Samir Nasri è il nome nuovo per l'Inter, e anche in Inghilterra non smentiscono, tutt'altro. Accostato ai nerazzurri nel rango delle possibili alternative nel caso in cui dovesse andar via Wesley Sneijder, il francesino è un'idea concreta per il basso costo dettato dalla probabile partenza dall'Arsenal vista la rottura per quanto riguarda il rinnovo del contratto, in scadenza 2012. Il rischio del parametro zero da gennaio preoccupa Arséne Wenger, che se non riuscisse a convincere Nasri a rinnovare lo cederebbe immediatamente. Proprio qualche ora fa, Samir ha discusso con la società, esprimendo un concetto molto chiaro riportato oggi dal Sunday People: "Se l'Arsenal non intende pagarmi di più, andrò via". La richiesta del francese è di un salario da 160,000 sterline a settimana, offerta che difficilmente Wenger riuscirà a raggiungere visti i fallimenti nelle trattative nelle ultime settimane.

Anche dall'Inghilterra scrivono di un interessamento da parte dei nerazzurri, ma in pole position resta il Manchester United di Sir Alex Ferguson, che ha pronta un'offerta ora superiore a 10 milioni pur di strappare all'Arsenal Nasri così da sostituire Scholes, che ha salutato il calcio giocato. La tesi rilanciata però dallo stesso, informatissimo Sunday People è da sottolineare: la volontà di Wenger sarebbe quella di non cedere il giocatore anche se dovesse perderlo a zero tra un anno, specialmente non gli andrebbe di girarlo subito ai rivali dello United. E se l'Inter si presentasse con una proposta concreta, a quel punto l'idea di cederlo in un altro campionato potrebbe facilitare l'operazione. Una porticina aperta per la società nerazzurra, che però fino ad ora non si è mossa e non si muoverà in merito finché non andrà via qualcuno, come Maicon. Di ufficiale non c'è nulla, soltanto dei sondaggi che a più riprese Branca ha effettuato per monitorare Nasri. In ogni caso, bisogna sottolineare come niente cambierebbe però per Wesley Sneijder, che resta ancora la primissima scelta nel ruolo e che non si muoverà da Milano a meno di offerte clamorose di cui per ora non si hanno notizie concrete. Insomma, Nasri sarebbe un'eventuale aggiunta a basso costo, oppure un'alternativa qualora l'offerta per Wes dovesse arrivare, ma per adesso non di èiù. E allora non resta che aspettare le ultime da Londra, ma anche da Madrid...

- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 12 giugno 2011 alle 01:57
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print