A TMW, Paul Breitner, leggenda del Bayern Monaco, è stato interpellato sulla sfida di domani tra i bavaresi e l'Inter. Ecco tutte le sue risposte.

Breitner, lei era presente a San Siro all'andata. Che partita ha visto e che ne pensa di questa Inter...
"Nel calcio non è bene pensare troppo, abbiamo ottenuto un risultato importante, cosa che quest'anno non sta accadendo in campionato, anche se la recente vittoria con l'Amburgo mi fa ben sperare, ed è da tutto questo che dobbiamo ripartire. Inoltre l'Inter sarà costretta a vincere e quindi ad applicare un tipo di gioco che non le appartiene"

Quindi vede il Bayern decisamente favorito. Che percentuale dà alla sua squadra?
"L'1-0 in trasferta è un ottimo risultato da cui partire. Inoltre penso che affrontare l'Inter in due partite sia sicuramente più agevole che farlo in una gara unica come in occasione della finale di Madrid. Penso che partiamo sicuramente con più del 50% di possibilità di passare il turno, ma soprattutto penso che domani vinceremo"

Lei ha detto che l'Inter sarà costretta a fare un gioco che non è il suo...
"Ormai sono decenni che voi Italiani giocate così, difendendovi e poi partendo in contropiede.."

..ma allora come pensa che il Bayern possa gestire il vantaggio se non giocando proprio 'all'italiana'?
"A Milano il Bayern ha disputato una grande prestazione mettendo in luce un gioco spumeggiante. Penso che dovrà fare lo stesso anche domani".

Lei si occupa anche di mercato. I rapporti tra il vostro club e l'Inter sembrano molto buoni, visto il trasferimento a Milano di Lucio...
"..lo sono da sempre, penso ad esempio a Rummenigge.."

..ecco si parla della possibilità di nuovi affari tra i due club, e soprattutto sembra che il Bayern sia molto interessato ad alcuni giocatori che militano nel nostro campionato..
"No, questo mi sento di smentirlo. Sono solo voci.."

Sezione: L'avversario / Data: Lun 14 marzo 2011 alle 20:59
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print