Spinaccé regala tre punti all'Inter U23! La squadra di Vecchi vince anche a Lumezzane e, in attesa della partita di domani del Vicenza, si riporta a tre punti dalla vetta. I nerazzurri hanno sbloccato subito la partita con il gol del numero 7 al 3', gestendo e sfiorando più volte il raddoppio nel primo tempo con La Gumina e Topalovic. Gli uomini di Troisi sono rimasti in dieci alla mezz'ora, Paghera il destinatario del rosso dell'arbitro Ursini. Poi, dopo aver sofferto poco e nulla, un'ingenuità di David ha consentito a Malotti di pareggiare dagli undici metri al 68'. Una gioia durata poco, per i rossoblù, con Spinaccé che, dopo sei minuti, ha segnato il gol vittoria. Agganciato il Brescia al terzo posto, i nerazzurri ora volano.
IL TABELLINO
LUMEZZANE-INTER U23 1-2
Spinaccé 3' (I), Malotti 68' (L), Spinaccé 74 (I)
LUMEZZANE (4-2-3-1): Drago; Moscati, Diodato (dal 76' Pagliari), De Marino, Motta (dal 76' Rolando); Rocca, Paghera; Malotti, Ferro (dal 66' Ghillani), Iori (dal 40' D'Agostino) Donnarumma (dal 66' Caccavo). A disposizione: Filigheddu, Battagliola, Napolitano, Cantamessa, Serpa, Simoncelli. Allenatore: Emanuele Troise
INTER U23 (3-5-2): Calligaris; Stante, Prestia, Mayé; Cinquegrano, Fiordilino, Bovo (dal 58' Kaczmarski) Topalovic (dal 58' Kamaté), Cocchi (dal 46' David); La Gumina (dall'83 Venturini), Spinaccé (dal 90' Lavelli). A disposizione: Melgrati, Raimondi, Avitabile, Alexiou, Zanchetta. Allenatore: Stefano Vecchi
Ammoniti: Paghera (L), Cocchi (I), Malotti (L), Motta (L), Rocca (L), Cinquegrano (I)
Espulsi: Paghera (L) al 33'
Arbitro: Cristiano Ursini (Sez. di Pescara)
Assistenti: Paolo Cufari (Sez. di Torino), Nicola Di Meo (Sez. di Nichelino)
Quarto ufficiale: Francesco Aloise (Sez. di Voghera)
Operatore FVS: Vittorio Consonni (Sez. di Treviglio)
RIVIVI IL LIVE
FINISCE QUI! L'Inter U23 sbanca Lumezzane e vince per la quarta volta in fila, decidono due gol di Spinaccé.
90'+6 - Angolo per il Lumezzane. Calligaris esce in presa alta, subisce fallo e consente ai suoi di avvicinarsi al traguardo!
90'+5 - Calligaris! Di pugno respinge, l'Inter respira.
90'+4 - Ingenuita di David, che, in difficoltà, si butta sul pallone e lo raccoglie con la mano. Punizione dalla bandierina sostanzialmente per il Lumezzane.
90'+3 - Questa volta non c'è nulla.
90'+2 - Espulso un altro componente della panchina del Lumezzane, il direttore sportivo Pesce.
90'+1 - Sei di recupero. Intanto altra call di FVS del Lumezzane per un abbraccio in area tra Caccavo e Stante.
90' - Ultimo cambio per Vecchi, che manda in campo Lavelli per il finale. Esce invece l'uomo che sin qui decide la partita: Matteo Spinaccé
88' - Rischia Cinquegrano. Dopo aver colpito di testa ostacola Drago, che aveva bloccato, al momento del rinvio. L'arbitro lascia correre.
87' - Errore del Lumezzane in impostazione. Kaczmarski sbaglia l'ultimo passaggio per Kamaté.
86' - Caccavo cercato con una palla alta. Stante lo contiene e Calligaris blocca il cross.
83' - Vecchi decide di coprirsi. Esce La Gumina, autore di una buona prestazione, dentro Venturini.
81' - Cinquegrano ammonito per il fallo tattico su D'Agostino. Dalla prossima partita sarà diffidato, è il quarto giallo in sei partite giocate.
80'- Rolando ci prova da fuori. Calligaris blocca in presa bassa.
79' - Rocca tiene per la maglia David, che puntava l'area di rigore rossoblù. Ammonito da Ursini.
76' - Troisi corre ai ripari. Fuori l'ex nerazzurro Motta e Diodato, dentro Pagliari e Rolando.
IL GOL - Bel gol di Spinaccé, da rapinatore d'area di rigore. Mayé crossa bene dalla sinistra per l'accorrente Kamaté. Il tiro del centrocampista francese viene rimpallato proprio sui piedi di Spinaccé, che di collo pieno tira forte. Nulla da fare per Drago, Inter ancora in vantaggio con la doppietta del suo attaccante.
74' - GOOOOOOOOLLLLL DELL'1-2, INTER U23 IN VANTAGGIO! ANCORA SPINACCE'!
70' - Vediamo ora cosa farà Vecchi, ricordando sempre che l'Inter gode del vantaggio numerico per l'espulsione di Paghera.
IL GOL - Malotti calcia non benissimo, quasi centrale e debole. Calligaris però ha scelto un angolo e non può intervenire. Tutto da rifare per la squadra di Vecchi.
68' - Gol del Lumezzane. Malotti glaciale dal dischetto.
67' - Ursini assegna il penalty! David ha colpito De Marino. Dal dischetto andra Malotti.
66' - Occhio a De Marino! Bel cross di Diodato, il difensore centrale rossoblù anticipa David in spaccata ma manda a lato. Poi nella dinamicac'è il contatto, con Troisi che si gioca il FVS.
65' - Cambi anche per il Lumezzane: escono Ferro e Donnarumma, al loro posto pronti Caccavo e Ghillani.
62' - Occhio ancora a La Gumina, che spreca! Kamaté imbuca alla grande, il fuoriquota interista però se lo mangia di nuovo, colpendo Drago in uscita bassa.
60' - Motta entra durissimo in scivolata su Cinquegrano. Solo giallo, avendo spostato prima la palla, per Ursini.
58' - Cambia Vecchi. Escono Bovo e Topalovic per Kaczmarski e Topalovic, stanco dopo il tour de force delle ultime settimane.
57' - Malotti! Conclusione pericolosa dallo spigolo destro dell'area di rigore: la palla gira, ma non abbastanza. Calligaris non tocca ma, se la palla fosse stata in porta, sarebbe arrivato sulla traiettoria.
51' - Tiro da lontanissimo di Topalovic: Drago non deve intervenire sul pallone che sfila a lato.
49' - Spinaccé segna ma è tutto fermo. Cinquegrano, che aveva servito l'assist, è finito in posizione di fuorigioco sulla sponda di La Gumina.
47' - Brutta palla persa di Bovo, l'Inter riesce a rimediare fermando Donnarumma sul più bello. Decisivo Maye.
46' - Fischia Ursini, si ricomincia a Lumezzane.
21.38 - Vecchi non corre rischi: esce l'ammonito Cocchi, dentro David.
L'Inter U23 ha giocato un buon primo tempo, concedendo poco e passando in vantaggio da subito con Spinaccé. Più volte la squadra di Vecchi ha avuto la possibilità di raddoppiare e di dare una netta spallata alla partita. Prima La Gumina si è fatto ipnotizzare da Drago, poi Topalovic ha centrato Moscati sulla linea. Il Lumezzane, tolto un buon tiro di Iori nei primi minuti su cui Calligaris è stato provvidenziale, si è reso poco pericoloso, pur avendo il predominio del possesso. I rossoblù sono poi rimasti in dieci al 33', con l'espulsione di Paghera che sicuramente complica i piani dei padroni di casa.
45'+5 - Malotti viene ammonito per proteste. Intanto l'arbitro fischia due volte: il primo tempo di Lumezzane finisce 0-1 per l'Inter U23, Spinaccé a segno.
45'+3 - Malotti sfodera il mancino, a incrociare, dal centrosinistra. Calligaris para e trattiene, evitando il possibile tap-in di Ferro.
45' - Bella imbucata di Fiordilino per Cinquegrano, che però è in fuorigioco. Intanto sono 5 i minuti di recupero in questa prima frazione.
42' - Inter vicina ancora al raddoppio. La Gumina ruba palla a De Marino e serve l'accorrente Topalovic. Il suo sinistro viene respinto da Moscati a portiere battuto. Poi sulla ribattuta Cocchi cerca il dribbling e cade a terra inciampando sul pallone. L'arbitro la vede come una simulazione ed estrae il cartellino giallo.
40' - Troise corre ai ripari: Iori, giocatore offensivo, viene sacrificato per far spazio a D'Agostino, centrocampista centrale.
37' - Si riparte dopo cinque minuti di pausa, il Lumezzane è effettivamente in dieci, con Paghera che ha lasciato il campo.
35' - Momento di confusione a Lumezzane. Espulso intanto un membro dello staff dei padroni di casa, si tratta del medico sociale rossoblù Lazzaroni. Gioco ancora fermo però.
33' - Lumezzane in dieci! Paghera commette un'ingenuità notevole, entrando duro su Topalovic. Nessun dubbio per Ursini: secondo giallo e rosso. I giocatori del Lumezzane però si lamentano, sottolineando come l'arbitro, secondo loro, avrebbe fischiato un fallo precedente commesso da Prestia. Al lavoro il FVS.
32' - Motta ci prova da lontanissimo. La palla vola lontana dalla porta di Calligaris. Motta è in prestito al Lumezzane proprio dall'Inter.
30' - Altra fase senza grandi emozioni a Lumezzane. L'Inter U23 prova ad aumentare la durata del suo possesso palla, il Lumezzane spesso si porta nella trequarti nerazzurra senza riuscire a trovare il varco giusto.
24' - L'Inter U23 si abbassa, con il Lumezzane pericolosamente vicino all'area di rigore nerazzurra. Una volta recuperata palla la squadra di Vecchi prova a ripartire, con Paghera che stende Topalovic: primo cartellino giallo della partita per il centrocampista rossoblù.
23' - Angolo per il Lumezzane su cui Calligaris esce bene. Ora i ritmi sono calati notevolmente rispetto ai primi dieci minuti.
16' - La Gumina si presenta a tu per tu con Drago su un lancio di Bovo. Il siciliano colpisce ancora il portiere dei padroni di casa. Tutto fermo, però, perchè la posizione di partenza era irregolare.
12' - Colpo di testa centrale di Donnarumma: palla alta e non insidiosa per Calligaris.
11' - Drago ancora protagonista. Questa volta l'Inter, in contropiede, arriva al tiro con Cinquegrano. La sua conclusione è centrale, Drago respinge.
8' - La Gumina vicinissimo al raddoppio! Scappato alla guardia di De Marino, La Gumina si presenta a tu per tu con Drago. L'estremo difensore rossoblù salva tutto per i suoi.
7' - Eccola la reazione del Lumezzane! Calligaris però cala il miracolo su Iori. Il giocatore del Lumezzane porta palla e rientra, calciando all'improvviso. Calligaris si stende alla sua destra e respinge alla grande la conclusione rasoterra alla sua sinistra.
IL GOL - Spinaccé punisce subito il Lumezzane. Palla in verticale per l'attaccante della squadra di Vecchi che, uno contro uno, mette a sedere il difensore. Dopo essere rientrato sul sinistro il suo tiro fulmina Drago. Secondo gol in campionato per lui.
3' - GOOOOOOOOLLLLLL DELL'INTER! LA SBLOCCA SUBITO SPINACCE'
1' - Subito al tiro i bresciani. Malotti calcia a lato da posizione defilata.
1' - Si comincia al Tullio Saleri! Primo possesso per il Lumezzane.
20.28 - Squadre in campo a Lumezzane! Tra poco si comincia.
L'Inter U23 di Stefano Vecchi continua la sua stagione in trasferta, allo stadio Tullio Saleri di Lumezzane. In provincia di Brescia i nerazzurri vanno a caccia del quarto successo consecutivo dopo quelli con Virtus Verona, Pergolettese e Triestina. Per la squadra di Vecchi è la quinta partita in 14 giorni. Dal canto suo, il Lumezzane di Emanuele Troise ha raddrizzato la propria rotta vincendo le ultime due partite, dopo aver sempre perso nelle prime quattro giornate. Ecco le scelte dei due allenatori per la sfida di stasera, valida per la settima giornata del girone A di Serie C.
Altre notizie - Inter U23
Altre notizie
- 22:10 LIVE - Inter-Slavia Praga 2-0, 55': cartellino giallo per Bisseck. Oltre 62mila gli spettatori presenti
- 22:08 Inter-Slavia Praga, oltre 60 mila presenze al Meazza
- 20:40 Champions League, l'Atalanta batte il Bruges in rimonta. Pokerissimo del Real Madrid ad Almaty
- 20:34 Marotta: "San Siro, ora inizia un percorso arduo. Bilanci top per prendere Mbappé? Sarebbe una pazzia"
- 20:21 Chivu: "Ecco cosa mi aspetto da Bisseck e Zielinski. Calhanoglu? Mi è sempre sembrato dentro il gruppo"
- 20:20 La Nord si unisce al dolore di Zanetti. Striscione fuori da San Siro: "R.I.P. Rodolfo"
- 20:06 GdS - Forma ovale, senza le grandi travi rosse e con il tetto fisso: ecco come sarà il nuovo San Siro
- 19:51 Sucic a Sky: "Contento delle mie prestazioni. L'obiettivo dell'Inter è vincere sempre, dobbiamo avere fame"
- 19:43 Sucic a ITV: "Felice se segno, ma conta la vittoria. Posso migliorare in tutto"
- 19:40 Serie C, domenica sarà Inter U23-Ospitaletto Franciacorta: dirigerà Angelillo di Nola
- 19:26 Tomasevic: "Ecco cosa mi piace fare in campo. In squadra lavoriamo tutte per gli stessi obiettivi"
- 19:12 Sky - Inter-Slavia Praga, Chivu pensa alla sorpresa Zielinski. In difesa salgono le quotazioni di Bisseck
- 18:58 Giordano: "Inter data presto per morta? Sentenziare dopo cinque giornate è assurdo"
- 18:44 Qui Cremonese - Allenamento mattutino verso l'Inter: per i grigiorossi seduta video, forza e lavoro situazionale
- 18:30 Youth League - Inter-Slavia Praga, Up&Down - Zouin e Lavelli brillano in attacco, Ballo in serata no
- 18:24 Juric dimentica le voci su Lookman: "È un giocatore di qualità, oggi è l'occasione giusta per iniziare a giocare"
- 18:10 Cagliari-Inter, Lautaro fa valere lo status. Sul podio anche Calhanoglu e Pio
- 17:55 Champions League, l'Atalanta sfida il Club Brugge e Lookman torna titolare. Conferma dall'inizio per Stankovic
- 17:40 Il Comitato Sì Meazza non si arrende. Corbani annuncia: "Faremo ricorso alla Corte di giustizia europea"
- 17:26 L'avviso di Sala: "Ricorsi per San Siro? Può essere che ci saranno, ma siamo pronti a gestirli"
- 17:12 Benfica, il dg Branco: "Con Mourinho libero la scelta non è stata difficile. È uno dei più bravi al mondo"
- 17:05 Youth League, l'Inter prima ribalta poi si fa recuperare nel finale. Lo Slavia ferma sul 2-2 i nerazzurri
- 16:58 DAZN in crescita: 5,6 i milioni di ascolti registrati dall'emittente nella 5^ giornata di Serie A
- 16:44 Giudice Sportivo, ammenda per l'Inter per il lancio di un bicchiere. Prima sanzione per Barella e Carlos Augusto
- 16:28 Dopo la vittoria sul Napoli, il Milan aggancia l'Inter nelle quote. Sempre più in alto la Roma
- 16:16 Litteri, doppio ex di Inter-Slavia Praga: "Il legame coi nerazzurri resta forte. Chivu allenatore scelta sorprendente"
- 16:02 Serena: "Il Meazza è stato per 10 anni il mio stadio. Mi auguro che il brand San Siro rimanga"
- 15:48 Napoli, Conte ribadisce: "De Bruyne ancora non mi conosce. Una volta lo concedo, due volte no"
- 15:34 Malagò: "Non vendere San Siro sarebbe stato un errore pazzesco. Il futuro è questo"
- 15:20 Essere interisti in maniera più inclusiva: Inter ed Ente Nazionale Sordi insieme per i tifosi non udenti
- 15:04 San Siro, Sala esulta dopo la cessione: "C'è soddisfazione, è stata fatta la scelta giusta. Ho cercato di evitare tensioni"
- 14:50 Kairat Almaty, Satpayev: "Real avversario scomodo ed esperto. Ma noi vogliamo vincere e se ci impegniamo..."
- 14:35 Rapporto FIFPro - Si giocano troppe partite, riposo insufficiente. Spicca un dato che riguarda Bastoni
- 14:22 Sky - Chivu ancora indeciso su chi affiancare a Lautaro. A centrocampo tornano i senatori: una sola novità
- 14:08 Galliani: "Sono legato al Meazza, ma ormai non ha più le caratteristiche per le partite UEFA"
- 13:55 Grande attesa a Roma per la partita con l'Inter: aperta la vendita libera, code virtuali di un'ora
- 13:45 Il messaggio di Javier Zanetti per il papà Rodolfo: "Mi fa male l'anima ma sarai sempre nel mio cuore"
- 13:35 Scaroni: "Daremo a Milano lo stadio più bello del mondo. L'augurio è averlo pronto nel 2030, avrà 72mila posti"
- 13:25 Mercoledì 15 ottobre l'assemblea dei soci dell'Inter. All'ordine del giorno bilancio e dimissioni di un consigliere
- 13:10 videoPranzo UEFA, ecco l'arrivo della delegazione nerazzurra
- 12:55 Ranocchia: "Soddisfatto della mia carriera. Da Moratti a Marotta, ecco cosa penso dei presidenti"
- 12:42 Kairat Almaty, Urazbakhtin: "Real Madrid avversario di alto livello, ma dobbiamo credere in noi stessi"
- 12:28 Scavuzzo: "Messe le basi per il progetto San Siro. Ora tocca ai club, sin qui hanno fatto troppo poco"
- 12:14 Biffi (Pres. Assolombarda): "La vendita del Meazza apre la strada a un'infrastruttura all'avanguardia"
- 12:00 SVOLTA STORICA: via libera alla VENDITA di SAN SIRO! Oggi INTER-SLAVIA: le ULTIME. BONNY titolare?
- 11:45 Mkhitaryan: "Ruberei la tecnica di Thuram, è molto forte. Un piano B senza calcio? Avrei fatto l'avvocato"
- 11:35 L'area di San Siro a Inter e Milan, la nota dei club: "Passo storico. Il nuovo stadio sarà un'icona per Milano"
- 11:30 Barbara Berlusconi: "San Siro fatiscente, oggi una bella notizia. Felice di aver posto il problema"
- 11:15 Delibera per San Siro approvata, la vicesindaca Scavuzzo: "Sala è contento". Attesa nota dei club
- 11:02 Vendita del Meazza, il sì grazie ad alleanze tattiche. Per Inter e Milan richieste extra da parte del Consiglio
- 10:48 Doppio assist a Thuram, Calhanoglu show all'esordio in Champions: eguagliato il record di Lukaku contro lo Slavia
- 10:34 Bonolis: "Chivu cauto, Thuram e Lautaro finalmente hanno ricambi. Le finali perse? È più doloroso..."
- 10:20 CdS - Bilancio Inter: numeri record. Svolta Oaktree, ma è grazie al management se...
- 10:06 CdS - Lautaro torna in Champions: perché non riprovarci ancora?
- 09:52 CdS - Chivu con Sommer, Acerbi, Sucic e Bonny: la probabile formazione
- 09:38 Benitez: "Inter, novità apprezzabili. Resta tra le favorite per la vittoria in Champions"
- 09:24 GdS - Dimarco, proprio tu contro Inzaghi? Segnale che il ciclo era davvero finito
- 09:10 GdS - Inter, obiettivo ottavi diretti: si riparte dallo Slavia. Chivu avrà avuto ragione se...
- 08:56 Svolta nuovo stadio: il Consiglio comunale di Milano approva la vendita del Meazza a Inter e Milan
- 08:42 Capello: "Il Milan è già squadra, forse anche per l'assenza di Leao. L'Inter? A Cagliari mi pare sia tornata padrona del campo, a parte..."
- 08:28 GdS - Sucic, Bisseck e Bonny dall'inizio: la probabile formazione
- 08:14 GdS - Inter, i conti tornano: primo utile nella storia. Finora mai nessun club di Serie A...
- 08:00 Preview Inter-Sl. Praga - Chivu col turnover: Bisseck e Bonny sperano
- 01:00 Quagliarella elogia Lautaro: "Mi piace il primo controllo che fa, è completo"
- 00:40 M. Orlando: "L'Inter forse rimane la squadra più forte della A. E quando hai uno come Lautaro..."
- 00:00 Maturità: parola d'ordine del chivuismo
- 23:47 Adani: "L'Inter è la squadra che passa meglio in Serie A, eredità di Conte e Inzaghi. Cambio di sistema? Non lo vedremo"
- 23:33 Amadou Sarr dà un dispiacere al suo ex tecnico Zanchetta: suo il gol vittoria in Albinoleffe-Novara
- 23:18 Romano: "Pio Esposito, l'Inter ha chiuso la porta alle 15 richieste di prestito in estate"
- 23:04 Ventola: "Pio Esposito sarebbe stato ceduto con Inzaghi in panchina, Chivu la sua fortuna. E fa bene a predicare calma"