Tra lacrime e spiragli. E anche volontà. Ha pianto tanto Ezequiel Lavezzi, lasciare Napoli ormai pare non più una possibilità ma praticamente una certezza. La Coppa Italia alzata a Roma ha coronato un percorso per il Pocho, adesso è tempo di guardare oltre. Il destino entra nel vivo, è iniziata la settimana dell'argentino. Il suo agente Mazzoni ha già discusso con l'Anzhi, aspetta di capire le reali volontà del Paris Saint-Germain che ora è pronto a tuffarsi sul mercato dopo la fine della Ligue 1, intanto l'Inter resta sullo sfondo. In Corso Vittorio Emanuele sanno di non essere in pole position, ma si giocheranno tutte le carte possibili fino a che il buon senso che Moratti pretende viga su questa operazione rimarrà invariato.

Con il Napoli si parlerà, anche perché tra Moratti e De Laurentiis c'è un rapporto speciale. E proprio De La, numero uno partenopeo, un messaggio lo ha lanciato: "Adesso toccherà a Lavezzi decidere", le sue parole dopo il trionfo nella Capitale. Proprio a lui, proprio al Pocho. L'Inter sa che Milano è destinazione prediletta dell'argentino per motivi che vanno dal prestigio all'amore per la città, dalla scelta della fidanzata Yanina (che comunque non disdegna Parigi) alla voglia di Lavezzi di incontrare la colonia argentina dell'Inter. Un po' più di serenità rispetto alla stressante quanto affascinante vita di Napoli, che proprio lui aveva detto di non sostenere più come una volta. Il calore del popolo partenopeo è spettacolare, ma alla lunga per Lavezzi è pesato non poco.

E allora adesso saranno i giorni in cui si parlerà, l'Inter tenterà di avvicinarsi economicamente alle richieste del Napoli. Perché va bene la volontà di Lavezzi, ma senza i soldi necessari l'affare non si chiude. Tanto dipenderà anche da quanto realmente il Paris Saint-Germain - che per ora di ufficiale non ha mosso alcun passo - intenderà investire per il Pocho. L'Anzhi al momento è tornato alla carica, occhio anche a un ritorno di fiamma del Manchester City che qualcosa in attacco cambierà. Ma l'Inter non si sente ancora fuori e le proverà tutte. Sperando di trovare la formula giusta, o quantomeno provandoci, pur sapendo di non essere in pole position. Altrimenti, tutto su Rodrigo Palacio. Dove c'è anche la Roma, ma l'Inter è presente e lo ha detto chiaramente a Preziosi nell'ultimo incontro di venerdì sera. Tutto ciò oltre a Destro, obiettivo naturalmente primario. Il mercato entra nel vivo, tra lacrime e spiragli. Come sempre, per l'Inter, a passo di tango...

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 21 maggio 2012 alle 01:05
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print