Ciao Boa,
volevo parlarti di Diego Milito,nonostante il goal contro il Lille che spero lo abbia definitivamente "sbloccato" sento continuamente interisti
insultarlo e dire che è un fallito e che se ne deve andare allora io dico:Ma si sono tutti dimenticati di quel 22 Maggio?! Si sono dimenticati
della grandissima stagione che ha fatto 2 anni fa?! Io penso che tutto il suo talento non possa essere scomparso nel nulla! E' vero
gli anni passano per tutti ma io sono sicura che lui può ancora fare bene con questa maglia e che a mio parere è tutto un fatto psicologico
ovvero che se non segna si demoralizza sempre di più!Ma allora perchè non sostenerlo sempre come nella partita contro il Lille,quando al
suo clamoroso goal sbagliato tutta la nord ha cantato"Ed è la nord che te lo chiede, Diego Milito facci un gol!..."Perchè io penso che lui
abbia solo bisogno di questo,di sostegno da parte dei tifosi.E' vero che Madrid è ormai lontana ma Milito resta sempre Milito!
Fammi sapere cosa ne pensi! Aspetto una tua risposta!
Da Un’ interista
anitalupa@gmail.com
Sai qual è il problema per alcuni interisti quando si parla di Milito? La data che tu stessa hai citato. Mi spiego meglio. Una parte della tifoseria, a esattamente un anno e mezzo di distanza, non ha ancora perdonato al Principe quelle sciagurate frasi nel post partita di Madrid. Dichiarazioni ridimensionate all’arrivo a Milano, ma evidentemente più difficili da metabolizzare rispetto anche al subitaneo addio di Mou, nel momento della festa più grande.
Ovviamente questa tesi vale solo per alcuni tifosi. Più in generale a me sembra che il popolo della Benamata abbia dimostrato una tolleranza e una capacità di attesa di molto superiore a qualsiasi caso analogo avvenuto in passato. Contro il Lille ero presente anche io allo stadio e devo ammettere che il comportamento degli spettatori mi ha molto stupito. Sentire un incessante incoraggiamento verso un attaccante che è passato dai 30 gol in 52 presenze della stagione del Triplete, alle attuali 10 per 4 gol, passando per le insufficienti 8 reti messe a segno nell’anno 2010/2011 sulla base di sole 34 presenze, è fatto quantomeno strano per una tifoseria etichettata da sempre come estremamente pretenziosa. Non mi riferisco alla curva, capace di rappresentare il classico dodicesimo uomo, e assolutamente non avvezza a bersagliare i propri calciatori con fischi o attraverso epiteti di varia natura. Lo stupore nasceva dall’ascoltare un continuo incitamento provenire da porzioni di spalti non sempre carini con chi attraversa una fase negativa. Speriamo semplicemente che il gol con il Lille possa rappresentare per Milito una definitiva rinascita e, soprattutto, un pungolo per lasciarsi alle spalle questo periodo particolarmente buio.
BoA
Ciao Andrea e complimenti per le tue conduzioni televisive, sei sempre misurato puntuale e pacato nei tuoi commenti, come dovrebbe essere, una domanda ma non ti trovi in imbarazzo a frequentare certi studi televisivi dove compare spesso il Sig. Moggi? Si lo so tu non ci sei quando arriva questo signore ma gli altri tuoi colleghi perchè non prendono le distanze da questo personaggio che ha pesantemente inquinato il calcio italiano?
Ultima cosa se passi per Padova fatti vivo che minimo ti invito a cena...
Con grande simpatia un tifoso INTERISTA
giampa57@gmail.com
Partiamo dalla cosa più importante: Grazie per l’invito a cena…!!! A parte le battute dico che la tua domanda è molto pertinente ma allo stesso tempo complicata. Personalmente ho voluto differenziare in modo molto netto la mia immagine da quella di un uomo del livello di Moggi. Se altri opinionisti pensano che condividere alcune ore della propria vita televisiva con quel personaggio non sia un problema sono fatti esclusivamente loro. Non mi permetto di sindacare le scelte altrui, dico solo che fortunatamente siamo tutti diversi e che il mondo tante volte è bello perché è vario o, per meglio dire…avariato!
BoA
Carissimo Boa
sono interista dall’età di cinque anni, dalla mitica Inter di Angelo Moratti,
e mi rivolgo a te non solo per stima al giornalista, ma perché ritengo che
rappresenti al meglio il mondo Inter.
La mia richiesta è dettata dalla frustrazione di sentirmi impotente rispetto
alle stupide dichiarazioni ed iniziative del “giovin cafone”, pertanto ti prego
di considerare la possibilità di attivarti in proposte che consentano alla
Beneamata di rendere “pan per focaccia”, anche solo per soddisfazione, a questo
insulso individuo.
Provo comunque a suggerirne qualcuna anche se sono certo che saprai trovare
argomentazioni più consone
Alla luce della recente sentenza di Napoli, richiesta risarcimento per:
1. danni materiali subiti nei campionati pre-calciopoli accertati dalla
condotta fraudolenta dei
tesserati Juve . Allo stesso tempo effettuare pari campagna diffamatoria
nei confronti di
Umberto Agnelli perché, così come dichiarato dallo stesso Moggi, era a
conoscenza di tutto (le
schede sono state acquistate dalla società)
2. danni morali a seguito delle recenti e continue illazioni, nonchè della
campagna giornalistica,
tese a diffamare il nome di Giacinto e della società Inter, atteso che i
fatti contestati non sono
stati oggetto di giudizio, pertanto rimangono mere considerazioni di
Palazzi .
Grazie
Alfonso
alfviti@libero.it
Penso che la tattica attendistica e mai polemica di Moratti alla fine, nonostante anche io l’abbia da sempre considerata troppo “passiva”, abbia portato invece al massimo risultato ottenibile. Vedere il presidente bianconero tramutarsi in un agnellino e cercare una via di uscita dalle figuracce che ha collezionato in serie negli ultimi anni mi ha divertito parecchio. Sembrava un “pulcino bagnato” quando con tenerezza, non sapendo più cosa dire, ha supplicato di aprire un tavolo politico. Tavolo dal quale uscirà, tanto per cambiare con le ossa rotte e senza ottenere alcunché. Eccezion fatta per alcune briciole da condividere con la propria tifoseria. Ciò detto, l’augurio è che entro l’inizio del 2012 si metta la parola fine a questa stucchevole e volgare tiritera che ha da una parte divertito per gli effetti desiderati ma che dall’altra ha oggettivamente stancato.
BoA
Chiedo scusa ma è molto tempo che rifletto sul gran casino che sta facendo la Giuve,
io credo che non gli interessi per niente lo scudetto 2006... ma penso che invece stiano facendo pressioni perché quest’anno hanno inaugurato lo stadio nuovo, è tanto che non vincono e allora cercano tutte le attenzioni possibili per non essere penalizzati, o meglio essere aiutati.
Vorrei ricordare a tutti che se la Giuve non arriva nei primi tre posti, e quindi salta la Champions, rischia il fallimento per i debiti che si stanno accumulando.
SALUTI
E FORZA INTER
PAOLO B
fhdxbo@tin.it
Visti i risultati che stanno ottenendo sul piano “politico” non li faccio così bravi a creare un disegno così sottile. Per queste cose bisogna essere capaci e in questo senso il loro ex pluricondannato dirigente Luciano Moggi era di un’altra categoria.
Ciao Boa,
quante possibilità ci sono che Mattia Destro ritorni all'Inter? Rientra nei piani futuri della società o il suo nome è caduto nel dimenticatoio? Riallacciandomi al tuo ultimo editoriale "Abbiamo stravinto, silence please!", mi volevo complimentare per le scelte che hai fatto (professionalmente parlando) pur di non avere a che fare con Moggi. Persone come te ci rendono sempre più ORGOGLIOSI di essere interisti. Grande!
Grazie e forza Inter!
P.S. Caldirola è promettente, meriterebbe una chance come titolare!!!
Michele Lestingi
micky.9@live.it
Che belle parole…grazie! Penso che rivedere Destro all’Inter sarà molto difficile. Oramai la società ha operato una scelta e tornare indietro in questi casi è complicato. Caldirola ha delle qualità importanti che in futuro gli permetteranno di ricevere delle belle soddisfazioni ma, attualmente penso che se Gasperini e Ranieri, due tecnici preparati e attenti alla fase di crescita dei giovani, non gli hanno concesso neanche un minuto in gare ufficiali, con ogni probabilità il buon Luca ha bisogno di un ulteriore periodo di acclimatamento per potersi dire, definitivamente, pronto a reggere gli “urti” di una prima squadra di così alto livello come l’Inter. Con questa opinione penso di avere risposto anche a Romina, la cui mail potete leggere di seguito.
BoA
PS: Ma quanti amici ha Caldirola, considerando che quelle pubblicate non sono le uniche due lettere sull’argomento???
CIAO ANDREA,
Cose da pazzi, anzi da pazza Inter.
Leggo in questi minuti di Branca e Ausilio in Brasile per un certo Saimon, centrale classe 1991.Bene....e un certo Luca Caldirola, prodotto del vivaio e capitano dell’Under 21 con esperienza anche all’estero, proprio non lo consideriamo, non lo vediamo e come lui gli altri. Salvo quando si tratta di cederli in tutta frettae magari rimpiangerli poco dopo.
Assurdo, in stile pazza Inter…
Ciao e complimenti.
Romina
r.franchi1@virgilio.it
Altre notizie - La Posta del BoA
Altre notizie
- 01:30 Inter-Atalanta, Darmian convince tutti. Podio per Calhanoglu e De Vrij
- 00:59 Prima GdS - Re Lautaro. Derby nerazzurro, il nuovo capitano è implacabile
- 00:40 Prima TS - Lautaro spietato, il Milan s’è perso: nerazzurri secondi da soli
- 00:38 Prima CdS - L'inter non molla, solo i nerazzurri reggono il ritmo di Spalletti
- 00:34 Lautaro: "Grande personalità e cuore. Si continua su questa strada tutti insieme"
- 00:34 L'Inter vince un altro derby, la gioia di Asllani: "Il cielo è nerazzurro sopra Milano"
- 00:28 Asllani è tutto dell'Inter: con la vittoria contro il Milan scatta l'obbligo di riscatto dall'Empoli
- 00:01 Di vino, di poesia, di virtù e di Inter. Capitan Lautaro al settimo peccato di goal, ringraziando Karma-noglu
- 23:51 Tutto l'orgoglio di Dimarco: "Milano è nerazzurra"
- 23:50 Inter-Milan, la moviola - Massa, qualche perplessità sui cartellini. Corretto annullare le due reti
- 23:48 Bergomi: "Il Milan ha avuto un cambiamento totale. Scudetto? L'Inter doveva fare filotto dopo la vittoria col Napoli"
- 23:46 Materazzi: "Stasera al Milan è andata bene. Skriniar è stato messo spalle al muro"
- 23:38 Milan, Krunic a Sky: "Da quando sono qui è il periodo più negativo. Il modulo? Abbiamo preparato una partita difensiva"
- 23:36 Lautaro a ITV: "Le statistiche contano relativamente, ciò che conta è che la squadra vinca"
- 23:35 Dimarco a DAZN: "Stasera non c'è stata partita. Nel mio cuore c'è solo il nerazzurro"
- 23:34 Milan, Pioli in conferenza: "La classifica? Ecco cosa dirò ai miei giocatori"
- 23:31 Dimarco a ITV: "Siamo contenti. Entrati in campo diversamente dall'anno scorso. Risultato mai in dubbio"
- 23:30 Milan, Krunic a DAZN: "Qualcosa è cambiato. Zero tiri in porta? Non lo sapevo..."
- 23:30 Inter-Milan, chi è stato il migliore? Cliccate e votate!
- 23:27 L'Inter vince ancora il derby, Zhang esulta sui social: "Ripetiamolo ancora: Milano siamo noi"
- 23:26 Inzaghi in conferenza: "Vincere due derby in 20 giorni non capita spesso. Skriniar? Non avevo dubbi su Curva Nord e stadio"
- 23:22 Lautaro a Sky: "L'Inter è stata protagonista dal primo minuto. Scudetto? Faremo la nostra corsa"
- 23:20 Milan, Pioli a DAZN: "Dal 3-5-2 a Leao: l'ho letta così. Cosa sta succedendo? Non siamo maturi"
- 23:19 Inzaghi a ITV: "Primo tempo che ha rasentato la perfezione, chiuso al meglio un tour de force"
- 23:11 Inzaghi: "Abbiamo stradominato, penso ci sia solo una pecca. Possiamo ancora migliorare e lo faremo fino alla fine"
- 23:10 video- Inter-Milan 1-0, Tramontana: "Derby dominato, peccato non averlo chiuso prima"
- 23:06 video- Lautaro firma il derby, il commento dell'inviato al Meazza
- 23:03 Lautaro al 90': "Milano è nerazzurra! Ho imparato tanto dal Mondiale, vincere il derby è speciale"
- 22:55 Inter-Milan, triplice fischio - Il Toro cala il settebello ed è cappotto per il povero Diavolo
- 22:47 Inter-Milan, le pagelle - Acerbi non fa girare Giroud, Lautaro spiega la punta moderna. Barella sputa sangue
- 22:46 Quando vede rosso(nero), il Toro si scatena: Lautaro punisce il Milan, Milano si tinge ancora di nerazzurro
- 21:57 Derby, oltre 5,8 milioni d'incasso. Solo una partita ha visto l'Inter fare meglio
- 21:40 Inter-Milan, Halftime Report - Onana spettatore non pagante, di Lautaro la gemma su un signor primo tempo
- 21:36 Darmian al 45esimo: "Abbiamo mostrato la nostra voglia, dobbiamo continuare così"
- 20:31 Milan, Pioli a DAZN: "I motivi del 3-5-2 e dell'esclusione di Leao"
- 20:28 Zamorano a ITV: "Dopo il Mondiale Lautaro è un altro. Gran lavoratore, ha bisogno dell'Inter come la squadra di lui"
- 20:23 Marotta: "Skriniar, c'è un po' di tristezza: ora dia il massimo. E niente fascia di capitano per questo motivo"
- 20:20 Milan, Thiaw a DAZN: "Quello che è successo in Supercoppa non deve succedere di nuovo"
- 20:17 Onana a DAZN: "Sono carico. Se facciamo le cose per bene vinceremo"
- 20:11 Ranocchia a ITV: "Bello essere qui anche da ex. Contento per Dimarco, spero continui a crescere"
- 19:56 La Viola in campionato non sa più vincere: il Bologna espugna il Franchi, terzo ko nelle ultime quattro per Italiano
- 19:55 Onana a ITV: "Mi aspetto il miglior Milan ma dobbiamo focalizzarci su noi stessi. Fiducia in Inzaghi"
- 19:37 Tardelli: "Chi ha da perdere stasera è il Milan, l'Inter può permettersi di pareggiare. Pioli a rischio? Pura pazzia"
- 19:33 Adani su Skriniar: "L'anno scorso il miglior giocatore della Serie A è stato Perisic"
- 19:22 Galante: "Sia l'Inter che il Milan hanno grandi calciatori. In un derby non c'è mai una favorita"
- 19:15 video- Kvaratskhelia su rigore e solito (doppio) Osimhen: gli highlights del tris del Napoli in casa dello Spezia
- 19:09 Piazza: "Emozionante poter esordire con la maglia dell'Inter". Ajara: "Felice per il gol, ma conta la vittoria"
- 19:04 video- La Roma chiude la pratica con l'Empoli nei primi 6 minuti: gli highlights del match dell'Olimpico
- 18:55 Guarino: "Partita attenta e organizzata, non era facile. Tra due giorni di nuovo in campo, recuperiamo le energie"
- 18:33 La Nord fa "chiarezza" sull'incontro con Skriniar: "Da noi nessun rancore, ecco spiegati i fatti e le sue ragioni"
- 18:22 Graziani: "Skriniar, cosa ha fatto di male per togliergli la fascia? Per me è una punizione di secondo livello"
- 18:10 Zenga: "Derby, in questo momento Inter favorita. Milan con Messias interno? A Crotone ha giocato lì e fatto bene"
- 18:01 Torino, Juric pazzo di Karamoh: "Ragazzo splendido, penso ci possa dare tanto"
- 17:52 Sassuolo Femminile, Brustia: "Avevo bisogno di nuovi stimoli, credo in questo progetto"
- 17:43 Spezia, Esposito chiede la maglia a Osimhen ma è... per Seba: "Anche lui fa l'attaccante e gli piace tanto"
- 17:39 Karamoh, due gol in due partite: "Sei mesi ad allenarmi bene, ora ho la fiducia del mister"
- 17:30 Derby, Dalmat tira fuori la 18 nerazzurra: "Devono onorare questa maglia. Stasera conta solo la vittoria"
- 17:22 TIM in down, Epifani: "Internet al 30%, difficile si risolva prima di domani mattina"
- 17:12 Ultras Stella Rossa attaccano romanisti, la Curva Nord Milano: "Deriva senza senso"
- 17:00 Karamoh, stavolta il gol vale tre punti: il Torino batte e sorpassa l'Udinese in classifica
- 16:56 Semplici sicuro: "Se torna in condizione, Nainggolan con la B non c'entra nulla"
- 16:47 Difesa a tre, Pioli come Gattuso? L'ultima volta festeggiò proprio Inzaghi
- 16:42 Zaniolo al fianco di Icardi, una suggestione potrebbe diventare realtà: la situazione
- 16:31 Altri tre punti per l'Inter Women: la scossa arriva nella ripresa, Sassuolo sconfitto 3-0
- 16:22 video- Gioia Sassuolo, Laurienté stende l'Atalanta: gli highlights
- 16:13 DAZN: "Disservizi in rete, il partner sta cercando di risolverli"
- 16:05 TIM in down dal pomeriggio di oggi, a rischio Inter-Milan per molti tifosi
- 15:48 CdM - Bari, Esposito vuole prendersi il San Nicola. Ora deve fare una scelta
- 15:24 Napoli, Osimhen: "Per lo Scudetto abbiamo una bella possibilità di vittoria"
- 15:13 Napoli, Spalletti: "Abbiamo sedici punti di vantaggio, ma le altre devono ancora giocare"