Rien ne va plus: si è chiusa la sessione invernale del calciomercato per la stagione 2014-2015 e le squadre assumono il loro aspetto definitivo fino a fine campionato (mercato degli svincolati ancora aperto a parte). Una chiusura che per l'Inter non ha riservato gli attesi botti, a parte l'ufficialità del ritorno di Davide Santon dal Newcastle, e le trattative condotte soprattutto per riportare in nerazzurro Rolando, per il quale il Porto ha posto nelle ultime ore il suo veto definitivo. Dopo i grandi arrivi di Lukas Podolski e soprattutto Xherdan Shaqiri e l'acquisto di Marcelo Brozovic, i nerazzurri chiudono con un mercato comunque importante, ma con la sensazione di non aver messo tutti i tasselli necessari al posto giusto. Starà ora a Roberto Mancini dare finalmente un volto ben definito a questa rosa.  

RIVIVI IL LIVE

23.00 - Si chiude ufficialmente il mercato di riparazione 2014/15. L'Inter, ufficialità di Davide Santon a parte, non ha portato a termine alcuna trattativa in quest'ultimo frenetico giorno di mercato.

22.50 - Sembrano definitivamente chiuse le porte per un ritorno di Antonio Cassano all'Inter. Secondo quanto riporta Sky anche Mancini ha ribadito ancora una volta il suo "no" al ritorno del barese. Anche domani quindi non se ne farà nulla.

22.36 - Filtra pessimismo per Cassano all'Inter, la società non sarebbe convinta della bontà dell'operazione.

22.35 - Dagli studi di Sky Sport viene rivelato che all'Inter dopo la fine della trattativa per Rolando, gli agenti di Mobido Diakité avrebbero proposto il giocatore che potrebbe arrivare anche domani dato che è svincolato

22.31 - Il ritorno di Rolando all'Inter sembra saltato definitivamente, stando a quanto riferisce Gianluca Di Marzio dalle pagine del suo sito: " Si è infatti bloccata la trattativa con il Porto per il passaggio in nerazzurro del difensore, che quindi non tornerà in Italia". Inoltre a quanto risulta a FcInterNews.it al momento non ci sono alternative serie per il difensore e quindi pare chiuso il mercato in entrata dei nerazzurri

22.15 - Da SportItalia arrivano dettagli sul trasferimento di Bonazzoli alla Sampdoria: 5 milioni per l'acquisto, 9 per il riacquisto da parte dell'Inter o il 40% su una vendita a terzi a favore dei nerazzurri

22.06 - Il Porto ha deciso di non dare Rolando in prestito all'Inter, stando a quanto riferisce Sky Sport. La Rai aggiunge che il club portoghese avrebbe chiesto un conguaglio troppo alto per l'offerta dell'Inter.

22.05 - Brutte notizie arrivano d Sky Sport in merito all'affare che potrebbe portare a Milano Rolando: la trattativa starebbe per saltare, non si trova l'accordo con il Porto

21.45 - L'Inter aveva provato nelle ultime ore a trattare nuovamente Pablo Daniel Osvaldo con la Juventus, dimostrandosi disposta anche a rinunciare all'indennizzo economico chiesto in precedenza prima che la Juve virasse su Matri. E' quanto viene rivelato negli studi di Premium Calcio.

21.31 - Rolando, l'Anderlecht tenta il sorpasso: può mettere sul piatto offerta di acquisto mentre l'Inter solo prestito, questo quanto riferisce SportItalia

21.24 - Puscas rimarrà all'Inter. FcInterNews.it è in grado di affermare che rimarrà fino al fine stagione ad allenarsi con l’Inter dei grandi nonostante l'interesse di molte squadre di Serie B.

21.12 - Italo de Santos Oliveira è un giocatore dell'Inter. Il ragazzo, 19 anni compiuti lo scorso 10 gennaio, arriva dal Vasco da Gama. Il suo contratto è stato depositato qualche minuto fa negli uffici della Lega Serie A. Poco dopo, è arrivato anche il contratto di José Correia, detto Zé Turbo, 18enne dello Sporting Lisbona. 

21.08 - Rolando all'Inter, al momento la probabilità del suo ritorno è quantificabile intorno al 40%, secondo quanto raccolto da FcInterNews.it

21.03 - Nessuna novità su Francesco Bardi. A due ore dal mercato il suo futuro sembra essere sempre più vicino al Chievo Verona, nonostante si parlasse di uno scambio con Sorrentino.

20.56 - Si parla di Luca Cigarini in ottica Inter, ma Alfredo Pedullà, ospite di SportItalia, raffredda l'affare: "Non mi risultano contatti dell'Inter per Luca Cigarini".

20.50 - Passi avanti nella trattativa fra Osvaldo e Boca Juniors: stando a quanto riferisce Sky Sport il club argentino sarebbe intenzionato a prelevare già in questa sessione di mercato l'attaccante italoargentino. Questo trasferimento si potrebbe realizzare entro il quindici febbraio dato che in Argentina il mercato chiuderà in quella data.

20.43 - Ai microfoni di FcInterNews.it ha parlato l'agente di Yohan Benalouane che spiega il problema per cui il suo assistito non è arrivato all'Inter: "L'Atalanta voleva un riscatto obbligatorio, mentre l'Inter voleva condizionarlo alle presenze del giocatore".

20.25 - Murillo ha fatto le visite mediche e raggiungerà l'Inter in estate. Sul fronte Rolando, stando a quanto riferisce Sky Sport sarebbe fattibile solamente in prestito.

20.20 - L'idea dell'ultimo minuto legata a Cigarini sarebbe stata cassata dalla dirigenza atalantina, secondo Premium Calcio, perché questa cessione sarebbe legata al futuro di Baselli: visto che quest'ultimo è prossimo alla partenza, al momento si esclude l'addio di Cigarini. 

20.15 - Secondo Premium Calcio, Luca Cigarini è diventato obiettivo primario dell'Inter per il centrocampo: Inter e Atalanta ne stanno parlando. 

20.11 - Claudio Raimondi di Premium Calcio ha intercettato l'agente di Yohan Benalouane che ha spiegato i termini dell'affare tra Atalanta e Inter: i nerazzurri offrivano 500mila per il prestito con diritto di riscatto, gli orobici chiedono l'obbligo di riscatto o la cessione definitiva e fanno muro. Striani non ha escluso sviluppi nelle prossime ore. 

20.09 - Dal sito di Gianluca Di Marzio arrivano dettagli sull'affare Santon: i nerazzurri hanno chiuso la trattativa con il Newcastle sulla base di un prestito con riscatto fissato a 3.8 milioni, che diventerà obbligatorio non appena il giocatore avrà raggiunto le 10 presenze da titolare con la maglia nerazzurra

19.49 - Dopo il deposito del contratto in Lega Serie A, è arrivata l'ufficialità dell'arrivo in prestito di Davide Santon dal Newcastle. 

19.08 - "Posso confermare che l'Inter ci ha comunicato che l'affare Diarra non si farà". Così l'agente del centrocampista francese, Mario Knez, chiude il discorso nerazzurro ai microfoni di FcInterNews.it. Niente Diarra dunque per la mediana di Roberto Mancini.

18.44 - L'Inter prosegue la trattativa ad oltranza per Rolando, mentre filtra pessimismo per l'affare Lassana Diarra, riferisce Gianluca Di Marzio. 

18.29 - Benalouane-Inter, si può fare solo in caso di obbligo di riscatto senza presenze.

18.05 - Il presidente del Boca Juniors su Osvaldo: "Vuole venire da noi, il problema è contrattuale".

17.34 - Bonazzoli va verso la Sampdoria, manca solo l'ufficialità. Il giocatore verrà pagato 5/6 milioni di euro dalla Sampdoria che lo lascerà a Milano fino a luglio. La clausola di riacquisto sarebbe fissata attorno ai 10 milioni di euro.

17.15 - Il Konyaspor restituisce Vid Belec all'Inter per fine prestito.

16.59 - Secondo quanto riferisce Alfredo Pedullà, dopo il no definitivo incassato dall'Inter per Ledesma i nerazzurri ora dovrebbero virare su Lassana Diarra.  

16.42 - Secondo il Daily Mail, Micah Richards sarebbe pronto a raggiungere l'Inter dopo aver chiuso il proprio prestito con la Fiorentina. 

16.32 - L'agente di Cristian Ledesma, Vincenzo D'Ippolito, parla ancora della situazione di Ledesma: "Vediamo quello che succede nelle ultime ore di mercato. Percentuali di passaggio all'Inter basse".

16.12 - Antonio Cassano ancora attende l'Inter: secondo Alfredo Pedullà, il Bari sta facendo un nuovo tentativo ma lui aspetta le ultime decisioni del club nerazzurro. 

16.08 - Osvaldo potrebbe rimanere a Milano, a meno che il QPR, che si è rifatto sotto, non riesca a tesserarlo entro fine mercato. Lo fa sapere Luca Marchetti di Sky.

15.56 - Secondo il portale lusitano Maisfutebol, su Rolando c'è forte anche l'Anderlecht. Ma il giocatore capoverdiano preferisce nettamente la soluzione Inter. 

15.46 - L'agente di Rolando è nella sede dell'Inter per parlare di Rolando.

15.28 - Ausilio rilancia per Benalouane: il ds interista ha proposto all'Atalanta un prestito con riscatto obbligatorio in base alle presenze

15.21 - Non si chiude definitivamente la pista che porta a Diarra. Sono continui i contatti fra le parti, nessuna accelerata improvvisa, ma da regsitrare la volontà dell'Inter di bypassare la Lokomotiv e provare a portare a Milano il giocatore al di là dell'accordo scritto con i russi, viste le difficoltà dell'affare Ledesma

15.13 - Ai microfoni di GR Parlamento parla l'agente di Samir Handanovic, nonché mediatore per l'arrivo di Marcelo Brozovic a Milano: "Samir è concentrato sulla stagione. Siamo tranquilli per il rinnovo. Brozovic? Giocatore di grandissimo livello".

14.51 - Yohan Benalouane-Inter, situazione in stand-by. La prima scelta nerazzurra sarebbe Rolando.

14.15 - Patrick Olsen e l'Inter si separano. L'agente Niclas Jensen lo annuncia: "Risolto il contratto, ora è libero di accasarsi dove vuole".

14.13 - Arrivato l'ok definitivo del Newcastle per il passaggio all'Inter di Davide Santon: lo annuncia Gianluca Di Marzio sul suo profilo Twitter. 

14.01 - Baselli, Inter fuori gioco: secondo Sport Mediaset già in serata potrà sostenere le visite per il Milan.

13.55 - Aleksandar Dragovic è ormai sfumato per gennaio, ma il discorso potrebbe essere ripreso a giugno. La Dinamo Kiev però vuole cedere a titolo definitivo.

13.53 - L'agente di Zdravko Kuzmanovic conferma: "Resta a Milano, l'Inter ha rifiutato pochi giorni fa un'offerta importante dell'Amburgo".

13.36 - Davanti ai cronisti presenti all'Humanitas di Rozzano, Davide Santon ha rilasciato ulteriori dichiarazioni: "L'Inter è casa mia, onorerò questa maglia e la continuerò a rispettare. Qui per Mancini? Sì, mi ha voluto lui". 

13.22 - L'Inter corteggia Daniele Baselli dell'Atalanta, insieme a Milan e Fiorentina: lo riferisce Carlo Laudisa della Gazzetta dello Sport. I rossoneri in questo senso avrebbero mosso precisi passi in avanti. 

13.03 - Interpellato da Lalaziosiamonoi.it, il diesse della Lazio Igli Tare parla di Ledesma: "All'Inter? No, oggi solo operazioni minori".

12.50 - Nessuno scambio Kuzmanovic-Ledesma. FcInterNews.it ha appurato che il serbo resterà perchè ha la fiducia di Mancini.

12.41 - Anche SkySports UK conferma il raggiungimento dell'accordo tra Newcastle e Inter per il prestito di Santon fino al termine della stagione.

12.10 - Secondo quanto verificato da FcInterNews.it, la Dinamo Kiev non accetta la proposta dell'Inter di prestito con diritto di riscatto per Damogoj Vida. Gli ucraini vogliono un obbligo.

12.02 - Nulla da fare per Luca Cigarini all'Inter. Non ci sono i presupposti per un'operazione last minute.

11.56 - Aggiornamento su Cassano da parte di Pedullà: "Il Bari offre 2 anni e mezzo di contratto, l'Inter 5 mesi più opzione. Lui chiede 1 anno e mezzo. Decisione nel pomeriggio".

11.55 - Interpellato da FcInterNews.it, l'agente di Renzo Contratto ha spiegato la situazione dei suoi due assistiti: "Su Santon non è ancora fatta, ci stiamo lavorando. Obi resta".

11.50 - Secondo quanto verificato da FcInterNews.it, salvo offerte last minute Bardi rimarrà al Chievo. Inter comunque disposta a cederlo in prestito con obbligo di riscatto.

11.44 - Lotito ha chiesto Zdravko Kuzmanovic in cambio di Cristian Ledesma: lo scrive dal proprio profilo Twitter Carlo Laudisa della Gazzetta dello Sport. L'Inter rifiuta, ma si tratta ancora. 

11.40 - Intervistato da Simone Togna per Este News, Davide Santon parla del suo ritorno all'Inter: 2Sono felice di essere tornato, non me l'aspettavo".

11.38 - Intervistato da FcInterNews.it, il presidente della Lazio cade dalle nuvole sul fronte Ledesma: "Una cosa di cui non sono a conoscenza".

11.28 - Il Newcastle smentisce l'accordo raggiunto per il passaggio all'Inter Davide Santon. Secondo il portale inglese Skysports.com, il club di Premier ci ha tenuto a precisare che l'accordo con la società nerazzurra non è stato ancora raggiunto.

11.22 - Capitolo Aleksandar Dragovic: secondo quanto raccolto da FcInterNews.it, la trattativa per il difensore austriaco della Dinamo Kiev è molto difficile da mandare in porto in queste ultime porte. Più probabili gli sviluppi per l'estate.

11.18 - Trattativa in corso per il ritorno in nerazzurro, un'operazione che si può fare. Poche ore di tempo, ma l'Inter è decisa: per la difesa fari su Rolando, a volte ritornano. Trattativa avanzata, il Porto ha chiamato la Juventus per liberarsi dall'impegno perché c'è l'Inter dietro al giocatore. Questo quanto riferisce Sky Sport

11.08 - Secondo l'edizione online della Gazzetta dello Sport, Inter e Lazio trattano Cristian Ledesma. Lotito ha chiesto un conguaglio economico nonostante il centrocampista vada in scadenza, i nerazzurri puntano a un'operazione low cost. Ultime ore per il rush finale per arrivare ad Antonio Cassano.

11.03 - L'Inter pensa ad un clamoroso ritorno di Rolando nelle ultime ore di questo calciomercato: si pensa al portoghese come ripiego in caso sfumassero le altre piste.

10.56 - Impossibile l'arrivo di Mobido Diakité all'Inter, il giocatore sembra ad un passo dalla Sampdoria.

10.49 - Sfuma l'arrivo di Diarra all'Inter. Il giocatore francese ha aspettato fino all'ultimo giorno il possibile approdo all'Inter ma i nerazzurri, stando a quanto risulta alla nostra redazione è praticamente saltato l’arrivo di Lassana Diarra all’Inter. I contatti tra la società nerazzurra e l’entourage del giocatore ci sono stati anche nelle ultime 24 ore, ma hanno portato a un nulla di fatto.

10.26 - E' stand-by per quello che riguarda Benalouane e l'Inter. Al momento non ci sono accelerate, secondo quanto risulta ad FcInterNews.it. Si attendono novità nel pomeriggio.

9.46 - E' proprio Davide Santon a dare l'ufficialità del suo ritorno all'Inter tramite una lettera aperta sul suo profilo Facebook ufficiale: "La vita è strana.... Non mi sarei mai immaginato di tornare... Volevo ringraziare il Newcastle e tutti i tifosi per questi tre anni e mezzo insieme..... abbiamo passato tanti bei momenti...Questa città e questa squadra rimarranno sempre nel mio cuore. Si inizia un nuovo capitolo.. Sono felice di tornare all'Inter... Lì è iniziata la mia carriera e lì ho vissuto tanti momenti importanti..... Darò il massimo per ripagare la fiducia che mi è stata data".

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 02 febbraio 2015 alle 23:10
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print