Andiamo alla scoperta dei rendimenti nell'ultimo fine settimana dei giovani prodotti del vivaio nerazzurro, ceduti in prestito dal club di Corso Vittorio Emanuele...
SERIE A
Alessandro Bastoni
(ATALANTA 1-0 Bologna)
Non impiegato.
Commento - In occasione del trionfo casalingo dei nerazzurri contro la squadra di Donadoni, il difensore classe '99 resta ancora una volta in panchina, complice la presenza in campo di José Luis Palomino insieme a Caldara e Masiello.
George Puşcaş
(BENEVENTO 0-3 Fiorentina)
Non impiegato.
Commento - L'attaccante rumeno di proprietà dell'Inter non trova modo di calcare il terreno di gioco del 'Vigorito', assistendo soltanto dalla panchina al tracollo dei sanniti. Al momento Iemmello e Ciciretti sembrano essere avanti nelle gerarchie offensive giallorosse, ma un sempre più probabile esonero di Baroni potrebbe cambiare le carte in tavola...
SERIE B
Francesco Bardi
(Salernitana 1-1 FROSINONE)
Minutaggio: 95'.
Voto: 6,5 - Allo Stadio 'Arechi' il portiere giallazzurro sfodera un'altra prestazione super. Due le sue parate decisive: una su Kiyine ad inizio ripresa, l'altra in tuffo plastico su Sprocati negando praticamente un gol già fatto alla mezzala avversaria. Non può nulla sulla conclusione ravvicinata di Schiavi valevole per la marcatura granata, bene nel complesso la sua prova.
Raffaele Di Gennaro
(SPEZIA 4-2 Perugia)
Non impiegato.
Commento - L'estremo difensore classe 1994 colleziona la sua terza sconfitta consecutiva: a difendere i pali della squadra spezzina c'è il più esperto Saloni, a prova del fatto che il canterano nerazzurro sia finito in secondo piano. Riuscirà a ritagliarsi uno spazio tutto suo? A parlare sarà il campo...
Marco Carraro
(PESCARA 2-1 Avellino)
Non impiegato.
Commento - Per la quinta volta di fila non parte dall'inizio, ma all'Adriatico contro gli irpini non riesce a scendere in campo neanche una manciata di minuti: Zdenek Zeman lo vede come una seconda scelta, ma i campanelli d'allarme lanciati dalla prova disastrosa di Kanouté potrebbero far riflettere il tecnico boemo...
Rigoberto Rivas
(CREMONESE 2-0 Brescia)
Minutaggio: 95'.
Voto: 5 - Secondo k.o. di fila per il nuovo tecnico dei lombardi Pasquale Marino, che però trova il coraggio di valorizzare le doti del canterano nerazzurro tanto da lanciarlo dal primo minuto: l'attaccante non ripaga però la fiducia del proprio Mister, con una prova scialba e priva di acuti. Non si vede un granché sulla corsia di sinistra e risulta anche abbastanza egoista. Se non è in campo aperto va in difficoltà: deve lavorare su questo aspetto.
Niccolò Belloni
(Pro Vercelli 0-0 CARPI)
Non impiegato.
Commento - La squadra allenata da Calabro rimedia un buon punto al 'Silvio Piola' senza far conto, però, della presenza in campo del prodotto del vivaio dell'Inter, che resta a guardare dalla panchina per la terza volta consecutiva.
Andrea Palazzi
(PESCARA 2-1 Avellino)
Minutaggio: 96'.
Voto: 5,5 - Deve raggiungere ancora il 100% della condizione fisica ed entrare in pieno nei ritmi di gioco di Zeman: questo giustifica la sua prova tenera e poco efficace in mezzo al campo, che lo vede spiccare nella gestione del pallone ma troppo timido nei contrasti. Le qualità dei singolo non si discutono, ma la mezzala biancazzurra deve ancora entrare a pieno ritmo nei meccanismi della squadra, e in fase d'impostazione sembra ancora quasi un pesce fuor d'acqua: troppi errori in disimpegno, pochi gli spunti interessanti. Bocciato.
Ionut Radu
(Pescara 2-1 AVELLINO)
Minutaggio: 96'.
Voto: 7 - Tiene a galla la squadra fino all'ultimo, limitando il passivo e salvando la porta biancoverde in almeno quattro circostanze. All'Adriatico il portiere rumeno diviene assoluto protagonista: non può opporsi alle due potenti e mirate conclusioni vincenti di Mancuso e Pettinari, in zona Cesarini riveste il ruolo di "acchiappasogni" degli abruzzesi negando alla banda di Zeman il colpo di grazia nel finale.
Francesco Forte
(SPEZIA 4-2 Perugia)
Minutaggio: 28'.
Voto: 6,5 - Si gioca al meglio la propria chance, riuscendo ad emergere nonostante la presenza di due pezzi da gigante come Marilungo e Granoche nel reparto offensivo dei liguri. Il classe '93 entra al posto di quest'ultimo alla metà del secondo tempo, mettendo in mostra le proprie qualità palla al piede e trovando anche un gol pesantissimo nei minuti finali. Buoni propositi, gli serve più fiducia da parte di Mister Gallo.
SERIE C
Michele Di Gregorio
(RENATE 0-0 Südtirol)
Minutaggio: 94'.
Voto: 6+ - L'estremo difensore con il nerazzurro nel destino (stessi i colori dell'Inter e del club lombardo) trascina le Pantere al quinto risultato utile consecutivo, consolidando il pareggio e mantenendo inviolata la propria porta con spavalderia e ottimi interventi in presa. È sulla retta via, sta macinando minuti ed esperienza con grande personalità.
Zé Turbo
(CATANIA 1-2 Sicula Leonzio)
Minutaggio: 33'.
Commento - I rossoblù cadono sul più bello, davanti al proprio pubblico e proprio quando si ritrovano con la possibilità di agguantare il primato iridato della classifica del Girone C. Il portoghese subentra nella ripresa a uno spento Ripa, senza però lasciare la propria impronta sul match. Anzi, la sua prova si rivela un misto di delusione e amarezza, emblema della serata storta degli etnei, tra palle perse, dribbling non riusciti e tantissima confusione.
Moussa Souare
(MONOPOLI 1-1 Reggina)
Non impiegato.
Commento - Il classe '98, complici anche i problemi di adattamento con il 3-5-2 adottato dai pugliesi, fatica ancora a trovare spazio: l'avvio di stagione del guineano può considerarsi di certo al di sotto delle aspettative, quantomeno in rapporto alla sorprendente scalata in classifica della squadra di Tangorra.
LIGA NOS
Gabriel Barbosa
(Deportivo Aves 1-3 BENFICA)
Non impiegato.
Commento - Dopo la panchina in Champions League contro il Manchester United, anche contro il Deportivo Aves l'attaccante brasiliano prosegue nella sua astinenza dal terreno di gioco. Nonostante ciò, le Aquile conquistano tre punti preziosi grazie ai quali proseguono la propria marcia in classifica.
SEGÚNDA LÍGA
Samuele Longo
(Lorca 2-2 TENERIFE)
Indisponibile.
Commento - L'attaccante classe 1992 deve ancora fare i conti con l'infortunio muscolare riscontrato all'adduttore in allenamento poche settimane fa, che lo vedrà assente dal campo fino al mese di novembre.
Rey Manaj
(Numancia 1-3 GRANADA)
Minutaggio: 27'.
Voto: 7 - A cinque minuti dal suo ingresso in campo sigla una rete pesantissima che indirizza la partita in un senso irreversibile, rispondendo nel migliore dei modi alle critiche di questi giorni, dovute a un altalenante avvio di stagione. Con la speranza che Mister Oltra ne tenga conto, l'albanese si gode una serata da match-winner.
II LÍGA
Gaston Camara
(Arouca 1-0 GIL VICENTE)
Minutaggio: 95'.
Voto: 5,5 - L'attaccante torna in campo senza però riuscire a fare la differenza: i portoghesi perdono in trasferta e il prodotto del vivaio della Beneamata non lascia il proprio timbro sul match. In chiaroscuro il suo rendimento, così come quello di tutta la squadra.
LIGUE 2
Axel Mohamed Bakayoko
(Tours 0-1 FC SOCHAUX)
Minutaggio: 6'.
Commento - Mister Zeidler schiera in campo il prodotto della cantera interista a pochissimi istanti dalla fine. Impossibile, dunque, esprimere un giudizio concreto riguardo la prova del giovane.
Autore: Andrea Pontone / Twitter: @_AndreaPontone
Altre notizie - La Meglio Gioventù
Altre notizie
- 00:17 Ventola: "In Champions proverei ad alzare il ritmo schierando i titolari"
- 00:01 Ci vorrà una gara olimpica
- 23:57 Ché Adams segna da quasi 48 metri: è il gol realizzato da più lontano dalla rete di Dimarco contro il Frosinone
- 23:43 L'analisi di Adani: "Inter, il bottino è buono e Inzaghi può sentirsi sicuro nel fare rotazioni"
- 23:28 Marino: "Sanchez all'Udinese? Le minestre riscaldate non funzionano, ma lui può essere un'eccezione"
- 23:27 Cassano: "Mi dite un solo giocatore del Leverkusen che giocherebbe nell'Inter? E sulle scelte di Inzaghi..."
- 23:14 Dzemaili sentenzia: "L'Inter deciderà se il campionato sarà divertente o meno. Rosa troppo superiore"
- 23:00 Tardelli: "A Leverkusen Inter non convincente e poco brillante. Sostituzioni forse troppo azzardate"
- 22:44 Il Torino torna a vincere: espugnato il Castellani di Empoli, decide il timbro di Che Adams da centrocampo
- 22:30 Inter-Bologna, in vendita (senza restrizioni) i biglietti per il settore ospiti: il prezzo dei tagliandi
- 22:16 Inzaghi sfida il suo passato con un chiaro intento: ripartire e dare un segnale forte alle concorrenti
- 22:02 Tavares e Dimarco, piovono traversoni: duello tra i migliori crossatori della Serie A
- 21:49 Abodi: "Stadi, a gennaio uscirà un portafoglio di opportunità per velocizzare il processo"
- 21:34 Sondrio, niente Hernanes: i valtellinesi affidano la panchina a Marco Amelia
- 21:20 U-16, doppia amichevole contro il Portogallo: gli interisti Rocca ed Evangelista tra i convocati di Scarpa
- 21:06 Thuram in doppia cifra per il secondo anno di fila. Ora Tikus combatte contro... l'Atalanta
- 20:53 Lazio-Inter, quote marcatori: comanda la ThuLa, occhio alle insidie Dia e Pedro
- 20:38 Inter su Ismajli? Il ds dell'Empoli: "Stiamo parlando con lui, è un grande professionista. Prenderemo le nostre decisioni"
- 20:24 GdS - Lazio-Inter, Inzaghi ne cambia 5: tornano i titolarissimi all'Olimpico. La probabile formazione
- 20:10 Inter Women, la carica di Bugeja in vista del Sassuolo: "Derby bellissimo momento. Noi squadra unica e ricca di talento"
- 19:56 Solo due vittorie per la Lazio nelle ultime otto gare con l'Inter. Entrambe a firma Sarri
- 19:42 Stadi, dalle scommesse fondi per gli interventi? Il Governo lavora ad emendamento speciale
- 19:27 Zanetti sicuro: "Inter tra le tre squadre più grandi d'Europa. E per il Sud America dico..."
- 19:13 L'Inter vista da Hodgson a Leverkusen: "Ottimo quintetto difensivo. Impressionante il lavoro di Thuram e Taremi"
- 19:00 Rivivi la diretta! "IO GIRO L'ITALIA PER TE", ospite l'INTER CLUB MARTINENGO-GHISALBA. Le ULTIME verso la LAZIO
- 18:50 Milan, Calabria rompe il silenzio: "Circolate fake news su di me e sulla squadra che creano solo confusione e divisione"
- 18:35 Edoardo Bove lascia l'ospedale Careggi: il giocatore è stato dimesso in giornata
- 18:21 Venerdì assemblea di Lega per la Serie A. All'ordine del giorno il nuovo presidente e non solo
- 18:08 Como, nessuna restrizione per i tifosi: iniziata la prevendita per la gara con l'Inter
- 17:54 Viviano: "Inzaghi, col Bayer criticate le scelte solo per il gol al 90esimo. Fosse finita 0-0..."
- 17:39 Bookies - Lazio-Inter, nerazzurri favoriti in lavagna. Difficile aspettarsi clean sheet
- 17:25 Newcastle, il tecnico Howe parla chiaro: "Non è nei nostri piani privarci di Tonali. Le voci mi fanno ridere"
- 17:12 Lazio, Pedro: "L'Inter è la squadra più forte d'Italia, ma batterla non è impossibile"
- 16:57 Udinese, finalmente è l'ora di Sanchez. Runjaic: "È a disposizione per il Napoli"
- 16:43 Un Bayer tutt'altro che Schick ha beffato un'Inter 'proletaria', in campo 'solo' in ThuTa...
- 16:29 Il milanista Trinchieri si agita davanti... ad una cover dell'Inter. Poi però ammette: "Siete forti"
- 16:15 fcinNuova seduta verso la Lazio: personalizzato per Acerbi, terapie per Pavard e Di Gennaro
- 16:02 Calendario pieno, Guardiola: "C'è anche il Mondiale per Club, servono rose più profonde. Ora sopravviviamo"
- 15:47 Ciccarelli, revocata la carcerazione: sta seguendo un percorso di recupero col Sert
- 15:32 Esodo nerazzurro lunedì all'Olimpico: attesi 13mila tifosi dell'Inter per il match con la Lazio
- 15:17 Conte: "Brave le italiane in Europa, anche col turnover il livello non scende. Complimenti a chi ha costruito le rose"
- 15:04 Napoli, De Laurentiis: "Certo che sono contento di Conte. L'ho corteggiato per un anno"
- 14:50 Borghi: "Inter tra i migliori club al mondo, il prossimo step è togliere l'eccesso di prudenza"
- 14:35 Sampdoria, prime prove per il nuovo tecnico Semplici. Con una novità per Akinsanmiro
- 14:20 Il tiro a segno del Viktoria Plzen contro Onana. Il tecnico Koubek: "Ho ordinato di tirare da ogni posizione"
- 14:07 Caputo: "I big come Lautaro stanno facendo fatica. Giovani? Punto su Sebastiano Esposito, ha voglia di emergere"
- 13:53 Ajax ko con la Lazio, Farioli avverte l'Inter: "E' in un momento magico, gira tutto bene"
- 13:38 Spalletti dopo il sorteggio: "Non facciamo calcoli. Se vinciamo con la Germania, saremo più forti"
- 13:24 Cesar: "Lazio, basta parlare di esami: con l'Inter gara da tripla. Tavares o Dimarco? Dipende"
- 13:10 Qualificazioni europee al Mondiale 2026: sorteggiati i gironi a Zurigo, due opzioni per l'Italia di Spalletti
- 12:56 Inter, 'A Warm Partners Xmas' alla Pinetina: il messaggio del top management ai partner del club
- 12:43 Nino Ciccarelli di nuovo in carcere: l'arresto in mattinata, dovrà scontare 3 anni e 6 mesi
- 12:28 Accordo Serie A-Meta contro la pirateria: segnalazioni dirette dalla Lega
- 12:14 Noslin: "Fuori con l'Ajax? Baroni mi vuole fresco per l'Inter. Sneijder mi dice sempre che..."
- 12:00 TURNOVER Inzaghiano e lo scontro CHAMPIONS-SCUDETTO: BASTONI svela il PENSIERO INTER
- 11:45 Ranking Uefa: Italia ancora seconda nel season, Inter nona tra i club
- 11:30 Frattesi: "Momenti emozionanti? Scudetto, derby, ma anche un altro in particolare. Al me bambino direi una cosa"
- 11:20 Darmian: "San Siro emozionante, soprattutto in un'occasione. Finale di Champions decisiva perché..."
- 11:12 Barella: "Lo scudetto nel derby rimarrà nella storia. Il rapporto con Riva mi ha insegnato che..."
- 11:02 Ganz: "Atalanta da scudetto, campionato molto equilibrato. Gasperini..."
- 10:48 CdS - Inzaghi e i problemi in attacco: il vuoto dietro Lautaro e Thuram
- 10:34 Caos Milan, Capello: "Lo sfogo di Fonseca? Parole forti. È evidente che..."
- 10:20 GdS - A Roma con la Lazio tornano i big: la probabile formazione
- 10:06 De Siervo: "Prezzi di Dazn? Erano sbagliati prima, è stato svenduto il prodotto"
- 09:52 TS - Supercoppa Europea 2025 in Italia? Ecco l'idea. Figc in corsa anche per le Final Four di Nations League
- 09:38 TS - Lazio-Inter, Inzaghi coi "titolarissmi". Due recuperi per il tecnico nerazzurro
- 09:24 CdS - Dumfries c'è, difesa obbligata: la probabile formazione
- 09:10 TS - Josep Martinez ancora a zero minuti: esordio in arrivo, l'Inter ha fatto una scelta
- 08:56 GdS - Inter, testa alla Lazio. Inzaghi si sente nel giusto, ma serve un ultimo salto
- 08:42 Champions, parla Benitez: "Per l'Italia può arrivare un poker. Se mi preoccupa l'Inter? È troppo forte per non pensare di..."