L'Inter Primavera pareggia 2-2 a Cagliari. La squadra di Carbone ha iniziato muovendo il pallone e tenendo alto il baricentro, ma i padroni di casa sono stati bravi a fare densità e a impedire ai nerazzurri di trovare gli spazi necessari per sbloccarla. Poi al 16' il primo episodio: tocco di mano di Nenna e rigore per il Cagliari, convertito da Sugamele. Lo stesso Sugamele ha raddoppiato al 36'. L'Inter comunque non è mai andata in difficoltà sul piano del gioco, pur non creando granché in attacco. Il copione è stato lo stesso in avvio di ripresa, fino al 74'. Nenna in area di rigore si è riscattato dopo il rigore causato e ha accorciato le distanze in mischia, dopo corner ben battuto da Marello. Ancora Marello a pennellare l'assist per Mancuso dieci minuti più tardi, con il 2-2 di testa del centrocampista entrato nel corso della ripresa. L'Inter conquista quindi un punto buono per muovere la classifica: i nerazzurri restano al quinto posto nel Primavera 1.
IL TABELLINO
CAGLIARI-INTER 2-2
Marcatori: Sugamele (16' R, 36'), Nenna (74'), Mancuso (84')
CAGLIARI (3-5-2): Kahayov; Doppio, Franke, Prettenhoffer; Grandu, Russo, Roguski (dal 74' Nunn), Tronci (dall'80 Sulev), Marini; Sugamele, Costa (dall'80' Hamdaoua).
A disposizione: Lesiewicz, Sarno, Pintus, Malfitano, Cogoni, Cardu, Goryanov, Skjold
Allenatore: Francesco Pisano
Ammoniti: Roguski (42'), Marini (90'+5)
INTER (4-3-3): Farronato; Williamson (dal 46' Marello), Nenna, Mackiewicz (dal 46' Peletti), Della Mora (dal 68' Ballo); Zarate (dal 57' Mancuso), La Torre, Vukoje (dal 68' Putsen); Pinotti, Kukulis, El Mahboubi
A disposizione: Taho, Adomavicius, Cerpelletti, Conti, Garonetti, Carrara
Allenatore: Benito Carbone
Arbitro: A.Colelli (sez. di Ostia)
Assistenti: Scarpati-Andriambelo
RIVIVI IL LIVE
12.58 - Finisce qui. Cagliari e Inter si spartiscono la posta in palio, 2-2 in Sardegna.
90'+6 - Batte male Ballo, palla respinta.
90'+5 - Ammonito Marini, fallo tattico su El Mahboubi. Ultima palla della partita sulla punizione. Intanto espulso Pisano.
90'+1 - Quattro minuti di recupero.
90' - Marello crossa per Mancuso, tiro ribattuto per l'autore del 2-2. Sulla seconda palla calcia di prima Ballo: a lato il suo tentativo.
87' - Ora spinge forte l'Inter, che vuole completare la rimonta. El Mahboubi cerca di anticipare Marini sul secondo palo, ma la chiusura dell'esterno sinistro dei rossoblu è puntuale. Fallo quindi di El Mahboubi.
IL GOL - Punizione dalla sinistra battuta meravigliosamente da Marello con il suo mancino. Sul secondo palo incorna Mancuso, nulla può Kahayov: palla in porta e 2-2, tutto di nuovo in parità.
84' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLL DELL'INTER! MANCUSO FA 2-2!
80' - Pisano sceglie Hamdaoua e Sulev. Prendono il posto di Costa e Tronci.
79' - Che occasione per il pareggio! Cross dalla sinistra di Pinotti che cade sul destro di Kukulis. Il lettone non trova l'impatto con la sfera con il piatto al volo e la palla sfila.
78' - Pinotti ci prova con la soluzione individuale. Tiro a giro, palla alta.
75' - Esce Roguski, entra Nunn. Per il Cagliari è il primo cambio
IL GOL - Cross di Marello su corner, batti e ribatti e la palla resta lì. Il più veloce di tutti è Nenna, che gira in porta con veemenza. Partita riaperta a quindici dalla fine.
74' - GOOOOOLLLLL DELL'INTER! La riapre Nenna! 2-1!
73' - Ballo crossa dallo spigolo dell'area di rigore, ottima chiusura di Doppio che anticipa Kukulis e mette in corner.
68' - Ultimi due cambi per l'Inter. Putsen per Vukoje, Ballo invece prende il posto di Della Mora. Carbone esaurisce quindi le sostituzioni.
61' - Girata di Vukoje dal limite dell'area: ancora una soluzione senza grandi possibilità di successo per l'Inter, che fatica a creare vere palle gol.
59' - Pinotti innesca El Mahboubi dopo una bella serpentina. Fa buona guardia la difesa cagliaritana.
57' - Altro cambio per Carbone: entra Mancuso per Zarate, oggi capitano ma decisamente fuori partita.
56' - Vukoje raccoglie una palla vagante in area di rigore e tenta il dribbling su Kahayov. Bravo il portiere bulgaro in uscita bassa.
56' - Discesa palla al piede di Sugamele, che questa volta esagera scegliendo la soluzione personale. Tiro alto.
54' - Ci prova Vukoje: tiro al volo alto dal limite dell'area. In precedenza Kukulis aveva cercato ancora il colpo di testa senza grande fortuna.
52' - Primo squillo dell'Inter. Cross dalla destra che arriva a Pinotti dopo un tentativo di girata aerea di Kukulis. L'ala sinistra nerazzurra tenta la sforbiciata, ma la difesa si oppone e respinge.
12.07 - Si ricomincia. Via alla ripresa.
12.06 - Le squadre rientrano sul terreno di gioco. L'Inter manda in campo Peletti e Marello per Mackiewicz e Williamson.
Il primo tempo si chiude con il Cagliari avanti di due. L'Inter ha mosso il pallone, schiantandosi sul 5-3-2 ben disegnato da Pisano. Poco spazio e, di conseguenza, poche occasioni per i nerazzurri, che hanno invece pagato caro due leggerezze: il fallo di mano di Nenna e l'errore di Mackiewicz. Sugamele non ha sbagliato dal dischetto al 16' e ha raddoppiato al 36' con un bel tiro da fuori. Servirà qualcosa di diverso alla squadra di Carbone nella ripresa per riuscire a riprendere le redini della partita.
11.49 - Fischia Colelli. Si rientra negli spogliatoi sul 2-0 per il Cagliari.
42' - Ammonito Roguski, intervento in ritardo su La Torre.
IL GOL - Errore in costruzione di Mackiewicz. Il passaggio sbagliato del polacco trova Sugamele, che punta la porta e decide di mettersi in proprio. Proprio lo stesso Mackiewicz non riesce a contenere l'avanzata dell'attaccante avversario, che dal limite dell'area calcia di sinistro a incrociare. Immobile Farronato, 2-0.
36' - Gol del Cagliari, ancora Sugamele, 2-0.
32' - Torna a farsi vedere il Cagliari. Sugamele ci prova da lontano, palla altissima.
30' - Bella accelerazione di El Mahboubi. Vukoje recupera palla e serve il compagno dopo una bella giocata. L'ala marocchina crossa sul secondo palo, provvidenziale intervento di Grandu ad anticipare tutti.
25' - Palla recuperata sulla trequarti offensiva da Zarate, che allarga per Pinotti. Pinotti cerca il cross, che viene deviato e rischia di diventare insidiosissimo, ma la sfera supera la traversa e si spegne in corner.
19' - Pinotti sgasa a sinistra e mette un bel cross. Vukoje per poco non ci arriva di testa, El Mahboubi colpisce al volo in modo strano e sostanzialmente respinge il traversone del compagno. Poi La Torre ci prova da fuori di prima intenzione ma è impreciso.
IL GOL - Rincorsa corta e decisa: Sugamele incrocia con il mancino e la mette sotto l'incrocio. Gran rigore per l'attaccante di Pisano.
16' - Gol del Cagliari. Sugamele non sbaglia e fa 1-0.
15' - Rigore per il Cagliari. Colelli indica il dischetto, fallo di mano di Nenna su cross di Sugamele.
14' - Grande occasione per l'Inter! El Mahboubi riceve sulla destra, si accentra e mette un traversone a rientrare con il sinistro. Vukoje spizza, sul secondo palo è in ritardo Kukulis che non riesce a trovare la porta.
10' - Si fa vedere in area l'Inter. Della Mora crossa fortissimo, Pinotti cerca l'acrobazia: coefficiente di difficoltà elevatissimo, palla lontana dallo specchio della porta.
7' - Palla persa pericolosa dall'Inter a centrocampo. Sugamele e Costa ripartono in campo aperto ma non riescono ad arrivare al tiro. Proprio questo può essere uno dei pericoli per i nerazzurri nella gara, con i sardi bassi in fase difensiva ma pronti a ripartire.
4' - Avvio autorevole dell'Inter, che palleggia a buon ritmo. Cagliari rintanato nella propria metà-campo.
11.04 - Via alla gara! Inizia la sfida tra Cagliari e Inter.
11.02 - Squadre in campo in Sardegna. L'Inter veste la maglia da trasferta bianca, padroni di casa in tradizionale completo rossoblu. Qualche minuto di ritardo.
Dopo la bella e importante vittoria di Colonia, l'Inter Primavera vola a Cagliari. La squadra di Benny Carbone è orfana di alcuni giocatori centrali, come Mosconi, Iddrissou e Zouin nel pacchetto offensivo. Solo panchina invece per Taho, Marello, Cerpelletti e Mancuso, protagonisti in Germania nella sfida di Youth League. Il turnover è quasi obbligato per Carbone, tra i ragazzi impegnati con l'U23 e le tante gare infrasettimanali: già settimana prossima infatti, mercoledì, la sfida di Coppa Italia contro la Juventus. Anche il Cagliari, invece, è costretto a rinunciare a Yael Trepy, ormai stabilmente aggregato alla Prima Squadra. Ecco le formazioni ufficiali, calcio d'inizio alle 11.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 14:10 L'avv. Chiacchio: "Petardo di Cremona, all'Inter sanzione monetaria massima. E per il soggetto identificato..."
- 14:10 liveTriestina-Inter U23, le formazioni ufficiali: esordio da titolare per Amerighi, occasione Zanchetta
- 13:55 Calhanoglu compie 32 anni. Il buon compleanno dell'Inter: "Mix di intelligenza tattica, tecnica e classe cristallina"
- 13:40 Primavera - Cagliari-Inter, gli Up&Down: Zarate evanescente, Marello cambia la partita
- 13:25 Dalla Germania - Corsa a tre per Koulierakis, l'Inter lotta con la Premier. Ma il Wolfsburg ha pretese precise
- 13:05 Primavera - A Cagliari l'Inter va sotto 2-0 e poi rimonta: finisce 2-2, gol di Nenna e Mancuso per i nerazzurri
- 12:40 Gli Stankovic brillano: non solo Aleksandar. Filip trascina il suo Venezia col Frosinone e si prende lo scettro di MVP
- 12:20 Caputo: "L'Inter è la più forte della Serie A, ma col Sassuolo non sarà facile. Stravedo per Lautaro"
- 11:59 Franco Baresi: "Rappresentare l'Italia a San Siro per le Olimpiadi è stato magico. Bergomi non sarà mai un rivale"
- 11:44 Bergomi: "Perché buttare giù San Siro?". Poi lo scambio con Bocelli all'inaugurazione di Milano-Cortina
- 11:30 Divieto di trasferte fino al termine della stagione: i tifosi di Fiorentina, Roma e Napoli fanno ricorso al TAR
- 11:15 Corsera - Col Sassuolo prove di fuga psicologica. Un solo dubbio per Chivu: Esposito o Thuram?
- 11:00 CdS - Muharemovic-Inter, l'asse Marotta-Carnevali può fare la differenza. La possibile formula per chiudere l'affare
- 10:44 TS - L'affare Muharemovic può arricchire la Juve? L'Inter va avanti: è un obiettivo per la rivoluzione della difesa
- 10:23 TS - Inter, finora 55 punti conquistati contro le medio-piccole. Big match? Per Chivu è un tema mediatico
- 10:09 GdS - Bonny ed Esposito 'aiutano' Lautaro e Thuram: l'attacco di Chivu è molto meglio di quello di Inzaghi
- 09:54 CdS - Lautaro a caccia di Boninsegna: un gol per il terzo posto della classifica marcatori all-time dell'Inter
- 09:40 TS - Verso Sassuolo-Inter: Esposito insidia Thuram, Sucic e Mkhitaryan favoriti su Frattesi in mediana
- 09:25 CdS - Chivu rilancia la ThuLa e non solo: previste nove novità di formazione
- 09:11 Qui Sassuolo - Idee chiare per Grosso: nessun ballottaggio, Berardi guida il tridente con Pinamonti e Laurienté
- 08:57 GdS - L'Inter sfida il Sassuolo e osserva Muharemovic: è l'obiettivo per l'estate, il prezzo. C'è anche la Juventus
- 08:43 GdS - Inter ancora senza Dumfries, Calhanoglu e Barella: i due centrocampisti 'vedono' il rientro in gruppo
- 08:29 GdS - Chivu rilancia tanti titolari, solo due dubbi: Sucic e Thuram in pole su Frattesi e Esposito
- 08:15 Preview Sassuolo-Inter - Chivu con i big. Esposito sfida Thuram
- 00:00 Niente Carnevali in anticipo
- 23:45 Fiorentina, Kean ammette: "La classifica fa paura, ma non dobbiamo abbatterci"
- 23:30 Sarri amaro: "Io voglio divertirmi, ma questa Lazio non mi fa sognare"
- 23:15 Cagni inquadra la lotta Scudetto: "L'Inter non ha grandi rivali. Milan ancora in costruzione"
- 23:00 Inter, occhio a Berardi. Da quando è tornato in campo, il Sassuolo è rinsavito: i numeri
- 22:45 Fiorentina ancora beffata nel finale, col Torino finisce 2-2: segna Maripan nel finale
- 22:30 Udinese, Runjaic applaude l'acquisto di Mlacic: "Può essere molto importante per il nostro progetto"
- 22:15 Acquafresca ricorda la gioventù calcistica tra l'Inter e i prestiti: "Vieri il mio punto di riferimento"
- 22:00 Bodø/Glimt quarto in Europa per sequenza prolungata di passaggi: l'aspetto che l'Inter non deve sottovalutare
- 21:45 Napoli, Conte: "Quando non hai più giocatori c'è poco da parlare, dobbiamo fare riflessioni sul mercato e sul vivaio"
- 21:30 Napoli, Vergara: "Quando ho sentito il contatto ho urlato 'che gioia'. Il rigore c'è"
- 21:15 Marelli: "Il rigore finale per il Napoli? Contatto leggerissimo, eccessiva l'on field review"
- 21:00 Sky - Sassuolo-Inter, riecco i titolarissimi. Thuram in vantaggio su Esposito: la probabile formazione
- 20:46 Rigore al Napoli nel recupero, De Rossi si arrende: "Lascia l'amaro in bocca e fa disamorare. Non so che sport sto allenando"
- 20:32 Sassuolo, Pieragnolo costretto ancora al forfait: "Spero di tornare presto a disposizione"
- 20:18 La Super League perde un altro pezzo: è ufficiale il ritiro dal progetto del Barcellona
- 20:03 Rigore al 93esimo, il Napoli batte il Genoa 3-2 in 10. E Conte si riporta a -6 dall'Inter
- 19:49 GdS - Un gol ogni 115 minuti. L'Inter inizia a scoprire Diouf e lui scopre Milano: vive in centro e i genitori...
- 19:35 Matias Almeyda poteva tornare in A, il retroscena dell'AD del Pisa: "Era un candidato forte per la nostra panchina"
- 19:21 Inizi flash per sparigliare le carte: Sassuolo e Inter partono sempre col botto. Il dato sui primi 15' del campionato
- 19:06 Paratici DS Fiorentina, Capozucca: "Se Marotta lo ha voluto alla Juve ha visto valori importanti"
- 19:00 Rivivi la diretta! La VIGILIA di SASSUOLO-INTER: le ULTIME, la PROBABILE e il RINNOVO di CHIVU. REACTION di GENOA-NAPOLI
- 18:52 Capuano: "Chivu sta facendo molto bene, ma mi piacerebbe valutarlo alla guida di una squadra inferiore all'Inter"
- 18:37 Muharemovic-Inter, domani avversari con un occhio al mercato. Ausilio e Marotta lo seguono: ecco gli scenari
- 18:23 Lautaro vede la porta e prova sempre a cercarla, ma anche Pinamonti non scherza: la statistica di Sassuolo-Inter
- 18:08 La proprietà della Triestina si muove: intesa con procuratori e agenti FIFA per l'80% degli emolumenti dovuti
- 17:54 Floccari spinge il Sassuolo all'esame Inter: "Neroverdi forti sulla trequarti, rosa competitiva"
- 17:39 Si avvicina Inter-Juventus, Spalletti: "Quello che abbiamo davanti non ci deve influenzare"
- 17:25 Il Secolo XIX - Genoa, a gennaio respinta un'offerta dalla Premier per Norton-Cuffy. Inter e Juve alla finestra per l'estate
- 17:10 Dalla Germania elogi per Bisseck. Kroos e Ballack: "Ottimo difensore, l'ideale per ringiovanire il Bayern"
- 16:57 Lazio, Sarri sul divieto di trasferte: "È una cosa incostituzionale, sconfitta delle istituzioni"
- 16:43 Juventus, Yildiz rinnova fino a giugno 2030: il comunicato ufficiale del club bianconero
- 16:30 Milan-Inter si avvicina, da martedì in vendita i biglietti per il secondo verde: fasi e date
- 16:15 Palloni intercettati, Muharemovic nella top 5 della Serie A. È un fattore per il Sassuolo
- 16:00 Branchini: "Di Ronaldo ce n'è uno solo". Poi il clamoroso appello: "È ora di uno sciopero nel calcio"
- 15:45 Kwasniok, all. Colonia: "I 50mila di Youth League evento fantastico. Inter leggermente migliore"
- 15:30 Polli: "Siamo una squadra forte, ho sempre creduto in noi. Fiorentina? Ogni partita sarà difficile"
- 15:15 Triestina, parla il tecnico Marino: "Tante voci, ma noi siamo solo preoccupati del campo"
- 15:00 Vigilia di Superbowl tutta 'interista' per i Seattle Seahawks: show della leggenda Avril in maglia nerazzurra
- 14:45 Stankovic, spunta una doppia insidia Premier. Se l'Inter non attiva la recompra ha un altro asso in mano
- 14:32 Cagliari, Mazzitelli: "Per lo Scudetto dico Inter. Ma se la Juve avesse avuto subito Spalletti..."
- 14:03 Metsola: "Contenta di quando l'Inter ha visitato il Parlamento Europeo. Bugeja icona di Malta"
- 13:48 Franco Baresi tedoforo: "Un'emozione entrare a San Siro con la torcia. E di Bergomi non sapevo"
- 13:34 Pisa, Angori: "Sei gol presi dall'Inter sono troppi. Se poi Leris avesse segnato il pareggio..."
- 13:19 Beppe Baresi compie 68 anni, l'Inter lo festeggia: "Ha reso la maglia nerazzurra parte della propria identità"
- 13:05 Lotta Scudetto, De Canio: "L'Inter resta favorita per profondità e qualità della rosa. Vantaggio innegabile"


