Oggi si dovrebbe chiudere per Wallace. Condizionale d'obbligo: nel calciomercato mai dire che un trasferimento è ufficiale se ancora non è ufficiale. E domani? L'Inter sta per assicurarsi un'alternativa per la corsia di destra, ma non è da escludere ulteriori interventi sempre nella medesima zona di campo.

WALLACE ACERBO? – Il giovane brasiliano di scuola Fluminense, infatti, ha ottime potenzialità, ma è ancora da dimostrare che sia in grado di reggere il ruolo di titolare in un club come l'Inter. Senza contare che Walter Mazzarri punta tantissimo sugli esterni e sarebbe quantomeno azzardato riporre tutte le responsabilità per la fascia destra su di un giovanissimo talento alla sua prima esperienza nel calcio europeo.

ISLA NON TRAMONTA – Da queste considerazioni si può arrivare logicamente a un ulteriore scenario di mercato: l'Inter potrebbe non fermarsi al solo Wallace per coprire la fascia destra. Detto che le piste che portano agli olandesi Van der Wiel e Janmaat restano aperte e che non si può cancellare l'affetto sportivo che il nuovo tecnico nerazzurro ha nei confronti di un suo ex giocatore come Zuniga, va da tenere in debita considerazione ancora il nome di Mauricio Isla.

IL BLUFF DI MAROTTA – Antonio Conte sta impiegando il cileno con continuità in questo precampionato, fregandosene delle voci insistenti di mercato che lo davano (danno?) in partenza. Ma non si tratta solo di voci, visto che lo stesso agente dell'ex Udinese è più volte uscito allo scoperto, confessando che il suo assistito aveva in testa l'Inter. Tanto da decurtarsi l'ingaggio di 200mila euro all'anno pur di vestire il nerazzurro. Anche nel match con l'Everton, Isla ha giocato da titolare sull'esterno di destra, disputando un ottimo incontro e dimostrando che l'infortunio è ormai alle spalle. Tramite le dichiarazioni di Marotta, però, la Juventus ci ha tenuto a ribadire che ogni discorso è da considerarsi chiuso. Bugia? Sembra proprio di sì, dato che il club bianconero continua a monitorare la situazione relativa a Zuniga.

NAFTALINA – Il tutto senza contare che se da un lato va evidenziato il continuo utilizzo di Isla da parte di Conte, dall'altro bisogna ricordare che alla Juve mancano ancora tutti i titolari della difesa (Bonucci, Chiellini e Barzagli ancora out): questo ha costretto il tecnico a utilizzare Lichtsteiner nel ruolo di centrale, liberando così la fascia per Isla. Ma quando torneranno tutti? A quel punto, verosimilmente, lo svizzero ex Lazio tornerà a impadronirsi della corsia e Isla si siederà nuovamente in panchina. Un'eventualità che danneggerebbe non poco il cileno, che non intende ripercorrere una stagione in naftalina come quella appena finita. Specie se poi è quella che conduce al Mondiale brasiliano.

CONDIZIONALE D'OBBLIGO – Anche per questo non si può dire con certezza che la pista Isla sia del tutto chiusa. E poi si sa: condizionale d'obbligo. Nel calciomercato mai dire che un trasferimento è ufficiale se ancora non è ufficiale. E neppure una permanenza.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 01 agosto 2013 alle 11:30
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print