Nell'ultimo giorno di mercato, FcInterNews.it ha seguito tutte le notizie sull'Inter. Ecco la ricapitolazione totale della giornata che è stata di Yuto Nagatomo.
19.00 - Ecco il comunicato ufficiale di Nagatomo all'Inter: "F.C. Internazionale comunica che sono stati depositati negli uffici Lega Serie A i contratti per l'acquisto, con la formula del prestito, di Yuto Nagatomo, 24 anni. Al Cesena, con la stessa formula, è stato ceduto Davide Santon.
Tutta l'Inter dà il benvenuto a Nagatomo, uno dei più importanti rappresentanti del calcio giapponese: ha fatto parte della selezione olimpica che ha preso parte ai Giochi di Pechino nel 2008 e con la nazionale maggiore ha partecipato al Mondiale 2010. Sabato, sotto la guida di Alberto Zaccheroni, ex tecnico nerazzurro ai quali vanno i complimenti del presidente Massimo Moratti e della Società, Yuto ha vinto la Coppa d'Asia 2010: suo il cross decisivo che ha consentito il gol di Tadanari Lee nella finale contro l'Australia.
Un sincero grande in bocca al lupo a Davide Santon per una seconda parte della stagione da protagonista nella società del presidente Igor Campedelli.
18.58 - A due minuti dalla dead-line, Sportitalia annuncia: "La trattativa Nagatomo si è sbloccata: è arrivato il transfert"
18.45 - Sky Sport annuncia: Nagatomo all'Inter, Santon al Cesena con riscatto per il nipponico fissato a 4 milioni. Semplice scambio di prestiti, confermate le nostre indiscrezioni: Mariga resta a Milano.
18.41 - Nuovo assalto per Criscito: nove milioni più l'intero cartellino di Santon.
18.32 - Momenti di fibrillazione per Nagatomo, Pedullà a Sportitalia rivela: "Il giocatore non è ancora federalmente un giocatore del Cesena. Manca il fax che certifica il riscatto, senza di quello l'Inter non può concretizzare il suo arrivo"
18.27 - Luc Castaignos a giugno sarà un giocatore dell'Inter! Il sito ufficiale del Feyenoord ha annunciato ufficialmente il passaggio in nerazzurro del giovane olandese.
18.23 - Sky riferisce di Yuto Nagatomo entrato ora nella sede dell'Inter. Pronto l'accordo con Santon nell'affare per il Cesena, si attendono novità anche sul fronte transfert.
18.20 - Clamoroso ultimo assalto a Domenico Criscito! Preziosi avrebbe rifiutato un'offerta di otto milioni più Santon per il terzino di Cercola, riferisce Sportitalia.
18.16 - Prosegue il pressing del Cagliari per Suazo: notizie, non confermate, giunte alla nostra redazione, vogliono la società rossoblu interessata all'honduregno, individuato come l'elemento ideale per rimpiazzare Matri. Il tempo a disposizione è poco, ma Cellino farà di tutto per far tornare Suazo in Sardegna.
18.13 - Per Gazzetta.it l'Inter è ad un passo dall'ufficializzare l'acquisto di Nagatomo. Al Cesena andrebbero 6 milioni di euro più il prestito di Santon. Il trasfert dovrebbe arrivare a momenti.
18.09 - Il portale Tuttomercatoweb annuncia: "A meno di clamorosi colpi di scena il giapponese Nagatomo può essere considerato un giocatore nerazzurro".
18.05 - Il problema per Nagatomo non è più Santon, convinto ad andare a Cesena, ma il transfert. Al momento quindi non si può fare l'operazione, è corsa contro il tempo!
17.58 - Inter.it annuncia che, con il deposito dei contratti, è stato definito il trasferimento di Nelson Rivas all'FC Dnipro Dnipropetrovsk. L'operazione è stata definita in prestito con opzione. La società fa il suo in bocca al lupo al difensore colombiano.
17.53 - Gazzetta.it assicura: "Inter e Cesena alle battute finali per il passaggio di Nagatomo in nerazzurro". Intanto Sky parla di possibile comproprietà per Santon, a breve novità.
17.41 - Come riferito da SS24, in questo momento Vigorelli, agente di Davide Santon, è uscito dalla sede dell'Inter per andare all'Atahotel Executive e far firmare il contratto con il Cesena al suo assistito nell'ambito dell'operazione Nagatomo.
17.15 - Trattativa Nagatomo in fase decisiva: Rinaldo Ghelfi, ministro delle Finanze nerazzurre, è arrivato in sede. Secondo Sky, Santon si sarebbe convinto ad accettare il prestito al Cesena.
17.10 - La Gazzetta dello Sport sul proprio sito afferma: "Nagatomo vicinissimo all'Inter, la contropartita per il Cesena al momento è Santon. Mariga ha detto no". Confermate dunque le indiscrezioni in anteprima di FcInterNews.it, che garantiva la non partenza del centrocampista kenyota.
17.08 - Una operazione in entrata e una in uscita per la rosa degli Allievi Nazionali di Giorgio Gatti. Stefano Martinelli, centrocampista classe 1994, è stato ceduto a titolo definitivo alla Cremonese. Dagli Allievi Nazionali del Modena arriva, con la formula del prestito, Marco Benassi, anche lui classe 1994.
17.00 - La Gazzetta conferma: "Da Cagliari, rimbalzano voci di un possibile ritorno in Sardegna dell'attaccante David Suazo, mai utilizzato dall'Inter in questa stagione".
16.42 - ESCLUSIVA FCINTERNEWS.IT: Fonti vicine alla società rossoblù confermano lo stop (definitivo?) della trattativa su Domenico Criscito. “Non c’è nulla con l’Inter”, trapela da fonti interne al Genoa. Dopo Zaccardo, Ziegler sembra venire meno anche la pista Criscito e rimane solo quella Nagatomo.
16.38 - Fase di stand-by per la trattativa Nagatomo. Si aspettano novità tra transfer e Santon.
16.16 - Il sito Padovasport.tv annuncia il rientro dal prestito al Padova del difensore Antonio Esposito. Termina quindi la poco felice esperienza del giovane passato in estate alla squadra di Calori.
16.08 - Le ultime voci riportate da Sky Sport con Gianluca di Marzio su Nagatomo fanno sapere che è probabile si tratti solo di formalità per il transfer dal Cesena. "Credo si faccia in tempo", sottolinea l'esperto.
16.00 - Come riferisce Sky, continuano i colloqui tra Santon e l'Inter per la soluzione Cesena, mentre si spera nell'arrivo del transfert per Nagatomo.
15.52 - Dopo il nome di Gobbi, il Corriere dello Sport online fa sapere anche di un possibile colpo di scena per Domenico Criscito. La sua presenza a Milano - già documentata in precedenza - non sarebbe casuale, secondo il quotidiano.
15.50 - Relativamente alla possibile trattativa Santon-Parma, il Corriere dello Sport, nella sua edizione on line, avanza l'ipotesi di uno scambio con Massimo Gobbi.
15.43 - Sky fa sapere di un problema burocratico per Nagatomo. L'accordo tra Inter e Cesena c'è, si sta discutendo con Santon, ma il problema sarebbe legato al riscatto del Cesena dal Tokyo di Nagatomo, che non sarebbe ancora ben definito. Se arriverà il transfer l'affare potrà chiudersi con l'Inter, ma il tempo stringe e tutto potrebbe saltare.
15.40 - Affare Nagatomo, secondo Gazzetta.it potrebbe rientrare McDonald Mariga, ma solo in prestito.
15.38 - Nagatomo vicinissimo, il Cesena si è intanto aggiudicato Felipe che può giocare anche da laterale mancino.
15.30 - Mentre si diffondono le voci su Nagatomo in nerazzurro, TMW fa sapere di un Domenico Criscito a pranzo in corso Como a Milano. Il futuro del difensore del Genoa è però al grifone. Criscito è stato infatti accostato a Inter e Milan nelle scorse ore.
15.29 - Davide Santon è entrato nella sede dell'Inter qualche secondo fa per discutere dell'affare Nagatomo. Il ragazzo non è convinto ma sta lavorando anche il procuratore Vigorelli per convincere il Bambino ad accettare e chiudere l'operazione. Oltre a lui, secondo Sky al Cesena anche soldi e il prestito di Obi (o Mariga).
15.19 - Il colpo dell'Inter è in arrivo: Yuto Nagatomo è in partenza per Milano. Secondo Gianluca di Marzio di Sky, il laterale del Cesena è pronto a firmare il contratto con l'Inter mentre si ultimano i dettagli col Cesena.
15.15 - ESCLUSIVA FCINTERNEWS.IT: Secondo quanto appreso da FcInterNews.it McDonald Mariga non fa, e non farà, parte dell’affare Nagatomo. Più di qualche organo di informazione ha parlato dell’ex parmense in chiave mercato, ma non sarà così. Mariga rimane a disposizione di Leonardo.
15.12 - Niente Inter per Amidu Salifu. Il giovane è stato preso dalla Fiorentina in comproprietà dal Vicenza, ed andrà subito alla corte di Mihajlovic.
15.07 - ESCLUSIVA FCINTERNEWS.IT: Così come vi avevamo detto in un’esclusiva di qualche tempo, Nwankwo Obiorah passa al Parma in questa seconda parte di stagione. Di questa operazione ne dà conferma, in esclusiva per FcInterNews.it, il direttore generale dei ducali Pietro Leonardi che afferma: “Proprio in questi minuti stiamo formalizzando la trattativa del passaggio del ragazzo al Parma: tra un po’ usciranno i comunicati ufficiali"
15.05 - La redazione di Sky Sport 24 conferma le voci: "Obi, Mariga e Santon ballano nella trattativa per Nagatomo". Intanto, Samuele Longo, attaccante della Primavera, è stato ceduto in prestito proprio al Cesena
15.00 - La versione on-line de La Gazzetta dello Sport parla di un maxi-rilancio dell'Inter per arrivare a Nagatomo: Branca avrebbe infatti offerto Obi, Mariga, il prestito di Santon e un conguaglio in denaro.
14.43 - ESCLUSIVA FCINTERNEWS.IT: Anche la pista Ziegler perde di efficacia man mano che passano le ore e i minuti. L’entourage del giocatore non si esprime e non rilascia dichiarazioni mentre le uniche due piste in piedi sembrano essere quelle di Nagatomo e di Criscito. Con il Cesena non c’è accordo sulla valutazione, con il Genoa a complicare il tutto pare ci sia il “no” di Santon a trasferirsi in Liguria.
14.39- Secondo quanto riporta Sky, Igor Campedelli, presidente del Cesena, uscendo dalla sede dell'Inter per la pausa pranzo, ha dichiarato: "Siamo a buon punto, stiamo trattando con l'Inter. Ma ci sono le basi per chiudere l'accordo".
14.35 - TMW fa sapere che il presidente del Cesena, Igor Campedelli, è appena uscito dalla sede dell'Inter. L'oggetto del discutere era Nagatomo, valutato 10 milioni di euro più il prestito di Santon. Trattativa di difficile conclusione, ma che si andrà sviluppando nei prossimi minuti.
14.29 - ESCLUSIVA FCINTERNEWS.IT: Ziegler, Nagatomo e Criscito sono piste che restano in piedi per il ruolo di esterno sinistro basso. Viene a cadere, invece, la candidatura di Zaccardo del Parma. L’entourage del giocatore ha smentito la partenza da Parma verso altre destinazioni.
14.25 - ESCLUSIVA FCINTERNEWS.IT: Simone Dell’Agnello, attaccante classe 1992, in forza alla Primavera di Pea, non lascerà Milano per trasferirsi a Bologna. L’interessamento dei felsinei c’è tutto, ma, come da indiscrezioni giunte al nostro sito, è una operazione che per ora è congelata e che con molta probabilità troverà terreno fertile per il prossimo mercato estivo.
14.19 - Ufficializzata anche dal sito dell'Inter la cessione di Sulley Muntari al Sunderland. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto e stamane è avvenuto il deposito di tutta la necessaria documentazione.
14.15 - Pochi minuti fa, TuttoCagliari.net riferisce una voce di El Mundo su David Suazo. Il Cagliari infatti sarebbe pronto a prendere l'honduregno ormai 'esiliato' all'Inter nel caso in cui partisse Alessandro Matri.
14.10 - Il noto agente Davide Lippi a Lalaziosiamonoi.it ha parlato di Reto Ziegler: "A mio modo di vedere Ziegler potrebbe arrivare alla Lazio a giugno in scadenza, oppure potrebbe prenderlo l’Inter adesso".
14.06 - Tutti su Davide Santon. Il ragazzo ha tentennato di fronte alle destinazioni Genoa e Cesena (in prestito, quest'ultima) ma il sito de Il Corriere dello Sport garantisce che negli ultimi minuti sul Bambino si è avventato anche il Parma, che lo ha richiesto mentre si è discusso di Obiorah.
14.01 - L'Inter ha annunciato un colpo a livello giovanile: "È stato concluso oggi l'acquisto a titolo definitivo di Serrano Gonzalez Granda Jaime, difensore spagnolo, classe 1993. Il giovane neo interista rimmarrà a Varese a disposizione della Primavera di Devis Mangia fino alla conclusione della stagione". Ufficiale dunque l'arrivo del 'nuovo Maicon', laterale destro asturiano molto promettente del quale FcInterNews.it vi ha parlato in anteprima nei mesi scorsi.
13.59 - Nwankwo Obiorah è pronto a lasciare l'Inter in prestito. La Gazzetta dal proprio sito sottolinea come si stia trattando per chiudere col Parma.
13.50 - Secondo Sky, le trattative per Yuto Nagatomo restano intense. Dopo la chiacchierata con il Cesena, l'Inter deve però sondare l'umore di Davide Santon, che finora ha bloccato anche l'affare Criscito perché volenteroso di restare.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 20:03 Genoa-Inter, le pagelle - Bisseck robusto, Lautaro bluffa. Zielinski si gode l'esperienza
- 20:03 L'Inter mette la freccia su Milan e Napoli: Genoa battuto 2-1 a Marassi, i nerazzurri sono primi in classifica
- 19:58 Genoa-Inter, Fischio Finale - Chivu dice 33: dominio e rischio, ma il l'epilogo sorride giustamente ai nerazzurri
- 19:55 liveIl POST PARTITA di GENOA-INTER: ANALISI, COMMENTI e PAGELLE
- 17:37 Zielinski a DAZN: "Fisicamente sto bene e cerco di aiutare la squadra, vogliamo fare una grande prestazione"
- 17:36 Zielinski a Sky: "Partite come quella col Liverpool lasciano carica, cerchi subito di riscattarti"
- 17:35 Genoa, Colombo a DAZN: "Non dimentichiamoci dove eravamo un mese fa. Ma ora abbiamo un'altra mentalità"
- 17:32 Genoa, Colombo a Sky: "Momento positivo, oggi servirà l'impresa. Derby personale? No perché..."
- 17:29 Genoa, Diego Lopez a DAZN: "I ragazzi avevano bisogno della spinta di De Rossi. Mercato? Siamo vigili"
- 17:28 Diego Lopez a Sky: "Inter su Norton-Cuffy? Crescita costante, deve fare ancora tanto qua al Genoa"
- 17:25 Rosi: "Chivu è entrato a gamba tesa nell'Inter, non era facile. È la sorpresa del campionato"
- 17:24 Chivu a DAZN: "Pio e Lautaro formano una bella coppia. I risultati di Milan e Napoli? Non abbiamo bisogno di guardarli"
- 17:21 Chivu a Sky: "Dobbiamo guardare a noi stessi, stasera sarà complicata. Con De Rossi non abbiamo parlato"
- 17:11 videoTensione prima di Genoa-Inter: tafferugli tra tifoserie fuori dallo stadio, lanciati bengala e fumogeni
- 17:10 Serie A, Fiorentina ultimissima: il Verona passa al Franchi con un gol di Orban nel recupero
- 17:08 Zielinski a ITV: "Campo difficile per tutti, ma vogliamo riscattarci. Sto bene e voglio dare il mio contributo"
- 16:55 Il Napoli crolla a Udine: Ekkelenkamp stende la squadra di Conte. L'Inter può scattare al 1° posto battendo il Genoa
- 16:41 Giana Erminio, Vinicio Espinal: "Bella impresa contro l'Inter U23, gli episodi ci hanno dato una mano"
- 16:27 Sassuolo, Grosso: "Pinamonti fortissimo, Ha un potenziale enorme, anche inespresso"
- 16:13 L'Arsenal torna a vincere in Premier ma Arteta non è soddisfatto della prestazione: "Troppo passivi"
- 15:59 Roma, Gasperini: "Per restare nei primi posti ci sono tutti gli ingredienti, dobbiamo impastarli bene"
- 15:45 Inter U23-Giana Erminio, le pagelle: Melgrati decide la partita in negativo, David non convince
- 15:30 Inter U23, brutte notizie sul fronte infortunati: Mayé, Zuberek e La Gumina costretti allo stop
- 15:15 Vecchi in conferenza: "Partita inficiata dall'ingenuità di Melgrati. Nel dubbio mai una decisione a nostro favore"
- 15:01 Abodi: "Siamo tutti intorno alla Nazionale, tifiamo perché possa tornare ai Mondiali"
- 14:47 Juve Stabia, Carissoni: "Mi piace giocare da quinto. E da interista guardo spesso Dumfries"
- 14:37 Una follia di Melgrati affossa l'Inter U23. A Monza vince la Giana Erminio 0-1 con gol di Lamesta
- 14:33 Bartesaghi fa due gol, ma non bastano al Milan: il Sassuolo pareggia a San Siro nel lunch match
- 14:20 L'Estudiantes de la Plata vince il Clausura 2025. E il presidente Juan Sebastian Veron festeggia coi tifosi
- 14:05 Cosmi: "L'Inter non vince con le big? La Roma lo è... A volte gli episodi determinano i risultati"
- 13:51 Joseph Ekuban: "Tifo Inter per Eto'o. Ma contro il Genoa di mio fratello Caleb spero nel pari"
- 13:36 Marotta, Sucic e Pio Esposito all'incontro con gli Inter Club della Liguria prima del Genoa
- 13:22 Ekitike trascina il Liverpool, ma l’elogio è per Salah: "Un esempio per tutti. Grande gara contro l'Inter"
- 13:07 Primo compleanno nerazzurro per Luis Henrique: il brasiliano compie oggi 24 anni
- 12:53 Tare sereno su Maignan: "A lui piace stare al Milan, al Milan piace se rinnova con noi"
- 12:38 Piovani: "L'Inter Women la torta, Bugeja è stata la ciliegina. Ora però non montiamoci la testa"
- 12:25 Il Sole 24 Ore - Supercoppa a Riyadh, tra calcio e business. E per i tifosi arrivano offerte speciali
- 12:10 Il Secolo XIX - Chivu, quest'oggi gli incroci speciali sono due: sfida al suo 'ammiratore' Dan Sucu
- 11:56 Il Secolo XIX - Genoa, De Rossi si affida a Otoa: esame Lautaro alla seconda a Marassi
- 11:43 TS - A Luis Henrique il compito di contenere l'osservato speciale Cuffy. Ballottaggio Pio-Bonny
- 11:29 Il Giornale - Un osservatore dell'Inter ieri sera a Bergamo: mirino su Palestra
- 11:15 Capello: "Chivu e De Rossi sanno giostrarsi bene nelle difficoltà. Oggi hanno due avversari diversi"
- 11:00 Qui Genoa - L'elenco dei convocati di De Rossi: 25 i giocatori a disposizione per l'Inter
- 10:45 Palestra, l'uomo mercato del momento: "Pisacane mi ha detto che ormai gli chiedono sempre di me"
- 10:30 TS - De Rossi perde anche Messias. Distrazione al soleo sinistro per il brasiliano
- 10:15 GdS - Darmian regala un sorriso a Chivu: pronto al rientro, in Supercoppa ci sarà. Preoccupazione Dumfries
- 10:00 TS - Frattesi-Juve operazione difficile: Thuram-Inter nessun margine di trattativa. Comolli inamovibile
- 09:45 CdS - Verso il Genoa, Zielinski si prende il posto di Calha. Luis Henrique verso la quinta da titolare
- 09:30 CdS - Frustrazione e rabbia che Chivu ha trasformato in voglia. Per il riscatto punta su Lautaro
- 09:15 GdS - Chivu e De Rossi, rivali per la prima volta da allenatori. Match speciale per i due, ma l'interista...
- 09:00 De Rossi: "Contro l’Inter serve la perfezione. Avere un uomo come Chivu è un guadagno. Kolarov un fratello"
- 08:45 GdS - Ancora dubbi per Chivu in vista del Genoa: Mkhitaryan o Sucic? Ed Esposito incalza Bonny
- 08:30 GdS - Frattesi-Inter sarà addio: Spalletti lo attrae alla Juve? Si può fare a patto di riunire i Thuram
- 08:15 Preview Genoa-Inter - Chivu perde i pezzi. Chance per Bonny?
- 00:00 Quell'etichettatrice va rotta
- 23:45 Cagliari, Pisacane: "Palestra? Le attenzioni magari fanno bene, ma secondo me deve isolarsi"
- 23:44 L'obiettivo nerazzurro Palestra: "Le voci fanno piacere, ma non so niente del futuro. Concentrato sulla salvezza"
- 23:30 Arzignano, Togni: "Importante fare punti contro squadre insidiose come l'Inter U23"
- 23:15 Manfredi, sindaco Napoli: "La stima del valore del Maradona sarà fatta. San Siro il riferimento"
- 23:00 Andres a ITV: "Le grandi squadre si vedono in queste partite. La Coppa Italia è un obiettivo"
- 22:46 Serie A, Scamacca trascina l'Atalanta: Cagliari piegato 2-1
- 22:32 Bugeja a ITV: "Ultimi mesi non facili, ma che bello rientrare così! Ora testa alla prossima"
- 22:18 Francia, chi sarà l'erede di Deschamps? Il pres. della FFF mantiene la suspence: "Prima i Mondiali"
- 22:04 Genoa-Inter, fattore cross particolarmente incisivo: il dato su Martin e Dimarco
- 21:50 Buffon dal palco di Atreju invoca l'Italia ai Mondiali: "Dobbiamo andarci, porterebbe magia nel Paese"
- 21:36 Tacchinardi elogia Lautaro: "È un grande leader, importante avere in campo uno con quel carisma"
- 21:22 Capozucca sulla lotta scudetto: "Inter forte, ma il Milan ha un grande allenatore e un possibile vantaggio"
- 21:08 Focus sul Genoa: De Rossi ha cambiato la mentalità e i risultati si vedono. 11 punti nelle ultime cinque partite
- 20:54 Genoa-Inter, De Rossi contro Chivu. Candela: "Spero vinca Daniele, vi dico perché. Cristian sta facendo un grande lavoro"
- 20:40 Cagliari, il ds Angelozzi si sbilancia: "Palestra è il più forte laterale in Europa". E Su Caprile...


