Andiamo alla scoperta dei rendimenti nell'ultimo fine settimana dei giovani prodotti del vivaio nerazzurro, ceduti in prestito dal club di Corso Vittorio Emanuele...
SERIE A
Alessandro Bastoni
(ATALANTA 1-0 Bologna)
Non impiegato.
Commento - In occasione del trionfo casalingo dei nerazzurri contro la squadra di Donadoni, il difensore classe '99 resta ancora una volta in panchina, complice la presenza in campo di José Luis Palomino insieme a Caldara e Masiello.
George Puşcaş
(BENEVENTO 0-3 Fiorentina)
Non impiegato.
Commento - L'attaccante rumeno di proprietà dell'Inter non trova modo di calcare il terreno di gioco del 'Vigorito', assistendo soltanto dalla panchina al tracollo dei sanniti. Al momento Iemmello e Ciciretti sembrano essere avanti nelle gerarchie offensive giallorosse, ma un sempre più probabile esonero di Baroni potrebbe cambiare le carte in tavola...
SERIE B
Francesco Bardi
(Salernitana 1-1 FROSINONE)
Minutaggio: 95'.
Voto: 6,5 - Allo Stadio 'Arechi' il portiere giallazzurro sfodera un'altra prestazione super. Due le sue parate decisive: una su Kiyine ad inizio ripresa, l'altra in tuffo plastico su Sprocati negando praticamente un gol già fatto alla mezzala avversaria. Non può nulla sulla conclusione ravvicinata di Schiavi valevole per la marcatura granata, bene nel complesso la sua prova.
Raffaele Di Gennaro
(SPEZIA 4-2 Perugia)
Non impiegato.
Commento - L'estremo difensore classe 1994 colleziona la sua terza sconfitta consecutiva: a difendere i pali della squadra spezzina c'è il più esperto Saloni, a prova del fatto che il canterano nerazzurro sia finito in secondo piano. Riuscirà a ritagliarsi uno spazio tutto suo? A parlare sarà il campo...
Marco Carraro
(PESCARA 2-1 Avellino)
Non impiegato.
Commento - Per la quinta volta di fila non parte dall'inizio, ma all'Adriatico contro gli irpini non riesce a scendere in campo neanche una manciata di minuti: Zdenek Zeman lo vede come una seconda scelta, ma i campanelli d'allarme lanciati dalla prova disastrosa di Kanouté potrebbero far riflettere il tecnico boemo...
Rigoberto Rivas
(CREMONESE 2-0 Brescia)
Minutaggio: 95'.
Voto: 5 - Secondo k.o. di fila per il nuovo tecnico dei lombardi Pasquale Marino, che però trova il coraggio di valorizzare le doti del canterano nerazzurro tanto da lanciarlo dal primo minuto: l'attaccante non ripaga però la fiducia del proprio Mister, con una prova scialba e priva di acuti. Non si vede un granché sulla corsia di sinistra e risulta anche abbastanza egoista. Se non è in campo aperto va in difficoltà: deve lavorare su questo aspetto.
Niccolò Belloni
(Pro Vercelli 0-0 CARPI)
Non impiegato.
Commento - La squadra allenata da Calabro rimedia un buon punto al 'Silvio Piola' senza far conto, però, della presenza in campo del prodotto del vivaio dell'Inter, che resta a guardare dalla panchina per la terza volta consecutiva.
Andrea Palazzi
(PESCARA 2-1 Avellino)
Minutaggio: 96'.
Voto: 5,5 - Deve raggiungere ancora il 100% della condizione fisica ed entrare in pieno nei ritmi di gioco di Zeman: questo giustifica la sua prova tenera e poco efficace in mezzo al campo, che lo vede spiccare nella gestione del pallone ma troppo timido nei contrasti. Le qualità dei singolo non si discutono, ma la mezzala biancazzurra deve ancora entrare a pieno ritmo nei meccanismi della squadra, e in fase d'impostazione sembra ancora quasi un pesce fuor d'acqua: troppi errori in disimpegno, pochi gli spunti interessanti. Bocciato.
Ionut Radu
(Pescara 2-1 AVELLINO)
Minutaggio: 96'.
Voto: 7 - Tiene a galla la squadra fino all'ultimo, limitando il passivo e salvando la porta biancoverde in almeno quattro circostanze. All'Adriatico il portiere rumeno diviene assoluto protagonista: non può opporsi alle due potenti e mirate conclusioni vincenti di Mancuso e Pettinari, in zona Cesarini riveste il ruolo di "acchiappasogni" degli abruzzesi negando alla banda di Zeman il colpo di grazia nel finale.
Francesco Forte
(SPEZIA 4-2 Perugia)
Minutaggio: 28'.
Voto: 6,5 - Si gioca al meglio la propria chance, riuscendo ad emergere nonostante la presenza di due pezzi da gigante come Marilungo e Granoche nel reparto offensivo dei liguri. Il classe '93 entra al posto di quest'ultimo alla metà del secondo tempo, mettendo in mostra le proprie qualità palla al piede e trovando anche un gol pesantissimo nei minuti finali. Buoni propositi, gli serve più fiducia da parte di Mister Gallo.
SERIE C
Michele Di Gregorio
(RENATE 0-0 Südtirol)
Minutaggio: 94'.
Voto: 6+ - L'estremo difensore con il nerazzurro nel destino (stessi i colori dell'Inter e del club lombardo) trascina le Pantere al quinto risultato utile consecutivo, consolidando il pareggio e mantenendo inviolata la propria porta con spavalderia e ottimi interventi in presa. È sulla retta via, sta macinando minuti ed esperienza con grande personalità.
Zé Turbo
(CATANIA 1-2 Sicula Leonzio)
Minutaggio: 33'.
Commento - I rossoblù cadono sul più bello, davanti al proprio pubblico e proprio quando si ritrovano con la possibilità di agguantare il primato iridato della classifica del Girone C. Il portoghese subentra nella ripresa a uno spento Ripa, senza però lasciare la propria impronta sul match. Anzi, la sua prova si rivela un misto di delusione e amarezza, emblema della serata storta degli etnei, tra palle perse, dribbling non riusciti e tantissima confusione.
Moussa Souare
(MONOPOLI 1-1 Reggina)
Non impiegato.
Commento - Il classe '98, complici anche i problemi di adattamento con il 3-5-2 adottato dai pugliesi, fatica ancora a trovare spazio: l'avvio di stagione del guineano può considerarsi di certo al di sotto delle aspettative, quantomeno in rapporto alla sorprendente scalata in classifica della squadra di Tangorra.
LIGA NOS
Gabriel Barbosa
(Deportivo Aves 1-3 BENFICA)
Non impiegato.
Commento - Dopo la panchina in Champions League contro il Manchester United, anche contro il Deportivo Aves l'attaccante brasiliano prosegue nella sua astinenza dal terreno di gioco. Nonostante ciò, le Aquile conquistano tre punti preziosi grazie ai quali proseguono la propria marcia in classifica.
SEGÚNDA LÍGA
Samuele Longo
(Lorca 2-2 TENERIFE)
Indisponibile.
Commento - L'attaccante classe 1992 deve ancora fare i conti con l'infortunio muscolare riscontrato all'adduttore in allenamento poche settimane fa, che lo vedrà assente dal campo fino al mese di novembre.
Rey Manaj
(Numancia 1-3 GRANADA)
Minutaggio: 27'.
Voto: 7 - A cinque minuti dal suo ingresso in campo sigla una rete pesantissima che indirizza la partita in un senso irreversibile, rispondendo nel migliore dei modi alle critiche di questi giorni, dovute a un altalenante avvio di stagione. Con la speranza che Mister Oltra ne tenga conto, l'albanese si gode una serata da match-winner.
II LÍGA
Gaston Camara
(Arouca 1-0 GIL VICENTE)
Minutaggio: 95'.
Voto: 5,5 - L'attaccante torna in campo senza però riuscire a fare la differenza: i portoghesi perdono in trasferta e il prodotto del vivaio della Beneamata non lascia il proprio timbro sul match. In chiaroscuro il suo rendimento, così come quello di tutta la squadra.
LIGUE 2
Axel Mohamed Bakayoko
(Tours 0-1 FC SOCHAUX)
Minutaggio: 6'.
Commento - Mister Zeidler schiera in campo il prodotto della cantera interista a pochissimi istanti dalla fine. Impossibile, dunque, esprimere un giudizio concreto riguardo la prova del giovane.
Autore: Andrea Pontone / Twitter: @_AndreaPontone
Altre notizie - La Meglio Gioventù
Altre notizie
- 23:57 Roma Primavera, Falsini: "Magari giocassimo sempre partite come quella con l'Inter"
- 23:43 Manganiello e l'Inter si rivedono dopo oltre due anni. Nerazzurri in striscia aperta di vittorie
- 23:29 Qui Verona - Quasi settecento i tifosi gialloblu al seguito della squadra di Zanetti a San Siro
- 23:15 Viviano, altra bordata a Cassano: "Per dire certe cose sull'Inter non sei normale. Ma lui è così"
- 23:00 Fattore Tikus. Lo dicono anche i numeri: senza Thuram titolare l'Inter soffre. È così che fa la differenza
- 22:46 Vlasic replica a Perez: 1-1 tra Torino e Venezia, i lagunari restano al terzultimo posto in classifica
- 22:32 La convinzione di Borghi: "Inter, da Barcellona è arrivata una grande dimostrazione"
- 22:19 Domani in campo anche l'Inter Women di Piovani: le convocate per la sfida alla Fiorentina
- 22:04 "Barella da casa sua": l'Inter ricorda la magia del centrocampista sardo contro l'Hellas Verona
- 21:51 Freixa, ex CDA Barça: "Yamal con l'Inter ha conseguito il dottorato. Ma il paragone con Messi è forzato"
- 21:37 Nuove sanzioni dalla UEFA: tre club esclusi dalle Coppe (con sospensiva), maxi multa per il Lione
- 21:24 Qui Barcellona - Flick valuta Araujo terzino destro contro l'Inter per sostituire Koundé
- 21:10 Oggi prosecuzione dell'Assemblea di Lega: confermato per il 6 giugno il calendario 2025-2026
- 20:55 Caso Joao Mario, il TAS conferma le ragioni dell'Inter: niente risarcimento da 30 mln per lo Sporting Lisbona
- 20:41 Inter-Barcellona, il prefetto di Milano Sgaraglia dispone il divieto di vendita degli alcolici
- 20:26 Kumbulla: "Asllani tecnicamente fortissimo. Perché fatica all'Inter? Bisogna conoscere le dinamiche"
- 20:12 Inter-Barcellona, definiti gli orari delle attività di vigilia: Inzaghi in conferenza lunedì alle ore 14
- 19:57 Miranda: "Inter grande squadra, ma il Barcellona ha armi più che sufficienti per batterla. E Yamal..."
- 19:43 Qui Hellas Verona - Sono 25 i giocatori convocati per l'Inter: Zanetti recupera anche Tchatchoua
- 19:29 Hamann pazzo di Barella: "Giocatore di livello mondiale". Con consiglio al Bayern: "Guadagna meno di tanti di loro"
- 19:13 Bookies - Champions, Barcellona favorito sull'Inter per un posto in finale. Pole PSG per la vittoria del trofeo
- 19:00 Rivivi la diretta! CHAMPIONS in stand-by, la VIGILIA di INTER-VERONA. Gli ESAMI di LAUTARO: miracolo per BARCELLONA?
- 18:52 Crisetig ricorda: "Il debutto in Champions con l'Inter emozione che fatico a descrivere ancora oggi"
- 18:37 Ranking UEFA, percorso incredibile di Inzaghi: dalla stagione 25/26 l'Inter sarà nella Top3. Un'italiana mancava da 17 anni
- 18:23 Doppietta da sogno all'esordio con l'Inter e gol super all'andata: Correa e il feeling speciale con il Verona
- 18:09 Bookies - Inter-Verona, la vittoria nerazzurra paga 1,30. Tra i marcatori spiccano Arnautovic e il bis di Correa
- 17:55 Coppa Italia Femminile Primavera, Inter sorteggiata nel girone B con la Juve
- 17:41 Sky - Elongazione ai flessori per Lautaro: piccola speranza per una convocazione in Inter-Barcellona
- 17:33 Inter, buone notizie per Lautaro: elongazione ai flessori della coscia sinistra e nessuna lesione. La nota
- 17:27 Inter-Verona alla 68ª sfida in Serie A. Quella nerazzurra è la squadra che ha segnato di più contro i gialloblu
- 17:13 GdS - Inter-Verona, possibile il maxi-turnover: nove cambi e solo due conferme
- 16:59 Inter, Lautaro è 'Pirelli Player of the Month' di aprile: battuti Frattesi, Bastoni e Arnautovic
- 16:44 Lens, Satriano recuperato. Thomasson: "Profilo che può aiutarci anche l'anno prossimo"
- 16:29 UFFICIALE - Supercoppa italiana in Arabia Saudita anche nel 2026: la Lega ha confermato il format a 4 squadre
- 16:15 Roma U-20, Falsini: "Inter molto forte, è partita per vincere il campionato. Domani dovremo fare una gara seria"
- 16:01 Semifinali d'andata di Champions League: Dumfries MVP assoluto per la UEFA, battuto Vitinha
- 15:47 Inter-Verona, candidatura forte dal 1' per Arnautovic: l'austriaco mette nel mirino la 100esima presenza in A
- 15:33 Lisa Alborghetti dice addio al calcio, il saluto dell'Inter: "Capitano e una vera guida per le nerazzurre"
- 15:19 Conte: "Ho perso e vinto scudetti alle ultime giornate". Poi esalta l'Inter: "I miei non sono complimenti finti"
- 15:04 Lens, Still pronto a riabbracciare Satriano dopo il lungo infortunio: "Sarà importante per noi in futuro"
- 14:50 Serie A, nessun interista tra i candidati al premio di MVP di aprile: ecco i sei giocatori in lizza
- 14:35 Verona, Zanetti: "Tengstedt convocato. L'Inter farà turnover? Ha una rosa per competere su tutti gli obiettivi"
- 14:21 Hernanes: "All'Inter in una fase di transizione del club, ma è stato comunque un passaggio bello della mia carriera"
- 14:07 Van Bronckhorst: "Inter, a Barcellona prova di coraggio nel 2° tempo. Yamal? Fa una cosa in più di Robben"
- 13:53 Mkhitaryan e l'Inter ultime vittime dell'assunto socratico. Si lavora alla soluzione per rivedere... la luce
- 13:37 Barcellona, Flick: "Lewandowski migliora, potrebbe tornare con l'Inter. Valladolid? In questo tipo di partite si può perdere la Liga"
- 13:24 Roma, Ranieri: "Nuovi orizzonti tattici dopo la vittoria con l'Inter? Non ho mai chiesto ai miei di mettersi dietro al 1'"
- 13:10 La Nord volta pagina: "Gruppi indipendenti senza una sigla comune. Compatti e coesi per il bene dell'Inter"
- 12:56 MD - Balde e Lewandowski, il Barça non vuole correre rischi: cosa filtra per l'Inter. Il polacco punta il Clasico
- 12:42 Inter-Barcellona, in Polonia sicuri della designazione di Marciniak: arbitrò la finale di Champions nel 2023
- 12:28 Inter-Verona, San Siro si scalda in vista della Champions League: si viaggia verso il tutto esaurito
- 12:14 Inter-Verona affidata all'arbitro Manganiello. In sala VAR la coppia Paterna-La Penna
- 12:00 INTER-VERONA, turnover TOTALE? Ansia LAUTARO. CALHA e INZAGHI SQUALIFICATI: si chiude il caso CURVA!
- 11:45 Olé - C'è la fila per la stellina del River Mastantuono: spunta anche l'Inter tra i 17 club interessati
- 11:30 Barcellona-Inter, Dumfries fa il vuoto. Sul podio Mkhitaryan e Thuram
- 11:15 Voce al tifoso - Finalmente soddisfazione. E critiche ai criticoni
- 11:00 Dalla Spagna - Turnover Barça contro il Valladolid: tutti i cambi di Flick
- 10:45 Barcellona, Koundé: "Dispiaciuto per l'infortunio, ma la squadra porterà a termine il compito"
- 10:30 Dumfries carica, il mondo del calcio si complimenta. Da Zhang a Van Dijk: il coro è unanime
- 10:15 Club ranking, l'Inter sempre sesta. Ma è in vetta in quello stagionale
- 10:00 UFFICIALE - Il Feyenoord brucia tutti, Steijn firma con il club olandese: i dettagli
- 09:45 Rampulla: "Scudetto al Napoli, c'è un'alta possibilità. Nel 2002 Lippi ci disse che..."
- 09:30 Gianfelice Facchetti: "Per papà il Grande Torino era un mito. Portare l'Inter sul palco? No perché..."
- 09:15 Dominio britannico nelle coppe: verso una Champions League con sei inglesi iscritte
- 09:00 CdS - Skriniar può tornare in A? Dipende anche dal futuro di un obiettivo dell'Inter
- 08:45 Qui Verona - Difesa da inventare, Tengstedt dalla panchina: la probabile formazione
- 08:30 GdS - Inzaghi ribalta l'Inter: in attacco Arnautovic e Correa. La probabile formazione con il Verona
- 08:00 Serie A, l'Inter torna a San Siro e ospita l'Hellas Verona: dove vedere il match in diretta tv
- 00:00 E pensare che questa Inter potrebbe non vincere nulla...