze dei nerazzurri
- 16:50 Jovetic: "Napoli in pole davanti all'Inter. Il gol di Adzic? Gli ho detto che..."
- 16:42 L'agente di Modric: "Sucic ha talento e carattere. Sarà assolutamente una colonna dell'Inter e della Croazia"
- 16:30 La Russa: "L'Inter deve fare giocare i nuovi, se no è inutile averli comprati. E tra questi metto anche Frattesi"
- 16:20 Tudor: "Grande gioia nell'aver battuto l'Inter che è la più forte degli ultimi 5 anni. Ma potevamo far meglio"
- 16:14 Locatelli: "Entusiasti dopo il derby d'Italia vinto, ma con l'Inter abbiamo sbagliato molto. Ecco cosa ci è mancato"
- 16:00 Derby d'Italia, Zoff assolve i portieri: "Giornata sfortunata per Di Gregorio e Sommer. Ma le colpe non sono solo loro"
- 15:45 San Siro, il Comitato propone un nuovo referendum al Collegio dei garanti del Comune di Milano
- 15:31 Tacchinardi: "Thuram? Io e mio fratello non ci saremmo mai comportati così. All'Inter manca volersi sporcare le mani"
- 15:16 Primo stop stagionale per Dybala: gli esami evidenziano una lesione, l'argentino salterà il derby
- 15:02 Lecco, Metlika: "Vecchi dice che siamo da vertice? Guardiamo partita per partita"
- 14:48 Damiani: "Per l'Inter è solo una crisi passeggera. Con l'organico al completo tornerà protagonista"
- 14:33 Romano: "Mourinho pronto a ripartire. Ma per ora il discorso Inter non sussiste: resta la fiducia in Chivu"
- 14:19 Pazzini: "Juve-Inter? Non mi aspetto un ultimo quarto d'ora così da una squadra esperta"
- 14:05 Bordon difende Sommer: "Ingiusto buttargli la croce addosso. Chi vuole il cambio fa discorsi da Bar Sport"
- 13:52 Zalewski-Atalanta, mai correlazioni con l'operazione Lookman: la Dea ha chiesto all'Inter un''assicurazione'
- 13:38 La Repubblica - San Siro, incontro tra club e vicesindaca: giovedì il voto?
- 13:24 GdS - Spettatori allo stadio: Inter sul podio d'Europa dietro solo a United e Real
- 13:10 Condò: "Juve-Inter a ritmi da Premier League. Il sorpasso Milan accentua il nervosismo nerazzurro"
- 12:57 Allegri sorride, gli esami alleggeriscono il Milan: nessuna lesione per Pavlovic e Maignan
- 12:42 Bookies - Chivu, futuro all'Inter sempre più in bilico. E sale in lavagna la suggestione Mourinho
- 12:28 CdS - Chivu e la dirigenza compatti: serve subito una sterzata. Ma i segnali positivi non mancano
- 12:14 La Repubblica - Inter senza grinta, Chivu deve rimediare. Marotta più clemente che con Inzaghi: ecco perché
- 12:00 JUVE-INTER, è ancora DURA da digerire: i SOLITI MOSTRI. CHIVU COLPEVOLE? I casi SOMMER e THURAM...
- 11:45 Cesari: "Bonny-Thuram sul gol di Adzic? Tocco lieve, ma c'è un grosso errore"
- 11:37 Nazionali, dal 2026 cambia la sosta di settembre: tre settimane di stop e quattro gare previste
- 11:30 Trevisani: "Stiamo demonizzando Thuram che è capocannoniere. Sommer? Mettete dentro Martinez di corsa"
- 11:15 Adani: "Monaco resterà nel cuore degli interisti a vita. Diamo tempo a Chivu, anche la società deve aiutarlo"
- 11:02 Ranocchia: "Thuram? So cosa ha detto al fratello, ma non era il momento giusto. L'Inter si rialzerà perché..."
- 10:48 TS - Ajax-Inter, non solo Josep Martinez: anche Sucic pronto a prendersi una maglia dal 1'
- 10:34 Ajax-Inter, le attività della vigilia: allenamento ad Appiano, Chivu in conferenza nel tardo pomeriggio
- 10:20 Ajax-Inter, squadra arbitrale quasi tutta inglese: la designazione dell'Uefa
- 10:06 TS - Thuram, comportamenti sgraditi anche alla società: il francese dovrà ricomporre la frattura
- 09:52 Gravina: "San Siro? Sono ottimista: Milano non può restare fuori da Euro 2032"
- 09:38 TS - Non solo l'esclusione con l'Ajax: se Sommer rinnoverà lo farà da secondo portiere
- 09:24 TS - L'Inter di Chivu è quella di Inzaghi senza i suoi pregi. Cali inspiegabili dopo non aver vinto nulla
- 09:10 CdS - Martinez si prende la porta dell'Inter: Sommer fuori con l'Ajax
- 08:56 GdS - Inter subito al lavoro: nessun problema. Per Thuram solo crampi
- 08:42 Acerbi si racconta: "La chiamata dell'Inter fu un segnale, Inzaghi mi aveva voluto per un motivo. Nello spogliatoio solo uomini che volevano vincere"
- 08:28 GdS - "Dai, dillo all'arbitro che hai fatto fallo!": svelato il contenuto del dialogo tra i Thuram
- 08:14 GdS - Chivu sbotta: toni duri con la squadra dopo il ko con la Juve. E la dirigenza è con lui
- 08:00 GdS - Paga Sommer! Chivu valuta il lancio di Martinez dopo gli errori dello svizzero. E per il futuro...
- 00:00 Troppo buoni, fragili e chiacchieroni. Tifosi ancora traditi: Chivu è l'ultimo colpevole
- 23:49 Milan, preoccupano le condizioni di Maignan: ha lasciato San Siro in stampelle
- 23:34 Bergomi: "Inter da quarto posto con la Roma". Di Canio: "Si riprenderà, ma servono scelte impopolari"
- 23:19 Virtus Verona, Fresco: "Ora sotto subito con l'Inter, squadra giovane e con tanta qualità"
- 23:04 Udinese, Kamara: "La vittoria contro l'Inter ha dato ancora più fiducia alla squadra"
- 22:49 Al Milan basta Modric, Bologna piegato 1-0 a San Siro. Ma Allegri (espulso) perde Maignan per infortunio
- 22:35 Como Women, Sottili: "La prestazione odierna contro l'Inter rappresenta un passo in avanti"
- 22:20 Adzic mattatore del derby d'Italia, Jovetic lo esalta: "Nell'ultimo quarto d'ora è entrato molto bene".
- 22:06 Torino, Coco: "Dopo la brutta sconfitta con l'Inter per noi è ricominciato tutto"