Conferenza stampa per Simone Inzaghi il giorno dopo l'amichevole contro il Gzira United vinta per 6-1. "Obiettivi in questo ritiro? Ci stiamo allenando bene, la gara di ieri è stata impegnativa, abbiamo fatto quello che dovevamo contro una squadra maltese di buona qualità, ora dobbiamo lavorare per arrivare al 4 gennaio nel miglior modo possibile - dice il tecnico interista nelle parole riportate da Tuttomercatoweb - Ho avuto una buona risposta anche dai ragazzi della Primavera, in questo momento abbiamo diversi giocatori fuori. Darmian, D'Ambrosio e Correa sono alla Pinetina, sono sicuro che li avremo presto con noi".

Nel frattempo si aspetta anche il rientro di chi era impegnato fino a poco fa ai Mondiali, come Lukaku e Onana. "Ne abbiamo quattro che sono arrivati ai quarti, Lukaku e Onana sono usciti, arriveranno tra venerdì e sabato e si aggregheranno al gruppo. Fisicamente stanno tutti bene, li aspettiamo - dice Inzaghi - Onana? C'è stata un'incomprensione che ha pagato lui, ma l'ho sentito ed è tranquillo. Io posso parlare di ciò che è successo all'Inter: è un ragazzo positivo, quando doveva stare in panchina è rimasto in panchina, quando doveva giocare ha giocato. Lukaku? Chiaramente era deluso, è un Mondiale e tiene tanto alla sua nazionale. Ha giocato 45 minuti, ha avuto tre occasioni che in tutta la partita il Belgio non aveva avuto. Avendo le occasioni un attaccante deve stare sereno".

Inzaghi parla anche di "sosta anomala, una novità per tutti gli allenatori". Si dice consapevole di dover "lavorare sicuramente sui dettagli e sulla concentrazione" riguardo alla questione dei gol presi, in vista di una ripresa a gennaio che sarà piena di impegni. "Avremo un gennaio molto impegnativo. Abbiamo visto che in 15 partite ci sono state 10 vittorie che però non bastano. Il Napoli sta andando a ritmi elevatissimi, dobbiamo farci trovare pronti: con queste medie 30 punti non sono sufficienti. Acquisti? Ho la fortuna di avere una società alle spalle che è sempre attenta a ciò che succede sul mercato. Vincere il campionato? È un augurio e una speranza. Il Napoli ha fatto un percorso importante, ma ne mancano ancora 23 alla fine, c'è spazio per tutti".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 06 dicembre 2022 alle 10:34
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print