Con l'annuncio ufficiale dell'arrivo in prestito di Francesco Acerbi si è concluso il mercato estivo dell'Inter. Ultimo giorno di campagna trasferimenti impegnativo per i nerazzurri, che in mattinata si sono concentrati sui prestiti di Eddie Salcedo al Bari e Lucien Agoumé al Troyes, uscite che hanno liberato spazio per l'arrivo del difensore ex Lazio, definito nel pomeriggio. Questi gli eventi principali di oggi, a cui si è aggiunta la bandiera bianca in Francia sul possibile approdo di Milan Skriniar al Paris Saint-Germain, sempre smentito a Milano sponda nerazzurra.
Un mercato, quello dell'Inter, che contempla 6 nuovi volti che riempiono le caselle rimaste vacanti dopo le uscite per risoluzione o per fine contratto di alcuni giocatori. A seguire, gli eventi principali di questa ultima giornata di calciomercato nerazzurro.
RIVIVI IL LIVE
19.51 - Ora è ufficiale. Eddie Salcedo, attaccante classe 2001 di proprietà dell'Inter, è un nuovo giocatore del Bari. Dopo l'esperienza con lo Spezia, il giovane centravanti nerazzurro proverà a mettersi in mostra in Puglia con la squadra biancorossa. A ufficializzare il suo trasferimento è la Lega Serie B sul proprio sito.
19.29 - Francesco Acerbi è un nuovo giocatore dell'Inter: ora è ufficiale. Il contratto dell'ormai ex difensore della Lazio è stato da pochi minuti depositato in Lega. Acerbi arriva a Milano in prestito gratuito con diritto di riscatto a 4 milioni, firmando un contratto da 1,5 milioni netti a stagione. Indosserà la maglia numero 15.
19.10 - È finita. Con buona pace del Paris Saint-Germain, del suo presidente e di tutto il Qatar. Milan Skriniar resta all'Inter e anche L'Equipe si deve arrendere all'evidenza. Nonostante fino a poche ore fa il quotidiano transalpino, come tanti altri, continuava a parlare di trasferimento più che possibile dello slovacco, adesso la verità amara (per Galtier e i suoi) sta emergendo. E lo conferma Loïc Tanzi, firma proprio de L'Equipe: "È finita per Skriniar. Resterà all'Inter", ha detto durante una live del suo giornale.
17.50 - Anche Francesco Acerbi lascia la sede dell'Inter dopo aver firmato il contratto ed espletato le formalità per i social e la tv tematica nerazzurri. Il difensore potrebbe optare per la maglia numero 15.
Acerbi lascia la sede dopo la firma: manca solo l’ufficialità ️ pic.twitter.com/hLPvq9U9EA
— FcInterNews.it (@FcInterNewsit) September 1, 2022
17.28 - Uscendo dalla sede dell'Inter in Viale della Liberazione, a Milano, dove in queste ore ha completato il trasferimento di Francesco Acerbi in nerazzurro, l'agente Andrea Pastorello ha parlato così ai cronisti presenti: "Operazione un po' complessa, il giocatore è contento di cominciare questa nuova avventura - le sue parole -. Preoccupazione per l'accoglienza dei tifosi? Assolutamente no. Ha voluto assolutamente l'Inter, ne ha dato dimostrazione. Inzaghi importante? Assolutamente sì".
Le parole di Andrea Pastorello sull’operazione Acerbi-Inter dopo il blitz in sede ️ pic.twitter.com/2IrmMEbzfc
— FcInterNews.it (@FcInterNewsit) September 1, 2022
16.50 - Concluso l'iter medico, Francesco Acerbi sarà presto un nuovo difensore dell'Inter. Il giocatore è difatti appena arrivato in sede nerazzurra, dove a breve apporrà la firma sul contratto che lo legherà alla Beneamata.
L’arrivo di Acerbi in sede ️ pic.twitter.com/ZT7vjc1Bo5
— FcInterNews.it (@FcInterNewsit) September 1, 2022
16.40 - Dopo circa un'ora, si sono concluse le visite mediche di Francesco Acerbi al CONI. Manca ormai pochissimo al definitivo trasferimento in nerazzurro: a mancare l'ultimo step della firma sul contratto prima di ritrovare Simone Inzaghi.
Visite mediche terminate per Acerbi al CONI ️ pic.twitter.com/Y5mYKefWMj
— FcInterNews.it (@FcInterNewsit) September 1, 2022
15.42 - Come riportato da Sky Sport, sono iniziate le visite mediche di Francesco Acerbi per conto dell'Inter, primo step propedeutico verso la firma del contratto che verrà poi depositato in extremis, prima del gong che sancirà la fine della sessione estiva di calciomercato.
14.55 - Beppe Marotta è arrivato nella sede dell'Inter dove c'è ancora Andrea Pastorello, agente di Francesco Acerbi.
L’arrivo di Marotta nella sede dell’Inter: si chiude la trattativa per Acerbi ️ pic.twitter.com/d1YzLi6RYQ
— FcInterNews.it (@FcInterNewsit) September 1, 2022
14.30 - Sciolte le ultime riserve: Eddie Salcedo, attaccante classe 2001, si appresta a lasciare ancora l'Inter per approdare al Bari, in Serie B, club con ambizioni di alta classifica pur se neopromosso. Il trasferimento, come appreso dalla nostra redazione, avverrà in prestito secco, visto che non si è trovato l'accordo per le cifre del riscatto e dell'eventuale contro riscatto. Per non allungare troppo i tempi, i club hanno deciso di non fissare alcuna valutazione e di riparlarne a fine stagione. La firma dell'attaccante è in programma alle 15.30, poi sarà tempo di annunci.
13.33 - Con Federico Pastorello impegnato sul fronte Arthur-Liverpool, come appurato da FcIN a definire il trasferimento in prestito di Francesco Acerbi all'Inter è il fratello Andrea. Tutto definito con il giocatore e con la Lazio, non resta che aspettare le visite mediche del pomeriggio.
Pastorello, agente di Acerbi, in sede ️ pic.twitter.com/iUTHIzrZbd
— FcInterNews.it (@FcInterNewsit) September 1, 2022
13.18 - Il Paris Saint-Germain è pronto al rilancio per Milan Skriniar. Stando ai colleghi francesi di RMC Sport, il club di Nasser Al-Khelaifi presenterà un'offerta vicina ai 70 milioni di euro, bonus inclusi, ai nerazzurri che hanno già ribadito l'intenzione di non volersi privare del centrale slovacco. Da quel che filtra dagli ambienti della società parigina, invece, si ritiene che questa offerta possa soddisfare la controparte.
13.16 - A poche ore dalla chiusura del mercato estivo 2022, si sta sbloccando la trattativa che potrebbe portare Francesco Acerbi all'Inter, alla corte di quel Simone Inzaghi che lo ha già allenato alla Lazio e che lo vorrebbe per completare il reparto arretrato dopo la partenza di Andrea Ranocchia. Restano pochi dettagli da definire, è in arrivo l'ok definitivo. Lo riporta Sky Sport.
12.50 - Skriniar, il PSG non molla. Di fronte ai ripetuti rifiuti della dirigenza interista, secondo l'Équipe, è entrato in scena il presidente Nasser Al-Khelaïfi che ora sta dialogando direttamente con l'omologo Steven Zhang, sempre fermo sulla richiesta di 80 milioni di euro. Una nuova offerta potrebbe arrivare a metà giornata. "Ormai la trattativa si gioca tra i due presidenti, Zhang vuole 80 milioni di euro", spiegano i colleghi francesi.
12.09 - Una voce nata ieri ma morta sul nascere: Jordi Alba non andrà né all'Inter né in un altro club. Secondo Sport, il terzino ha deciso di rimanere al Barcellona.
11.57 - Manuel Akanji è un giocatore del Manchester City. L'Inter aveva pensato a lui per rinforzare la difesa, anche come possibile parametro zero in vista della prossima stagione.
11.48 - Strada spianata per Eddie Salcedo direzione Bari. L'attaccante classe 2001, come appurato da FcIN, sta per trasferirsi in prestito nella squadra pugliese, che ambisce a essere protagonista in Serie B. Da definire ancora la formula, se prestito secco o con diritto di riscatto e contro riscatto.
11.32 - Lucien Agoumé torna in Francia. Come appreso dalla nostra redazione, il centrocampista francese giocherà questa stagione in prestito con la maglia del Troyes. Accordo trovato poco fa tra i due club. Nel pomeriggio le visite mediche.
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 01:00 Capello: "Pio Esposito mi ha impressionato, è intelligente e sa vedere il gioco. Si è mosso in simbiosi con Thuram"
- 00:55 Inter Women, Piovani: "Le ragazze hanno approcciato molto bene la gara, questa la strada da seguire"
- 00:40 Thuram è l'ovvio Player of the Match: "Non solo i due gol, Tikus è una minaccia costante"
- 00:20 Dimarco a Sky: "Pio Esposito grande persona e giocatore forte, deve continuare così"
- 00:18 Akanji a Prime: "I compagni mi hanno aiutato, ho giocato più avanti rispetto al solito"
- 00:13 Heitinga a Prime: "Inter forte, sapevamo che sarebbe stata difficile. Ma sono contento"
- 00:10 Inter Women, due su due in Women's Europa Cup: Tomasevic in rete, Hibernian battuto anche nella gara di ritorno
- 00:03 Ajax, Heitinga in conferenza: "Giocato alla pari nel primo tempo, poi è venuta fuori la superiorità dell'Inter"
- 00:03 videoAjax-Inter 0-2, Tramontana: "Partita clamorosa di Esposito. Qualcuno voleva vendere questo Calha..."
- 00:01 Chivu a ITV: "Le ingiustizie le puoi riscattare la partita dopo. Stasera mi è piaciuta la maturità"
- 00:00 Una risata ci salverà
- 23:53 Dimarco a ITV: "Ottima partita contro un avversario forte, vincere aiuta a vincere"
- 23:51 Akanji a ITV: "Felice delle due gare da titolare. Ora recuperiamo e pensiamo alla prossima"
- 23:50 Ajax-Inter, la moviola - Rigore su Thuram, utilizzo improprio del VAR: l'errore chiaro ed evidente dopo l'OFR
- 23:48 De Vrij a ITV: "Con Akanji c'è già molta intesa, si è inserito subito bene. Oggi siamo stati solidi"
- 23:45 Chivu in conferenza: "Serviva una risposta al lavoro che facciamo, dico una sola parola: maturità. Lautaro..."
- 23:38 Dimarco a Prime: "Critiche? Ho la coscienza a posto, do sempre il massimo. L'esordio di Esposito da 7,5"
- 23:32 Regeer in conferenza: "Inter cinica, abbiamo giocato contro un centrocampo di qualità mondiale"
- 23:29 Esposito a ITV: "Ho realizzato tutto in dieci giorni, ora devo continuare così"
- 23:28 Chivu a Sky: "L'Inter si potrà godere Esposito per tanto tempo". Poi spiega: "Ho scelto il 3-5-2 per un motivo"
- 23:27 Thuram a Sky: "Tutta l'Italia conosceva Esposito, stasera si è fatto conoscere dal mondo. È fortissimo"
- 23:24 Chivu a Prime Video: "Pio Esposito uomo vero, merita gli elogi. È sempre importante partire bene in Champions"
- 23:23 Thuram a ITV: "Buona partita, siamo felici. Ma possiamo fare sempre meglio"
- 23:18 Esposito a Prime: "Contento della mia prestazione". Poi la telefonata di Sebastiano: "Grande partita, brividi"
- 23:12 Esposito a Sky: "Felice per l'esordio, ecco dove posso migliorare. A chi mi ispiro? Dzeko è uno che mi piace tanto"
- 23:10 De Vrij a Prime Video: "Era importantissimo vincere. Abbiamo fatto quello che chiedeva la partita"
- 23:04 UCL - Troppo PSG per l'Atalanta: poker senza appello. Ok il Bayern, il Liverpool esulta in extremis contro l'Atletico
- 23:03 Thuram a Prime: "Abbiamo dato una risposta dopo il ko con la Juve. Polemiche? La gente sa che darò tutto per l'Inter"
- 23:00 liveIl POST PARTITA di AJAX-INTER: ANALISI e PAGELLE. Collegamento in DIRETTA dallo stadio
- 23:00 Vola Tikus, vola: l'Inter sente aria di Champions e si risolleva, la doppietta del francese regola l'Ajax
- 22:59 Ajax-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 22:56 Ajax-Inter, le pagelle - Sommer mette la firma, Thuram è dominante. Esposito gladiatore
- 22:52 FISCHIO FINALE - L'Inter ritrova risultato, prestazione e mentalità sul palcoscenico più prestigioso
- 21:31 Virtus Verona-Inter U23, le pagelle - Stante solidissimo, per Topalovic la solita qualità
- 21:10 Inter U23, ecco la prima vittoria in campionato! Un gol di Fiordilino nel recupero regala il successo per 1-2 sulla Virtus Verona
- 20:39 Marotta a Prime Video: "Nessun rimpianto sul mercato. Il debutto di Pio Esposito è un premio per noi"
- 20:32 Percassi: "Lookman? Indietro non si può tornare. Quando sarà pronto lo accoglieremo a braccia aperte"
- 20:26 Marotta a Sky: "Inter squadra che meglio rappresenta l'Italia in UCL. San Siro? Oggi passaggio importante"
- 20:04 De Vrij a Prime Video: "Come si riparte in Champions? Con una vittoria". Poi risponde su Sommer
- 20:03 Barcellona, Flick: "In Champions squadre fantastiche, noi vogliamo vincerla. L'anno scorso..."
- 20:02 Chivu: "Ecco perché ho scelto Pio Esposito. Lautaro pronto, se ci sarà bisogno di lui. La Champions per noi..."
- 20:00 Julio Cesar: "Monaco? Io sono stato il portiere di Germania-Brasile 7-1, l'Inter deve fare una cosa"
- 19:54 De Vrij a Sky: "C'è tanta voglia di fare risultato, vincendo si possono cambiare le cose"
- 19:54 De Vrij a ITV: "Non siamo partiti bene in campionato, c'è da lavorare. Bello giocare in Olanda"
- 19:49 Lautaro killer d'Europa: nella scorsa Champions percentuale realizzativa più alta tra chi ha fatto almeno 15 tiri
- 19:33 La Giunta favorevole alla vendita di San Siro, Scaroni: "Non siamo ancora alla fine, ma sono contento. L'obiettivo..."
- 19:28 Women's Europa Cup, l'Inter a Edimburgo per chiudere il discorso Hibernian: le ufficiali
- 19:20 Supercoppa 2025, definito il quadro delle semifinali: Bologna-Inter venerdì 19 dicembre. La finale il 22
- 19:07 Ajax U19, Ünüvar dopo l'1-1 con l'Inter: "Nel secondo tempo la gara poteva andare da una parte o dall'altra"
- 18:53 Marino: "Inter destinata a riprendersi, Pio Esposito farà parlare di sé. Lookman? Difficilmente resterà a Bergamo"
- 18:38 Ajax U19, Nuijten: "Meritavamo di vincere più dell'Inter, questo pareggio è come una sconfitta"
- 18:24 San Siro, Giunta favorevole alla vendita: nella nota del Comune i dettagli su prezzo, clausole, opere e capienza dello stadio
- 18:10 Condò: "Inter, passo avanti netto in attacco rispetto all'anno scorso. Esposito pronto, spero esordisca stasera"
- 17:57 San Siro, via libera alla cessione a Inter e Milan. Ma i club dovranno tenere conto di vari parametri: il punto
- 17:52 videoCerpelletti: "Nel secondo tempo entrati con un altro spirito. Taho è stato bravissimo. Mi ispiro a Calha"
- 17:42 GdS - Con l'Ajax Sommer in porta per evitare sassate, ma Chivu pensa all'alternanza campionato-Champions
- 17:28 videoCarbone commenta l'1-1 con l'Ajax: "Pari giusto, siamo contenti. Prima gara in Youth League, era importante la prestazione"
- 17:14 Youth League - Ajax-Inter, Up&Down - Taho eroe di Amsterdam, Marello pennella. Zarate macchinoso
- 17:03 UFFICIALE - San Siro, via libera della giunta alla vendita dell'area a Inter e Milan. Scavuzzo: "Lavoro importante"
- 16:52 Youth League, l'Inter strappa il pari (1-1) ad Amsterdam: Iddrissou replica a Unuvar, al resto pensa Taho
- 16:46 Rocchi: "Il gol di Adzic è regolare. Nel contatto tra K. Thuram e Bonny non c'è fallo né il bisogno di OFR"
- 16:31 Lucarelli: "Per allenare l'Inter ci vuole un percorso importante, ma spero Chivu possa risolvere i problemi"
- 16:16 Salvini: "San Siro, persi tempo e miliardi. Mi dispiace per i milanesi, ma senza trasparenza..."
- 16:00 Tabù vittoria all'esordio in Champions: dal 2009 unica gioia in Inter-Tottenham. Il dettaglio
- 15:45 Primavera 1, domenica mattina altro test importante per l'Inter con l'Atalanta: designato l'arbitro
- 15:31 Oblak avvisa le avversarie: "Vogliamo vincere la Champions. Ma dobbiamo crederci tutti"
- 15:17 Savicevic ripensa al gol di Adzic nel derby d'Italia: "Non è una sorpresa, ne ha segnati di simili in passato"
- 15:03 Il City aspetta il Napoli, Guardiola: "L'anno scorso il pari con l'Inter alla prima giornata, vogliamo iniziare meglio"
- 14:49 Donnarumma chiarisce: "Il City era la mia unica opzione". Poi senza nascondersi: "La Champions è un obiettivo"
- 14:35 Turci sentenzia: "Non esiste un caso Sommer. Si può criticare la prestazione ma non il valore"