Concluso il giro mediatico, l'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi arriva nella sala conferenze di San Siro per un ulteriore commento dell'esito dell'ottavo di finale di andata di Champions League. FcInterNews.it, presente col proprio inviato, vi riferisce le sue parole:

E' andata come col Porto, ti aspetti la stessa sofferenza al ritorno?
"Abbiamo fatto una grande gara. Dovrò rivederla ma la prima occasione è che abbiamo concesso poco. Però in quelle due occasioni del secondo tempo, nonostante Sommer non abbia fatto parate, abbiamo concesso due occasioni ma la squadra meritava punteggio più rotondo. Ma abbiamo affrontato una squadra di assoluto valore che farà di tutto per vincere al ritorno".

L'Atletico Madrid non ha fatto un tiro, anche gli attaccanti hanno difeso parecchio. Quanto è soddisfatto?
"Molto, stiamo avendo il sacrificio di tutti. Parlo degli attaccanti, si lavora bene insieme. Marcus e Lautaro hanno fatto un grande lavoro,poi anche Arnautovic e Sanchez. Si lavora tutti insieme, abbiamo fatto nove vittorie nel 2024 però adesso giocheremo di più e sappiamo che qualche giocatore si perde. Speriamo di recuperarlo presto perché c'è bisogno di tutti, oggi i subentrati sono entrati col piglio giusto".

Arnautovic rischia di diventare importantissimo adesso, col problema di Thuram.
"Sarà preziosissimo come lo è stato fino ad oggi. Lui e Sanchez mi stanno soddisfacendo per come giocano, devono continuare così. Giocheranno sicuramente più minuti. Arna è entrato benissimo, eravamo dispiaciuti per le occasioni sprecate ma gli attaccanti devono preoccuparsi di più quando non hanno occasioni".

Quanto sei soddisfatto del rendimento della squadra?
"E' da tantissimo tempo che sono soddisfatto da quanto danno i ragazzi. Abbiamo fatto una striscia di vittorie importanti ma non importantissime, perché ora si giocherà tanto, ma sono ottimista per quello che verrà".

Su Thuram.
"Qualcosina c'è stato, vedremo nei prossimi giorni con gli accertamenti".

Si pensava ad una sfida molto equilibrata, il ritorno sarà complicato come oggi?
"L'Atletico è un grandissimo avversario ma non avevo dubbi, visto l'allenatore che ha. Sappiamo che a Madrid troveremo uno stadio che spingerà l'Atletico, ma già a Lisbona e Oporto abbiamo vinto partite di grandissimo valore. Abbiamo vinto il primo round, cercheremo di giocarci la qualificazione come fatto stasera".

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 20 febbraio 2024 alle 23:45 / Fonte: Dall'inviato a San Siro
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print