La costante di questa pre-season per l'Inter è stata la difficoltà ad andare in gol, da lì l'esigenza di rinforzare il reparto avanzato con un attaccante nelle ultime ore di mercato. Come si legge oggi sia sulle colonne di Tuttosport che del Corriere dello Sport, la formazione nerazzurra ha già in mano da tempo il cartellino di Jonathan Biabiany, esterno d'attacco scoperto proprio dall'Inter ma al Parma da qualche stagione. La distanza con i ducali resta significativa, nonostante ci sia l'accordo di massima con il calciatore, per questo Piero Ausilio nelle ultime ore sta valutando la possibilità di virare, più che su un attaccante esterno, su una seconda punta di ruolo, in grado di ruotare attorno al centravanti e capace di saltare l'uomo, creando superiorità numerica.

Un rinforzo di questo tipo potrebbe aiutare Walter Mazzarri a risolvere il provlema del gol, emerso prepotentemente in queste ultime amichevoli estive. Lo stesso tecnico aveva spinto a lungo per il nome di Stevan Jovetic e gradirebbe Alessio Cerci, per cui però c'è sempre la concorrenza del Milan e soprattutto dell'Atletico Madrid. Per questo nelle ultime ore è tornato caldo il nome di Roberto Firmino, 22enne brasiliano dell'Hoffenheim dalle caratteristiche ideali per compltare il reparto offensivo nerazzurro. La pista resta complicata anche perché le pretese economiche dei tedeschi restano assimilabili a quelle di Urbano Cairo per Cerci (20 milioni di euro), ma nelle prossime ore l'area tecnica dell'Inter farà un nuovo sondaggio. Senza dimenticare la pista che porta ad Adrien Rabiot.

Firmino nell'ultima Bundesliga ha messo a segno 16 gol e 12 assist, dunque difficilmente verrà lasciato partire se non in presenza di un'offerta irrinunciabile. A questo punto tornano fondamentali i soldi che l'Inter spera di incassare dalle cessioni di Ricky Alvarez o di Fredy Guarin (il procuratore Marcelo Ferreyra è atteso a Milano a giorni). Senza dimenticare Cerci, che rispetto al brasiliano ha il vantaggio non da poco di conoscere già bene il calcio italiano.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 17 agosto 2014 alle 08:28 / Fonte: Tuttosport e Corriere dello Sport
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print