Giuseppe Marotta si è soffermato ai microfoni Sky nel prepartita di Inter-Salisburgo: "Come evitare cali di tensione? La parte motivazionale e la determinazione devono essere importanti oggi, è scontato che ci deve essere come lo è stato nelle partite vincenti. Da parte nostra non si deve sottovalutare l'avversario perché è un'ottima squadra. Thuram? Fuori dal campo io, Ausilio, Baccin, Zanetti siamo una bella squadra, uniti, abbiamo una bella strategia, c'è una logica nelle trattative che facciamo. Thuram è stata una bella intuizione di Ausilio, lo seguiamo da tanto tempo, un infortunio lo aveva fermato e non abbiamo potuto prenderlo prima e oggi siamo orgogliosi di aver fatto una bella operazione".

Sui rinnovi: "Tutti i giocatori in rosa hanno manifestato l'intenzione di prolungare l'esperienza con noi, un grande risultato, significa che il club è tornato a essere forte, desiderato da tanti ed è scontato che pur con riservatezza stiamo avendo contatti con tanti agenti per far sì che la squadra sia solida e duratura nel tempo anche con contratti lunghi".

Essere in Champions è importante ma è un problema per il campionato?
"Giocare in una competizione che ti lusinga e ti dà la carica è un aspetto positivo, l'importante è che sia gestito da un punto di vista psicofisico da un certo tipo di calendario. E' meglio essere in Champions che non essere in nessuna competizione. Ma poter programmare una settimana senza infortuni o impegni ravvicinati può servire, ma penso che alla fine la squadra più forte vince".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 24 ottobre 2023 alle 18:26
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print