Ci siamo, è il Modric-day. È finalmente arrivato il giorno tanto atteso, quello del faccia a faccia tra Luka Modric e Florentino Perez. Oggi, al netto di sorprese, il croato tornerà ad allenarsi a Valdebebas e poi, in serata, ci sarà il summit col numero uno dei Blancos di ritorno dagli Stati Uniti. Lì non ci sarà più margine per la diplomazia: dentro o fuori. Ma Modric ha le idee chiare e dirà al suo presidente che vuole cambiare aria dopo 6 anni di successi e che vuole l'Inter.

Questa la certezza offerta dalla Gazzetta dello Sport che spiega: "Il fresco precedente di Cristiano Ronaldo per un verso incoraggia Modric, ma allo stesso tempo può rappresentare un tappo - si legge -. La logica dice che Florentino non può privarsi in contemporanea dei suoi due giocatori migliori. La tifoseria rischia di prenderla male. Ma tra Modric e il numero uno blanco c’è un rapporto speciale, una stima cresciuta negli anni. Anche per questo motivo Modric nei giorni successivi alla terza vittoria della Champions aveva espresso al presidente il desiderio di cambiar vita, di cercare altrove nuove sfide. E in quei frangenti Perez si era lasciato scappare una promessa che ora il croato ritiene di poter incassare".

A differenza dell'addio di Ronaldo, sancito da un incontro piuttosto formale tra l'agente Jorge Mendes e José Angel Sanchez, numero due madridista, Modric vedrà personalmente Perez. Una testimonianza nitida di quanto sia forte e sincero il loro rapporto. Ieri l'ultimo summit tra il giocatore e il suo entourage composto da Vlado Lemic e Predrag Mijatovic. "L'Inter ha già fatto il massimo, proponendogli un nuovo contratto sino al 2022 - sottolinea la rosea -. L’offerta al Real? Dipenderà ovviamente dalla disponibilità di Perez. Intanto Piero Ausilio è pronto a fare le valigie per Madrid: sabato la squadra di Spalletti affronterà l’Atletico, ma l’auspicio è che il dirigente nerazzurro faccia coincidere la trasferta spagnola con la trattativa tanto attesa".

VIDEO - MODRIC IDOLO DEI CROATI: CHIAMA L'URLO E CANTA CON LA FOLLA

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 08 agosto 2018 alle 08:15 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print