"Il Manchester United fa sul serio: pronti 60 milioni di euro per Ivan Perisic". La Gazzetta dello Sport, dopo giorni di quiete in tal senso, nei quali si era scritto di un Perisic incedibile e di attacco respinto, oggi torna a rilanciare la notizia della possibile cessione del croato. "Mourinho è stato chiaro con la sua proprietà: la squadra va rinforzata se si vuole competere con le altre corazzate della Premier. E una delle priorità di José è appunto il 28enne esterno offensivo dell’Inter", si legge.

Sull'ex Wolfsburg ci sarebbe anche l'interesse mai sopito del Chelsea, e così Suning valuta attentamente la situazione pregustando magari un'asta milionaria tra le due big inglesi. "E’ chiaro che l’okay alla cessione di Perisic scatterebbe solo in presenza di un 'atterraggio morbido', ovvero di un Piano B praticamente sicuro - sottolinea la rosea -. E in questo senso il d.s. Ausilio non si farebbe certamente trovare impreparato. Anzi, in realtà la reazione nerazzurra è già scattata e punta dritta ai baby gioielli azzurri Domenico Berardi (in cima alla lista di Stefano Pioli) e Federico Bernardeschi. Uno dei due arriverà a prescindere, ma in caso di partenza di Perisic il d.s. nerazzurro risponderebbe portando a casa due big là davanti, e le primissime scelte sono appunto i talenti di Sassuolo e Fiorentina. Entrambi i ragazzi avrebbero fra l’altro manifestato il loro interesse per la pista nerazzurra nei contatti indiretti già avviati a livello di entourage. L’Inter è pronta a investire anche 70 milioni per l’accoppiata Berardi-Bernardeschi".

L'alternativa principale ai due talenti nostrani sarebbe Dries Mertens, che ancora non ha rinnovato con il Napoli il contratto che scade a giugno 2018.

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 06 aprile 2017 alle 08:15 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print