Julio Fressato, procuratore di Casemiro, sarebbe in Italia. L'agente, secondo quanto raccoglie FcInterNews.it, si è recato a Milano per parlare con i dirigenti dell'Inter. Nei prossimi giorni infatti, i nerazzurri presenteranno una proposta ufficiale per il centrocampista. Dopo due colloqui con i leader del San Paolo, Fressato non ha stipulato un accordo per il rinnovo del contratto del suo assistito, che attualmente percepisce un ingaggio di circa 15.000 dollari, ma che vorrebbe raggiungere i 110 mila dollari al mese. Il San Paolo al momento offre la metà e la pressione di Fressato avrebbe fatto arrabbiare i dirigenti del club brasiliano, i quali ritengono adeguata l'offerta per il giocatore. Casemiro però è convinto che per le prestazioni offerte merita uno stipendio più alto. Il San Paolo vorrebbe inserire una clausola da 30 milioni nel suo contratto - che al momento non viene comunque firmato - ma per ora la clausola nel contratto è infatti ancora da 20 milioni.

Il d.s. del San Paolo, Joao de Jesus Lopes, a Sky ha discusso proprio di Casemiro con termini duri: "In Europa si pensa che si possa prendere facilmente Casemiro, ma posso assicurare che non è una trattativa facile. Abbiamo avuto sondaggi da squadre spagnole, russe, italiane e anche da club straordinari come il Manchester United, ma abbiamo sempre rifiutato operazioni. Ora bisognerà pagare la clausola rescissoria da 20 milioni, perché altrimenti è difficile portare avanti una trattativa con noi. L'Inter? Bisognerà pagare la clausola, comunque risulta tra i club interessati", ha detto.

Ecco poi altre parole arrivate da Baptista, altro dirigente paulista: "Apprezziamo il giocatore - dichiara Baptista - e tenerlo con noi è la nostra intenzione. Siamo in trattative per raggiungere un accordo". Casemiro è al momento impegnato con il Brasile Under-20 e non ha voluto commentare queste voci e ha dato pieni poteri al suo agente.

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 14 luglio 2011 alle 21:56 / Fonte: Traduzione di FcInterNews.it
Autore: Riccardo Gatto
vedi letture
Print