Lo scorso weekend ha visto molti dei giovani talenti girati in prestito dall'Inter nei vari campionati internazionali mettere in luce le proprie potenzialità. Andiamo alla scoperta del loro rendimento, tramite il consueto appuntamento settimanale con la rubrica "La Meglio Gioventù".
SERIE B
George Puşcaş
(Salernitana 1-0 NOVARA)
Minutaggio: 68'.
Voto: 6 - All'Arechi passano i padroni di casa e non c'è nulla da fare per la squadra piemontese, che nonostante l'impegno esce sconfitta dalla trasferta campana. Contro i granata, l'attaccante degli azzurri disputa una prova senza infamia né lode: il suo compito è quello di far gol, gli capita sui piedi un'occasione ghiotta ma se non riesce a sfruttarla è complice soprattutto la sfortuna. Rilevato nella prima metà della ripresa. In crescendo.
Francesco Bardi
(Ternana 0-0 FROSINONE)
Non impiegato.
Commento - Il quadro comincia a farsi complicato. Dopo un lieve risentimento, il portiere può dirsi tornato pienamente a disposizione già da tre settimane. Ciò nonostante, l'allenatore dei ciociari Moreno Longo ricorre ancora alla scelta di schierare Vigorito tra i pali. Una decisione che ha destato scalpore anche tra i tifosi: che fine ha fatto il giocatore di proprietà della Beneamata?
Raffaele Di Gennaro
(SPEZIA 1-1 Ascoli)
Non impiegato.
Commento - Dopo due prestazioni tutt'altro che positive, l'estremo difensore classe '93 si accomoda in panchina e lascia il proprio posto a Manfredini. Il quale a sua volta non offre una prova brillantissima: assai probabile, dunque, che nel prossimo turno di campionato il portiere scuola Inter torni a difendere i pali degli spezzini.
Marco Carraro
(PESCARA 0-1 Empoli)
Non impiegato.
Commento - Il mediano biancazzurro non assiste, per sua fortuna, alla débâcle interna dei suoi. Perché se la vittoria dei toscani è di misura, in campo emerge una discrepanza vistosa tra i malcapitati abruzzesi e la capolista guidata da Aurelio Andreazzoli. Ancora in panchina, dopo il cambio di guida tecnica, il centrocampista.
Rigoberto Rivas
(Bari 3-0 BRESCIA)
Minutaggio: 33'.
Voto: 5 - Subentrato al 15' della ripresa, l'esterno d'attacco dei lombardi esordisce sul terreno di gioco del San Nicola quando il risultato è ormai deciso. Al punto che prova a dilettarsi palla al piede, senza però riuscire nei dribbling. Cala vistosamente con il passar dei minuti, nel momento in cui i padroni di casa - con i tre punti ormai in tasca - lo fanno correre a vuoto.
Niccolò Belloni
(PALERMO 4-0 Carpi)
Non impiegato.
Commento - Giornataccia al 'Cabassi' per la compagine biancorossa, che rimedia un poker pesantissimo da parte, del resto, di una delle principali candidate alla promozione diretta in Serie A. D'altro canto il giocatore di proprietà dell'Inter rimane in panchina, assaporando soltanto da bordocampo il profumo dell'erba della 'Favorita'.
Ionut Radu
(Pro Vercelli 0-0 AVELLINO)
Non impiegato.
Commento - Il portiere rumeno appena rientrato dall'infortunio è stato convocato dalla Nazionale Under 21 del suo Paese e ha giocato contro l'Inghilterra. Obbligate quindi le scelte di Novellino che a Vercelli si è affidato ancora a Lezzerini tra i pali.
Andrea Palazzi
(PESCARA 0-1 Empoli)
Non impiegato.
Commento - L'infortunio al crociato riscontrato nello scorso novembre costringe la mezzala di proprietà del club nerazzurro a restare ancora fuori dal terreno di gioco. Alquanto sfortunata la stagione del centrocampista classe 1996 in terra abruzzese.
Francesco Forte
(SPEZIA 1-1 Ascoli)
Minutaggio: 46'.
Voto: 6 - In una parola, sfortunato. Il centravanti parte dal primo minuto in tandem con Granoche, ma subito dopo la precoce espulsione del suo compagno di squadra Mora è lui a farne le spese, inducendo il tecnico Gallo a richiamarlo in panchina, per favorire l'ingresso in campo di Bolzoni che va a rinforzare la zona nevralgica del campo. Il classe '93 disputa comunque una prima frazione di gioco convincente, che esalta
SEGÚNDA LÍGA:
Samuele Longo
(TENERIFE 2-0 Lorca)
Minutaggio: 94'.
Voto: 6 - L'attaccante classe 1992 lotta in mezzo al campo e si dimostra alla costante ricerca del gol. Che non arriva, ma quando la tua squadra vince, il pubblico grida il tuo nome e sai d'aver dato il massimo, beh, son dettagli. Sempre più convincente la stagione in terra spagnola del centravanti. Che dopo le tante disavventure tricolori, sembra finalmente aver ritrovato quel talento mai del tutto sbocciato nel panorama calcistico nostrano.
Rey Manaj
(GRANADA 1-0 Numancia)
Non impiegato.
Commento - La formazione spagnola trova i tre punti in casa nella 33^ gara di campionato, ma l'attaccante albanese resta ancora in panchina. Sperando di trovare al più presto una nuova chance e di rimettersi subito in gioco.
CAMPEONATO PAULISTA:
Gabriel Barbosa
(SANTOS 0-1 Palmeiras)
Minutaggio: 94'.
Voto: 6,5 - L'attaccante brasiliano è l'unico a provarci tra le fila dei bianconeri, che perdono una sfida cruciale in chiave classifica ma ritrovano la propria stella del reparto offensivo: il talento carioca, che spera ancora in una convocazione per i prossimi Mondiali in Russia (nonostante la possibilità sia sempre più remota), prova a mettersi in luce più che può, tentando più volte la conclusione senza, però, (complice anche la sfortuna) trovare la via del gol.
Palmeiras 6-4 (d.c.r.) SANTOS
Minutaggio: 124'.
Voto: 6,5 - Nella gara di ritorno, l'attaccante si rivela uno dei più attivi tra le fila dei suoi, dispensando grandi giocate in mezzo al campo. Il Santos viene eliminato in quanto esce perdente dalla lotteria dei rigori, ma dal canto suo l'ex Inter non sbaglia dagli undici metri.
VIDEO - I RIGORI STAVOLTA CONDANNANO IL SANTOS, MA GABIGOL E' DI NUOVO PERFETTO DAL DISCHETTO
Autore: Andrea Pontone / Twitter: @_AndreaPontone
Altre notizie - La Meglio Gioventù
Altre notizie
- 13:04 Akanji celebra "il lavoro fatto a Roma". Bastoni e Barella lo esaltano: "Mamma mia, giocatore folle"
- 12:50 Pagelle TS - Nessuna insufficienza in casa Inter. Chivu ha cominciato a comandare i suoi col joystick
- 12:36 Como, Ludi ammette: "Nico Paz giocatore straordinario. Vorremmo tenerlo ma non sarà così facile"
- 12:22 La Repubblica - Chivu si prende l'Inter: il ko di Torino poteva stenderlo, ma da lì in poi non ha più sbagliato nulla
- 12:08 Moviola GdS - Massa fischia tanto ma si perde qualcosa: Ndicka da secondo cartellino su Lautaro
- 11:52 Moviola CdS - Massa non commette gravi errori, ma non riesce a mantenere un metro lineare
- 11:38 Corsera - All'Inter basta Bonny, il 'clone' di Thuram. I nerazzurri mostrano i muscoli e continuano la scalata verticale
- 11:24 Angolo Tattico di Roma-Inter - La doppia fase di Mkhitaryan, la protezione palla di Esposito, Wesley a piede invertito
- 11:10 Pagelle CdS - Bonny non si ferma più: 7,5 e migliore in campo. Sette in pagella per i giganti e per Chivu
- 10:56 TS - A metà ottobre Chivu ha già cancellato gli effetti nefasti della falsa partenza. Inter, che resilienza!
- 10:42 GdS - Non un punto di svolta, ma un salto fino alla cima che aiuta autostima e classifica: tutti attorno a Chivu
- 10:28 Champions, l'Inter sfida l'Union Saint Gilloise: gli orari di allenamenti e conferenze e il programma della vigilia
- 10:15 Champions League, Union Saint Gilloise-Inter affidata allo svedese Nyberg. In sala VAR si parlerà spagnolo
- 10:00 GdS - Angelo di nome e di fatto. A Roma la combo Chivu-Bonny confeziona il delitto perfetto
- 09:45 GdS - La Curva Nord rompe il silenzio a Roma. Segnale di vicinanza a giocatori e allenatore
- 09:30 CdS - La Roma come Icaro si è avvicinata troppo al sole. L'Inter risveglia la squadra di Gasp e la riporta sulla terra
- 09:15 GdS - Bonny conquista una rete alla volta: una copia di Thuram che corre al passo di Nico Paz e Pulisic
- 09:00 Pagelle GdS - Bonny è l'MVP, ma Bastoni vale quanto il francese. Calhanoglu, Sucic e Lautaro i peggiori
- 08:45 GdS - Chivu a Roma trova 'gol di scorta', vetta della classifica e continuità di gioco. Parola chiave: verticalità
- 08:30 Qualità, cinismo e resistenza: all'Olimpico un altro tassello interista con il timbro contingente di Bonny
- 00:00 Roma, Soulé in conferenza: "Inter tra le più forti del campionato. Oggi pochi spazi, avevo sempre Bastoni addosso"
- 00:00 Bentornati nel casino
- 23:55 Roma-Inter, la moviola - Cartellini, Massa cambia metro a gara in corso. Manca il secondo giallo a NDicka
- 23:54 Chivu in conferenza: "Avevo chiesto di capire i momenti, c'è l'umiltà giusta. Il Napoli? Non guardiamo gli altri"
- 23:47 videoRoma-Inter 0-1, Tramontana: "Tutto bellissimo, Chivu ha ridato carattere alla squadra. Bonny e Pio..."
- 23:44 Chivu a ITV: "La squadra si è calata nella realtà del secondo tempo, abbiamo saputo soffrire"
- 23:43 Roma, Soulé a Sky: "L'Inter è una delle squadre più forti. Non siamo riusciti a vincere, ripartiamo dal secondo tempo"
- 23:42 Soulé a DAZN: "Avessimo iniziato il primo tempo come il secondo, forse avremmo visto un'altra partita"
- 23:34 Chivu a DAZN: "Ci sono gare che indirizzano il cammino, oggi risultato importante. Lautaro? Vi spiego il cambio"
- 23:33 Roma, Gasperini in conferenza: "Perdere non ci stava. Abbiamo preso un bruttissimo gol e l'Inter..."
- 23:28 La carica di Bonny a ITV: "Siamo l'Inter e dobbiamo andare fino in fondo in ogni competizione"
- 23:26 Chivu a Sky: "Vittoria merito di questi ragazzi, si sono messi alle spalle l'ultima stagione. Sono fiero di loro"
- 23:22 Sommer a ITV: "Contento per come abbiamo difeso nel secondo tempo, era un test difficile"
- 23:20 Gasperini a DAZN: "Certe sconfitte pesano più delle vittorie e questa è una di quelle. Noi ci siamo"
- 23:20 Bonny a DAZN: "Il gesto di Chivu? In queste partite si devono usare i muscoli"
- 23:19 Sommer in conferenza: "Tre punti importanti, ecco cosa è cambiato da Inzaghi a Chivu. L'errore con la Juve? È il calcio"
- 23:16 Gasperini a Sky: "Chivu mi piace molto, non era facile subentrare così a Inzaghi. Gol episodio che dispiace"
- 23:15 Barella a DAZN: "Oggi hanno dato tutti il massimo. Se abbiamo questa umiltà, ho grandissima fiducia nella squadra"
- 23:09 Sommer a DAZN: "Molto bello l'abbraccio finale della squadra a Chivu, siamo felici anche per lui"
- 23:05 Sommer a Sky: "Stiamo migliorando, ma non è ancora quello che vogliamo fare vedere"
- 23:00 Barella al 90esimo: "Siamo sempre stati forti, avevamo bisogno di ritrovarci. Nessuno meglio di Chivu per la rinascita"
- 22:58 Bonny è il Player of the Match: "Segnare è sempre bello, contenti di questi tre punti importantissimi"
- 22:48 Roma-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 22:47 Roma-Inter, le pagelle - Mkhitaryan instancabile, Dimarco attento ovunque. Esposito incide
- 22:46 Chivu completa la scalata: Bonny stende la Roma all'Olimpico, col suo gol l'Inter riassapora la vetta
- 22:44 Roma-Inter, Fischio Finale - La miglior difesa è l'attacco: Bonny risolve la battaglia dell'Olimpico. Per Chivu tre punti di Capitale importanza
- 22:35 liveIl POST PARTITA di ROMA-INTER: ANALISI, COMMENTI e PAGELLE
- 20:33 Marotta a DAZN: "Chivu scelta molto ponderata, ha gestito con tranquillità le critiche eccessive arrivate dall'esterno"
- 20:28 Marotta a Sky: "L'obiettivo è fare il massimo sul piano sportivo e ottenere il massimo in termini di ricavi"
- 20:25 Roma, Massara a DAZN: "Inter squadra fortissima, servirà una prestazione quasi perfetta per metterla in difficoltà"
- 20:25 Roma, Massara a Sky: "L'Inter è stata finalista di Champions pochi mesi fa. Gasp l'avrà preparata benissimo"
- 20:24 Calhanoglu a Sky: "Siamo tornati carichi dopo la sosta. Stasera test per capire il nostro posto"
- 20:19 Hermoso a Sky: "Sappiamo che squadra è l'Inter, sarà una bella partita con grande intensità"
- 20:17 Roma, Hermoso a DAZN: "L'Inter ha grande qualità, dobbiamo mettere in campo ciò che abbiamo preparato in settimana"
- 20:17 Calhanoglu a DAZN: "La Roma sta bene, noi stiamo ritrovando il ritmo. Serviranno concentrazione e lucidità"
- 20:04 Albertosi: "Sebastiano Esposito può diventare uno da grande squadra. Caprile dà sicurezza"
- 20:02 Totti: "Roma-Inter partita diversa, importante e troppo sentita. Ne abbiamo perse tantissime"
- 20:00 Il Napoli inciampa a Torino: Simeone fa valere la legge dell'ex infliggendo il secondo ko in campionato a Conte
- 19:59 Vieri: "Chivu mi piace, per ora l'Inter va alla grande. Bonny o Esposito? Sono bravi tutti e due"
- 19:47 Sky - Roma-Inter, curiosità dagli spogliatoi: Acerbi scenderà in campo con lo scarpino bucato
- 19:43 Calhanoglu a ITV: "Vogliamo riprendere a correre, il gioco di Gasperini lo conosciamo"
- 19:34 Fognini, messaggio per Esposito: "Goditi la fama, hai un futuro bellissimo davanti a te. Come dice Chivu..."
- 19:20 Di Biagio: "Roma mina vagante, potrebbe fare uno scherzetto a un'Inter forte. Pronostico? Sarò contento in ogni caso"
- 19:06 Nottingham Forest, anche Mancini nella rosa dei candidati per il dopo-Postecoglou. Spalletti impossibile
- 18:51 Amendola scherza: "La più mia grande bugia? Sono felice di essere alla 'Festa del Cinema' mentre c'è Roma-Inter"
- 18:37 Abete: "Bisogna andare ai Mondiali. Euro2032 per forza insieme alla Turchia per un motivo"
- 18:23 Napoli, Manna spiega: "McTominay e Hojlund fuori? Abbiamo deciso di comune accordo di preservarli"
- 18:09 Toni: "Pio Esposito, piedi per terra e il futuro è suo. Chivu? All'inizio se ne parlava male, facciamolo lavorare"
- 17:54 Mancini torna ad allenare? Confidenza a degli amici: l'ex CT in lizza per il Manchester United
- 17:40 Alcione Milano, Cusatis: "Derby bel momento per il nostro movimento. Il rigore? Scelta giusta"