Ciao Boa,
volevo parlarti di Diego Milito,nonostante il goal contro il Lille che spero lo abbia definitivamente "sbloccato" sento continuamente interisti
insultarlo e dire che è un fallito e che se ne deve andare allora io dico:Ma si sono tutti dimenticati di quel 22 Maggio?! Si sono dimenticati
della grandissima stagione che ha fatto 2 anni fa?! Io penso che tutto il suo talento non possa essere scomparso nel nulla! E' vero
gli anni passano per tutti ma io sono sicura che lui può ancora fare bene con questa maglia e che a mio parere è tutto un fatto psicologico
ovvero che se non segna si demoralizza sempre di più!Ma allora perchè non sostenerlo sempre come nella partita contro il Lille,quando al
suo clamoroso goal sbagliato tutta la nord ha cantato"Ed è la nord che te lo chiede, Diego Milito facci un gol!..."Perchè io penso che lui
abbia solo bisogno di questo,di sostegno da parte dei tifosi.E' vero che Madrid è ormai lontana ma Milito resta sempre Milito!
Fammi sapere cosa ne pensi! Aspetto una tua risposta!
Da Un’ interista
anitalupa@gmail.com
Sai qual è il problema per alcuni interisti quando si parla di Milito? La data che tu stessa hai citato. Mi spiego meglio. Una parte della tifoseria, a esattamente un anno e mezzo di distanza, non ha ancora perdonato al Principe quelle sciagurate frasi nel post partita di Madrid. Dichiarazioni ridimensionate all’arrivo a Milano, ma evidentemente più difficili da metabolizzare rispetto anche al subitaneo addio di Mou, nel momento della festa più grande.
Ovviamente questa tesi vale solo per alcuni tifosi. Più in generale a me sembra che il popolo della Benamata abbia dimostrato una tolleranza e una capacità di attesa di molto superiore a qualsiasi caso analogo avvenuto in passato. Contro il Lille ero presente anche io allo stadio e devo ammettere che il comportamento degli spettatori mi ha molto stupito. Sentire un incessante incoraggiamento verso un attaccante che è passato dai 30 gol in 52 presenze della stagione del Triplete, alle attuali 10 per 4 gol, passando per le insufficienti 8 reti messe a segno nell’anno 2010/2011 sulla base di sole 34 presenze, è fatto quantomeno strano per una tifoseria etichettata da sempre come estremamente pretenziosa. Non mi riferisco alla curva, capace di rappresentare il classico dodicesimo uomo, e assolutamente non avvezza a bersagliare i propri calciatori con fischi o attraverso epiteti di varia natura. Lo stupore nasceva dall’ascoltare un continuo incitamento provenire da porzioni di spalti non sempre carini con chi attraversa una fase negativa. Speriamo semplicemente che il gol con il Lille possa rappresentare per Milito una definitiva rinascita e, soprattutto, un pungolo per lasciarsi alle spalle questo periodo particolarmente buio.
BoA
Ciao Andrea e complimenti per le tue conduzioni televisive, sei sempre misurato puntuale e pacato nei tuoi commenti, come dovrebbe essere, una domanda ma non ti trovi in imbarazzo a frequentare certi studi televisivi dove compare spesso il Sig. Moggi? Si lo so tu non ci sei quando arriva questo signore ma gli altri tuoi colleghi perchè non prendono le distanze da questo personaggio che ha pesantemente inquinato il calcio italiano?
Ultima cosa se passi per Padova fatti vivo che minimo ti invito a cena...
Con grande simpatia un tifoso INTERISTA
giampa57@gmail.com
Partiamo dalla cosa più importante: Grazie per l’invito a cena…!!! A parte le battute dico che la tua domanda è molto pertinente ma allo stesso tempo complicata. Personalmente ho voluto differenziare in modo molto netto la mia immagine da quella di un uomo del livello di Moggi. Se altri opinionisti pensano che condividere alcune ore della propria vita televisiva con quel personaggio non sia un problema sono fatti esclusivamente loro. Non mi permetto di sindacare le scelte altrui, dico solo che fortunatamente siamo tutti diversi e che il mondo tante volte è bello perché è vario o, per meglio dire…avariato!
BoA
Carissimo Boa
sono interista dall’età di cinque anni, dalla mitica Inter di Angelo Moratti,
e mi rivolgo a te non solo per stima al giornalista, ma perché ritengo che
rappresenti al meglio il mondo Inter.
La mia richiesta è dettata dalla frustrazione di sentirmi impotente rispetto
alle stupide dichiarazioni ed iniziative del “giovin cafone”, pertanto ti prego
di considerare la possibilità di attivarti in proposte che consentano alla
Beneamata di rendere “pan per focaccia”, anche solo per soddisfazione, a questo
insulso individuo.
Provo comunque a suggerirne qualcuna anche se sono certo che saprai trovare
argomentazioni più consone
Alla luce della recente sentenza di Napoli, richiesta risarcimento per:
1. danni materiali subiti nei campionati pre-calciopoli accertati dalla
condotta fraudolenta dei
tesserati Juve . Allo stesso tempo effettuare pari campagna diffamatoria
nei confronti di
Umberto Agnelli perché, così come dichiarato dallo stesso Moggi, era a
conoscenza di tutto (le
schede sono state acquistate dalla società)
2. danni morali a seguito delle recenti e continue illazioni, nonchè della
campagna giornalistica,
tese a diffamare il nome di Giacinto e della società Inter, atteso che i
fatti contestati non sono
stati oggetto di giudizio, pertanto rimangono mere considerazioni di
Palazzi .
Grazie
Alfonso
alfviti@libero.it
Penso che la tattica attendistica e mai polemica di Moratti alla fine, nonostante anche io l’abbia da sempre considerata troppo “passiva”, abbia portato invece al massimo risultato ottenibile. Vedere il presidente bianconero tramutarsi in un agnellino e cercare una via di uscita dalle figuracce che ha collezionato in serie negli ultimi anni mi ha divertito parecchio. Sembrava un “pulcino bagnato” quando con tenerezza, non sapendo più cosa dire, ha supplicato di aprire un tavolo politico. Tavolo dal quale uscirà, tanto per cambiare con le ossa rotte e senza ottenere alcunché. Eccezion fatta per alcune briciole da condividere con la propria tifoseria. Ciò detto, l’augurio è che entro l’inizio del 2012 si metta la parola fine a questa stucchevole e volgare tiritera che ha da una parte divertito per gli effetti desiderati ma che dall’altra ha oggettivamente stancato.
BoA
Chiedo scusa ma è molto tempo che rifletto sul gran casino che sta facendo la Giuve,
io credo che non gli interessi per niente lo scudetto 2006... ma penso che invece stiano facendo pressioni perché quest’anno hanno inaugurato lo stadio nuovo, è tanto che non vincono e allora cercano tutte le attenzioni possibili per non essere penalizzati, o meglio essere aiutati.
Vorrei ricordare a tutti che se la Giuve non arriva nei primi tre posti, e quindi salta la Champions, rischia il fallimento per i debiti che si stanno accumulando.
SALUTI
E FORZA INTER
PAOLO B
fhdxbo@tin.it
Visti i risultati che stanno ottenendo sul piano “politico” non li faccio così bravi a creare un disegno così sottile. Per queste cose bisogna essere capaci e in questo senso il loro ex pluricondannato dirigente Luciano Moggi era di un’altra categoria.
Ciao Boa,
quante possibilità ci sono che Mattia Destro ritorni all'Inter? Rientra nei piani futuri della società o il suo nome è caduto nel dimenticatoio? Riallacciandomi al tuo ultimo editoriale "Abbiamo stravinto, silence please!", mi volevo complimentare per le scelte che hai fatto (professionalmente parlando) pur di non avere a che fare con Moggi. Persone come te ci rendono sempre più ORGOGLIOSI di essere interisti. Grande!
Grazie e forza Inter!
P.S. Caldirola è promettente, meriterebbe una chance come titolare!!!
Michele Lestingi
micky.9@live.it
Che belle parole…grazie! Penso che rivedere Destro all’Inter sarà molto difficile. Oramai la società ha operato una scelta e tornare indietro in questi casi è complicato. Caldirola ha delle qualità importanti che in futuro gli permetteranno di ricevere delle belle soddisfazioni ma, attualmente penso che se Gasperini e Ranieri, due tecnici preparati e attenti alla fase di crescita dei giovani, non gli hanno concesso neanche un minuto in gare ufficiali, con ogni probabilità il buon Luca ha bisogno di un ulteriore periodo di acclimatamento per potersi dire, definitivamente, pronto a reggere gli “urti” di una prima squadra di così alto livello come l’Inter. Con questa opinione penso di avere risposto anche a Romina, la cui mail potete leggere di seguito.
BoA
PS: Ma quanti amici ha Caldirola, considerando che quelle pubblicate non sono le uniche due lettere sull’argomento???
CIAO ANDREA,
Cose da pazzi, anzi da pazza Inter.
Leggo in questi minuti di Branca e Ausilio in Brasile per un certo Saimon, centrale classe 1991.Bene....e un certo Luca Caldirola, prodotto del vivaio e capitano dell’Under 21 con esperienza anche all’estero, proprio non lo consideriamo, non lo vediamo e come lui gli altri. Salvo quando si tratta di cederli in tutta frettae magari rimpiangerli poco dopo.
Assurdo, in stile pazza Inter…
Ciao e complimenti.
Romina
r.franchi1@virgilio.it
Altre notizie - La Posta del BoA
Altre notizie
- 00:43 Sky - Da Bisseck a Frattesi e Sucic: le probabili scelte di Chivu contro l'Union Saint-Gilloise
- 00:00 Il tempo del "bisogna accettare tutto" è scaduto da tempo
- 23:50 Ventola: "Inter, all'Olimpico ottimo primo tempo. Ma non mi aspettavo la sofferenza della ripresa"
- 23:40 Adani: "La scelta di Chivu si sta rivelando giusta. La vittoria dell'Inter sulla Roma ha un peso, ecco perché"
- 23:31 Sorrentino: "Roma in alto in classifica senza attaccanti. Sul gol di Bonny ci sono due errori"
- 23:15 L'eterno Mkhitaryan: contro la sua ex Roma presenza numero 100 con l'Inter
- 23:00 Sabatini: "L’Inter propone calcio e valorizza i giocatori. Il calcio ha bisogno di allenatori bravi come Chivu"
- 22:45 Tra Cremonese e Udinese esce il quinto pareggio della 7a giornata di A: a segno Terracciano e Zaniolo
- 22:31 Ventola: "Pavard non mi ha mai convinto, Akanji ha personalità e intelligenza. E le parole di Barella e Bastoni..."
- 22:17 Thuram alza bandiera bianca, domani sarà out. E Chivu si gioca la carta dell''attaccante misterioso'
- 22:02 Romano: "Pavard ha rinunciato a più di un milione di stipendio per rilanciare la sua carriera"
- 21:48 Di Gennaro: "Milan? Rigore dubbio, ma segnale importante. L'Inter però resta la più forte"
- 21:34 Clean sheet in Champions, nessuno come l'Inter negli ultimi tre anni. E contro l'Union SG caccia al filotto da record
- 21:20 Parma Femminile, Valenti soddisfatto: "Concessa solo un'occasione ad un'Inter fortissima"
- 21:06 Atletico Madrid, Alvarez: "Siamo una grande squadra, ora stiamo bene. Possiamo vincere contro chiunque"
- 20:52 Chivu a ITV: "Da noi non si parla di gestione delle energie o di turnover, ma di ventidue titolari"
- 20:37 Sommer a ITV: "In Champions non ci sono partite facili. Dobbiamo giocare sempre come a Roma"
- 20:23 Sommer a Sky: "Stiamo bene, meglio che all'inizio. Le parole di Chivu dopo la Juve sono state importanti"
- 20:08 Napoli, Conte: "Stagione diversa dalla passata, non c'era la Champions e partivamo da underdog. Su McTominay..."
- 19:54 Chivu a Sky: "Come ho riacceso la fiamma dell'Inter? Facendo l'allenatore. Non ero scarso prima, non sono bravo ora"
- 19:43 Milan-Como a Perth, anche Cairo contrario: "Non è una cosa positiva, secondo me non è da fare"
- 19:36 Chivu in conferenza: "Vogliamo onorare il club arrivando in fondo a tutte le competizioni. Thuram out anche a Napoli"
- 19:26 Sommer in conferenza: "Akanji ha portato serenità in difesa. Inizio difficile, ma possiamo vincere il titolo"
- 19:14 Mulattieri: "Sono pronto per la Serie A. Dopo l'Inter nessuna pressione. Ho solo un rimpianto"
- 19:00 Rivivi la diretta! La VIGILIA di UNION SG-INTER, la PROBABILE, le PAROLE di CHIVU e le POLEMICHE post MILAN-FIORENTINA
- 18:55 Roma-Inter, Mkhitaryan al comando. Bonny e Barella alle sue spalle
- 18:41 Bookies - Inter verso la terza vittoria in Champions. Quota invitante per il gol di Bonny ed Esposito
- 18:27 Union SG, il presidente Muzio: "Non abbiamo paura dell'Inter, ce la giocheremo in casa. C’è troppo disequilibrio tra i club"
- 18:13 L'Under 23 di Vecchi recupera martedì la sfida col Renate: arbitrerà Terribile di Bassano del Grappa
- 17:58 Klinsmann: "Serie A bel campionato. Se mio figlio Jonathan arriverà lì? Ora sta bene a Cesena"
- 17:45 Sky - Union SG-Inter, Chivu pensa almeno a quattro cambi: Pio in vantaggio su Bonny. Le ultime
- 17:30 Club Bruges e Nazionale serba, Stankovic prende il volo. Diversi club europei prendono informazioni: la posizione dell'Inter
- 17:15 Momenti di paura per Forlan: duro scontro in campo, il Cacha rimedia la frattura di tre costole
- 17:00 Bild - Inter e PSG sul bomber del Colonia El Mala. Il tecnico Kwasniok: "Lo venderemo a prezzo alto"
- 16:46 'Meno male che la Roma ha perso' contro l'Inter, Hernanes si scusa: "Battuta poco felice, il tifoso ha preso il sopravvento"
- 16:37 videoUnion Saint-Gilloise-Inter, nerazzurri in partenza da Malpensa verso Bruxelles
- 16:30 Klinsmann: "Inter squadra del cuore, ho sofferto a Monaco. Il gruppo ha fame e qualità per fare meglio dell'anno scorso"
- 16:17 Pavard: "Il Marsiglia che voglio vince trofei e gioca sempre la UCL". Poi sui tifosi: "Mi mancavano, a Milano..."
- 16:03 Agguato contro tifosi del Pistoia Basket, ucciso autista. Il proc. Viola: "Serve intervenire come a Milano"
- 15:48 Samaden: "Per un giovane calciatore la differenza la fa la famiglia. Prendete gli Esposito"
- 15:34 Youth League, domani Union Saint-Gilloise-Inter: dove vedere il match
- 15:25 Saint-Gilloise, Hubert a Sky: "L'Inter ha grandi qualità, io voglio competere con squadre così"
- 15:19 Gagliardi, ex collaboratore di Chivu: "Mi aspettavo che incidesse all'Inter, è completo in quasi tutte le competenze che deve avere un allenatore"
- 15:05 "Fa' la cosa giusta": sembra Spike Lee, invece è proprio Bonny!
- 14:50 Saint-Gilloise, Burgess: "Inter squadra di vertice, dovremo dare il massimo. Studiavo molto Akanji"
- 14:41 Saint-Gilloise, Hubert in conferenza: "L'Inter l'avversaria più dura di sempre in Europa. Chivu? Non lo conosco"
- 14:36 Pasqualin: "Serie A, emozione e incertezza fino alla fine. Scudetto? Il Milan al completo fa paura"
- 14:22 From UK - N'Guessan, il Chelsea vuole chiudere il colpo a gennaio. Con una strategia precisa
- 14:07 Qui Saint-Gilloise - Allenamento con rosa al completo per Hubert. In conferenza ci sarà capitan Burgess
- 13:53 Simone promuove Yoan Bonny: "È un giocatore da Inter, ha un potenziale importante. Deve sviluppare una cosa"
- 13:38 Rigore di Milan-Fiorentina, Rocchi 'assolve' Marinelli e Abisso: nessuno stop. Reprimenda per Gimenez
- 13:23 Montolivo: "Chi ha i giocatori che ha l'Inter? Qualcuno ha parlato di ciclo finito, Chivu è riuscito ad accendere qualcosa nel gruppo"
- 13:20 videoTutti gli aggiornamenti da Appiano Gentile: allenamento e probabile formazione
- 13:09 Piovani: "Col Parma partita strana, questo pari ci può far crescere". Scatta però un allarme infortuni
- 12:55 Casarin: "Milan-Fiorentina? Troppe simulazioni in A e non le combattiamo"
- 12:40 Materazzi: "L'Inter è la più forte, Ausilio sbaglia pochi acquisti". Poi il retroscena: "Potevo andare alla Roma"
- 12:27 Qui Napoli - Conte sorride a metà prima della trasferta di Eindhoven: recuperato McTominay, Hojlund ancora out
- 12:21 videoAppiano Gentile, l'Inter prepara la trasferta belga. Assenti Thuram e Darmian, Calligaris per Di Gennaro
- 12:13 Sky CH - Bisseck, idee chiare sul suo futuro. L'Inter però ha deciso di alzare la richiesta
- 12:00 ABISSO TOTALE! Da THURAM-BONNY a GIMENEZ, arbitri ma ci prendete in GIRO? INTER "alza la voce"
- 11:45 Trevisani: "Sommer non fa alcuna grande parata a Roma. E con Pio per Lautaro l'Inter è migliorata"
- 11:30 Di Gennaro sotto i ferri: operazione allo scafoide per il portiere nerazzurro. Nelle prossime settimane la riabilitazione
- 11:16 Condò: "Quaranta gol persi in A in un anno. Inter e Bologna una rarità tra le prime otto perché..."
- 11:02 GdS - Inter-Chivu: l'abbraccio che certifica l'amore. I motivi del successo del nuovo corso
- 10:48 Marelli: "Parisi-Gimenez e Thuram-Bonny: casi simili e decisioni opposte. L'OFR di Milan-Fiorentina è fuori dal protocollo VAR"
- 10:34 Ludi: "Nuove offerte per Fabregas? A maggio tireremo una riga, ma..."
- 10:20 Adani: "L'Inter non mi stupisce, è in prima fascia. E l'allenatore ha un gran merito"
- 10:06 Cesari: "Milan-Fiorentina? Ricordiamo cosa disse Rocchi del contatto Bonny-Thuram. E c'è un altro errore grave"
- 09:52 TS - Inter, Bonny è già da record. E Deschamps ha mandato un osservatore a Roma
- 09:38 TS - Thuram, nessuna certezza per Napoli-Inter: la tabella di marcia del francese