Il predominio nel possesso palla non basta al Sassuolo per portare via punti in casa dell'Inter. Intervistato da Sky Sport, il tecnico neroverde Roberto De Zerbi commenta così la sconfitta di misura subita oggi a San Siro: "Quando fai questo tipo di partite andar via senza punti fa male, sicuramente. Una situazione è la partita e l'altro sono gli episodi arbitrali. Sulla partita, qualcosa in più avremmo potuto fare nel primo tempo, abbiamo fatto il doppio dei tiri dell'Inter. Sulle decisioni arbitrali, io credo che il rigore ci fosse. Irrati non mi piace e ogni volta che lo troviamo non è in forma, non mi è piaciuto niente della sua direzione. Ho riguardato l'episodio tante volte, a volte gli episodi sono a favore altri a sfavore, preferisco chiuderla qua e parlare della partita"

Quanto è difficile giocare contro una squadra come questa?
"Fare il possesso palla conta poco se non tiri in porta, ma noi abbiamo fatto 15 tiri in porta e l'Inter 6. Posso rimproverare forse ai miei di non aver chiuso bene sul cross di Young, ma lì è stato molto bravo Lukaku. Abbiamo scelto di fare la partita cercando di non prendere contropiedi e dispiace aver preso gol su un contropiede. Qualche attacco in più in profondità lo avremmo potuto fare, probabilmente non abbiamo messo la qualità che serviva in questi spazi stretti".

Cosa è mancato per scalare la classifica rispetto all'anno scorso?
"Non credo che siamo tanto indietro rispetto all'anno scorso, davanti abbiamo le 7 squadre che c'erano anche lo scorso anno. Abbiamo passato Natale da quarti in classifica ma poi abbiamo avuto tanti infortuni di giocatori determinanti.Abbiamo giocatori come Raspadori e Oddei che sono giovani e non sono ancora al livello di altri come Caputo, sicuramente devono crescere ancora".

VIDEO - TRAMONTANA: “SQUADRA STANCA, ABBIAMO MESSO IL PULLMAN. CHE DIFFERENZA BROZOVIC E GAGLIARDINI. MA CHE VUOI DIRE CON QUESTI NUMERI?”

Sezione: L'avversario / Data: Mer 07 aprile 2021 alle 21:21
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print