Caro Boa,
dopo la partita contro il Cluj, nonostante la consapevolezza e anche la gioia di una vittoria dove abbiamo subito pochissimo dagli avversari, mi rimane l'amarezza dell'infortunio di Milito.
So che posso sembrare "il solito tifoso negativo interista" come vengo definito da altri tifosi della nostra beneamata, ma non posso non trovare colpe in questa dirigenza e nell'allenatore.
Perchè abbiamo dato Livaja? perchè siamo rimasti solo con due attaccanti? perche abbiamo preso Rocchi?? perchè abbiamo preso Schelotto se adesso il nostro sistema di gioco è passato al 4-3-3 e Schelotto non è un terzino destro?? qui voglio fare una domanda, con i soldi spesi per Schelotto e la comproprietà di Livaja... non riuscivamo a prendere Floccari?? ci hanno tirato un altro bidone???
Riguardo Stramaccioni, io l'ho sempre difeso, perchè il trend negativo che ultimamente aveva preso l'Inter non glielo imputavo, anzi penso che fosse frutto di alcune decisioni sbagliate della dirigenza, tuttavia adesso con me ha finito il credito!perchè ha avallato la cessione di Livaja pur conoscendo le carenze fisiche di Rocchi??? perchè è rimasto con un parco di due soli attaccanti più Rocchi??? e perchè ha messo Milito ieri sera, si sapeva che rientrava da un infortunio, l'aveva tolto apposta contro il Chievo per preservarlo, perche metterlo in una partita di Europa League in casa??
Perciò adesso consiglio la nostra dirigenza di darsi veramente una svegliata, perchè per l'ennesima volta abbiamo fatto le cose "a braccio" come purtroppo ci aveva già detto il nostro arcinemico Moggi, e purtroppo dandogli nuovamente ragione;e mi dispiace per Stramaccioni, forse in un vicino futuro sarà un ottimo allenatore, ma adesso ha solo dimostrato di essere troppo aziendialista e inesperto, ma se non ci qualifichiamo per la Champions League è anche colpa sua.
Detto questo chiedo a te che sei il più vicino all'Inter di darmi una risposta e infine faccio un in bocca al lupo a Milito, perchè è un leone e non si arrenderà mai!!!!
sidvicious24@hotmail.it
Iniziamo col dire che nella giornata di venerdì siamo stati sommersi da numerose mail che testimoniano in modo inequivocabile il grande amore che lega i tifosi nerazzurri a Milito. In tanti hanno voluto testimoniare la propria vicinanza a uno degli eroi del Triplete. Nello stesso tempo, il dispiacere per l’infortunio del Principe va di pari passo con la consapevolezza per una campagna acquisti non conforme con i reali problemi della squadra. Io stesso, avevo sottolineato, prima dell’infortunio di Milito, come sarebbe stato opportuno acquistare un centrocampista in meno e un attaccante in più. Figuriamoci ora, con i soli Cassano, Palacio e il giovane Rocchi a sostenere il peso dell’attacco. Sulla scelta di farlo giocare contro il Cluj, però mi trovo d’accordo con Stramaccioni. Ricordiamoci che la gara di ritorno con i romeni si disputerà tre giorni prima del derby e l’idea di schierare la formazione migliore all'andata, nel tentativo di ipotecare il passaggio del turno, mi è sembrata tutto sommato corretta.
BoA
Egregio Boa,
seguivo i tuoi commenti, in una nota trasmissione televisiva, durante la magica stagione del triplete, poi non hai più partecipato a quel programma e io ho smesso di seguirlo; del resto era un' eccezione, non ho l' abitudine di ascoltare certa "roba" e non riesco davvero a capire come altri interisti lo possano fare.
Mi spiego: tutte, dico tutte, le varie trasmissioni "sportive" sono sempre intrise di un certo antitinterismo, a volte velato e latente a volte esplicito; in queste trasmissioni i cosiddetti opinionisti interisti sono sempre timidi e rinunciatari, recitano il ruolo dell' "opinionista obiettivo", mentre intorno a loro i vari juventini e milanisti urlano e declamano contro l' inter, la storia dell' inter e gli interisti, in modo assolutamente parziale.
Perchè c' è questa tendenza a non reagire adeguatamente da parte degli opinionisti di fede nerazzurra? E' una mia impressione sbagliata o c'è del marcio sotto? Chi controlla realmente queste televisioni?
Un saluto interista,
Alessandro da Milano
No, sotto non c’è nulla. L’unico problema è, come tu stesso scrivi, l’inadeguatezza di taluni pseudo opinionisti nerazzurri. Purtroppo la crisi delle televisioni, che ormai non pagano o pagano pochissimo gli ospiti, hanno permesso ad alcuni personaggi di ritagliarsi uno spazio che non gli compete per preparazione, cultura e conoscenza dell’argomento. Io e altri colleghi, con cui ho condiviso gli ultimi quindici anni nelle varie tv, abbiamo preferito non scendere a compromessi e quindi, la scelta è stata quella di non partecipare a trasmissioni, dal livello così basso, senza un adeguato compenso. Aggiungo solo una cosa: Giuro "sull'Inter" che Alessandro non è un mio parente e non l’ho mai pagato…
BoA
Ciao BoA,
al contrario tuo Io avrei ristrutturato il Meazza Cosa che farà il Milan!
La squadra attuale è da piazzamento EL
Se sarà qualcosa di meglio sarà solo perché la Serie A è peggiorata
Anch'io sono tra quelli che pensano che l'allenatore dell'Inter è già stato scelto
tra Simeone Blanc Mazzarri e Bielsa
Ma l'unica persona da sostituire è Branca
Son 2 anni che non fa mercato e regala giocatori
e.deflo@gmail.com
Andiamo con ordine: 1) Come ho già scritto tante volte confermo che per l’Inter avere uno stadio completamente nuovo e completamente nostro è, secondo me, la soluzione migliore; 2) Considerando che la serie A è notevolmente peggiorata di livello, sono convinto che l’Inter, prima del grave infortunio di Milito, avrebbe avuto delle buone chances circa un piazzamento Champions; 3) A meno di clamorose novità, il prossimo allenatore dell’Inter sarà argentino o italiano…; 4) Parlare male di Branca è sempre molto facile. L’attuale Direttore dell’area tecnica ha molte colpe, ma anche la sfortuna di aver iniziato a ricoprire un ruolo così importante dall’estate del 2010, ossia da quando Moratti ha deciso di ridurre sensibilmente le spese. Almeno questo glielo dobbiamo concedere, no?
BoA
Ciao Andrea,questa volta la mia e-mail e' rivolta a fare,
UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO A FELICE NATALINO
UN SALUTO A TUTTI
FORZA INTER SEMPRE AMALAAA
mariagrazialoscri@yahoo.it
Il sottoscritto e tutta la redazione di FcInterNews sono con te nel augurare il più grande “In bocca al lupo” allo sfortunato Felice Natalino.
BoA
Caro Andrea;
Ti scrivo dopo aver guardato Milan-Cagliari.
Sono sempre più schifata nel vedere questo Milan.
Diciamoci la verità,i cuginetti non sanno proprio vincere senza i rigori,ogni santissima partita!
Certo,perchè se quel tuffo "alla Federica Pellegrini" di Balotelli era rigore ma quello(i) su Ranocchia invece erano simulazione!
E sarà proprio un caso che le elezioni si avvicinano eh!
Comunque,questo calcio fa sempre più schifo, la serie A ormai è un circo.
Quindi caro Andre,io preferisco i difetti (tanti ultimamente) della MIA inter che però è ONESTA!
E il mio presidente che non si compra gli Arbitri..
PER SEMPRE,FORZA INTER!
MEGLIO SCONFITTI CHE MILANISTI!
martina.paci@libero.it
Premesso che in questo spazio si parla di Inter e non di politica, le tue considerazioni sono in perfetta sintonia con la storia più o meno recente del calcio italiano. Purtroppo.
BoA
Ciao Andrea,
notiziona.
Cito testualmente : "Intervenuto a margine di un evento presso l'oratorio (ndr. : sic !) San Giovanni Bosco di Lainate, il difensore del Milan Mattia De Sciglio svela un interessante (re-ndr. : da morire) retroscena legato a lui, e all'Inter (tri-ndr. : e quando mai...): "Vi svelo una cosa - ha detto -. Quando avevo 10 anni, ho fatto un provino con l'Inter ma mi hanno scartato perché ero troppo piccolo fisicamente ed ora sono qui".
E' ufficiale : a milan-coco-chanel-no.5-menzogne.news non sanno piu' che pesci pigliare.
Forza Inter
Mauro
P.S: Ti svelo anch'io un ghiotto retroscena : quando avevo 5 anni non mi hanno dato il Nobel per la pace perché ho picchiato il mio compagno di banco, ed ora sono qui
mauro.carpita@bluewin.ch
Mail simpatica e… Assolutamente condivisibile!
BoA
Altre notizie - La Posta del BoA
Altre notizie
- 12:30 Serie A, l'Inter fa visita alla Lazio all'Olimpico: dove vedere il match in diretta tv (e in chiaro)
- 12:15 L'Inter Women torna all'Arena: a breve la sfida con il Sassuolo. Le formazioni ufficiali di Piovani e Rossi
- 12:00 Primavera, definito il calendario fino alla 19ª giornata di campionato e le date della Coppa Italia: gli impegni dell'Inter
- 11:46 TS - Monday night dai ricorsi storici a due facce. Con la Lazio niente rischi: un solo dubbio per Inzaghi
- 11:32 Miro Mihajlovic ricorda Sinisa: "Papà era tanta roba. Lazio-Inter? Siamo cresciuti accanto ai biancocelesti"
- 11:18 TS - All'Olimpico sfida tra lo scudetto e la politica: Lazio-Inter sarà anche Lotito vs Marotta
- 11:04 Pancaro: "Lazio-Inter gara importante. Inzaghi? È un maestro della gestione del gruppo, la sua grande qualità..."
- 10:50 Parolo: "Inzaghi? Ogni anno che passa cresce di più. Quest'anno in cima ai pensieri dell'Inter c'è la Champions"
- 10:36 GdS - Non solo l'Inter su Belahyane: ci sono altri due club in pole per il suo acquisto
- 10:24 Frattesi: "Voglio il bis dello Scudetto. Quando parlavano di me sul mercato, la mia unica preoccupazione era..."
- 10:08 Caicedo: "Sono molto legato a Inzaghi, al suo staff e ho rispetto per l'Inter. Ma il mio cuore dice Lazio"
- 09:54 Luis Alberto: "Inzaghi per me è come un padre. All'Inter è cresciuto tanto, il suo segreto è sempre stato uno"
- 09:40 CdS - Finali thrilling: l'Inter deve invertire rotta. Ma sui finali di gara c'è un aspetto che fa ben sperare Inzaghi
- 09:26 Sensini: "Inzaghi, dalla Lazio all'Inter un salto notevole. I nerazzurri in certe partite sono davvero ingiocabili"
- 09:12 Qui Lazio - Romagnoli e Vecino in forte dubbio per l'Inter: Baroni pensa a Patric con l'incertezza del modulo
- 08:58 GdS - Intensa seduta video e un piano tattico ben definito: ecco come Inzaghi ha studiato la Lazio. Un solo dubbio di formazione
- 08:44 Veron: "Lazio in forma, ma l'Inter è una corazzata: nessuno ha quella rosa. Inzaghi è cresciuto tantissimo"
- 08:30 Crespo: "Inter solida, Thuram-Lautaro coppia migliore della Serie A. Inzaghi? Ha portato i nerazzurri al top"
- 08:15 CdS - Inter, con la Lazio è un esame di fuoco: la probabile formazione e la chiara idea di Inzaghi sulle rotazioni
- 00:00 Non è più tempo di scegliere
- 23:55 Como tra Roma e Inter, Fabregas: "Vogliamo prendere punti anche dove è difficile"
- 23:41 videoNapoli, rimonta di rabbia e Udinese ribaltata: finisce 3-1. Gli highlights
- 23:26 Di Francesco mastica amaro e ripensa all'Inter: "Questa mano ci sta rovinando le trasferte con le big"
- 23:12 Adriano riabbraccia Materazzi, foto insieme per i due grandi ex nerazzurri: "Felice di vederti"
- 22:57 Domani alle 12.30 l'Inter Women ospita il Sassuolo: sono 25 le convocate di Piovani
- 22:44 La Juve vede le streghe, Vlahovic la salva dal dischetto: il Venezia sfiora il colpo ma è 2-2
- 22:29 Udinese, Zemura: "Resettiamo questa gara col Napoli, giovedì abbiamo l'Inter in Coppa"
- 22:15 Piccoli (?) leader crescono: quello spirito da capo carismatico di Bastoni che va oltre le sue dichiarazioni
- 22:02 Abodi garantisce: "Valutiamo il ripristino della pubblicità del betting in tempi brevi"
- 21:48 Napoli, Anguissa: "Concentrati su di noi, dobbiamo ricordarci di essere una grande"
- 21:33 Gli auguri dell'Inter per gli 84 anni di Ernesto Pellegrini, il presidente dello Scudetto dei record
- 21:19 Lazio, Baroni salta la conferenza stampa della vigilia del match contro l'Inter
- 21:04 Atalanta, Kolasinac: "Lo Scudetto? Andiamo avanti, ora non è importante pensarci"
- 20:49 Brest, Rey e la stoccata alla UEFA: "La sua volontà è il denaro fine a se stesso"
- 20:35 Pecchia: "La partita contro l'Inter è uno spunto su cui lavorare. Ma il percorso va fatto su noi stessi"
- 20:21 Torino, Cairo: "Arnautovic? Non faccio nomi, ma sicuramente interverremo sul mercato"
- 20:07 Il Napoli reagisce e sbanca Udine: tris in rimonta, Conte a due lunghezze dall'Atalanta
- 19:52 Sky - Ballottaggio in difesa in vista della Lazio: Darmian contende una maglia a Bisseck
- 19:38 Hamann fa mea culpa su Sommer: "È uno dei migliori portieri d'Europa in questo momento"
- 19:37 Altobelli: "Vi racconto la mia Inter. Lautaro? Può superarmi nella classifica marcatori"
- 19:23 Ghidotti superstar nel derby Samp-Spezia: finisce 0-0, anche Pio Esposito sbatte sul portiere blucerchiato
- 19:10 Simeone, lode all'Inter: "Non ha una stella ma tanti giocatori importanti. Mi piace molto, come il Barcellona"
- 18:44 AIA, eletto il nuovo presidente: è Antonio Zappi. Battuta la candidatura di Trentalange
- 18:29 Udinese, Inler: "Sanchez ha sofferto, voleva rientrare. Offerte Bijol? Ora siamo concentrati sul match"
- 18:15 Sky.de - Inter sul talentuoso centrocampista Reitz: tra clausola e pressing del Brighton
- 18:00 Caressa: "Fonseca ha polemizzato dopo Atalanta-Milan senza informare la società, questo non è piaciuto. Manca un leader"
- 17:45 Napoli, Conte: "Siamo all'inizio della costruzione. Sanchez incredibile, gli auguro il meglio"
- 17:30 Atalanta, Gasperini: "Dieci vittorie di fila, ma non cambia niente. Ci sono anche gli altri"
- 17:15 Un 2024 da paura, Thuram coinvolto in 20 gol nella Serie A: nessuno ha fatto meglio di lui. E non è ancora finita...
- 17:00 Serie A, all'Atalanta basta Zaniolo: 1-0 sofferto al Cagliari e balzo a +6 sull'Inter
- 16:45 Bastoni a quota 3 assist in campionato, è già record. Calhanoglu una garanzia contro la Lazio
- 16:30 Atalanta-Inter, Up&Down - Dal vangelo secondo i... Matteo: che partita di Venturini e Spinaccé. Una sola la nota stonata
- 16:15 videoFerri: "Nello sport passione e formazione sono importanti. I genitori devono dare l'esempio"
- 16:00 videoMarotta: "Lo sport è una palestra di vita. Ai giovani dico di divertirvi e crescere per essere gli uomini del domani"
- 15:45 Inter letale in area di rigore, 32 reti segnate: nessuno ha fatto meglio. E Sommer non ha mai subito gol dalla distanza
- 15:30 videoBove al Viola Park, visita ai compagni di squadra. Applausi e sorrisi: il gol più bello di Edoardo
- 15:15 Atalanta, D'Amico: "Pressioni su di noi? Sono motivazioni. Ci faremo trovare pronti per il mercato di gennaio"
- 15:00 Occasione speciale per Lautaro, feeling particolare con la Lazio e l'Olimpico: i numeri
- 14:53 Gara a senso unico ad Alzano: l'Inter U20 fa la voce grossa e stende con un tris l'Atalanta
- 14:45 Fonseca è incontenibile: "Ho parlato con chi volevo parlare. Domani in campo qualcuno di Milan Futuro"
- 14:30 Simone Inzaghi, re delle coppe e del... lunedì: filotto di 5 vittorie consecutive. E contro Baroni non ha mai perso
- 14:15 Lazio-Inter, lunedì all'Olimpico la sfida numero 163 in Serie A: i precedenti. Terza sfida di lunedì nella storia
- 14:00 Assemblea generale AIA, il presidente uscente Pacifici: "Ho fatto errori, ma siamo in ottima salute. Fatevene una ragione"
- 13:45 Assemblea generale AIA, Gravina: "La FIGC ha tutto l’interesse che sia forte e autonoma. Noi al fianco degli arbitri"
- 13:30 Torino, Cairo: "Derby persi con la Juve? Prima del VAR ce ne hanno rubati non pochi. Sul futuro del club..."
- 13:15 Sky - Inzaghi a Roma senza sorprese ma con soluzioni di fantasia. Darmian candidato alla panchina ecco perché
- 12:55 Dopo aver lasciato l'ospedale, Bove corre dai compagni. Il giocatore atteso oggi al Viola Park
- 12:40 GdS - Acerbi, l'Inter riflette: scatterà la risoluzione unilaterale? Intanto De Vrij va alla grande
- 11:57 Un altro premio per Marotta: riconoscimento da parte dell'AIAC Siena
- 11:42 Parolo: "Inzaghi tra i migliori al mondo. Inter, entrare tra le prime 8 di UCL è un dovere"