Con l'annuncio ufficiale dell'arrivo in prestito di Francesco Acerbi si è concluso il mercato estivo dell'Inter. Ultimo giorno di campagna trasferimenti impegnativo per i nerazzurri, che in mattinata si sono concentrati sui prestiti di Eddie Salcedo al Bari e Lucien Agoumé al Troyes, uscite che hanno liberato spazio per l'arrivo del difensore ex Lazio, definito nel pomeriggio. Questi gli eventi principali di oggi, a cui si è aggiunta la bandiera bianca in Francia sul possibile approdo di Milan Skriniar al Paris Saint-Germain, sempre smentito a Milano sponda nerazzurra.

Un mercato, quello dell'Inter, che contempla 6 nuovi volti che riempiono le caselle rimaste vacanti dopo le uscite per risoluzione o per fine contratto di alcuni giocatori. A seguire, gli eventi principali di questa ultima giornata di calciomercato nerazzurro. 

RIVIVI IL LIVE

19.51 - Ora è ufficiale. Eddie Salcedo, attaccante classe 2001 di proprietà dell'Inter, è un nuovo giocatore del Bari. Dopo l'esperienza con lo Spezia, il giovane centravanti nerazzurro proverà a mettersi in mostra in Puglia con la squadra biancorossa. A ufficializzare il suo trasferimento è la Lega Serie B sul proprio sito.

19.29 - Francesco Acerbi è un nuovo giocatore dell'Inter: ora è ufficiale. Il contratto dell'ormai ex difensore della Lazio è stato da pochi minuti depositato in Lega. Acerbi arriva a Milano in prestito gratuito con diritto di riscatto a 4 milioni, firmando un contratto da 1,5 milioni netti a stagione. Indosserà la maglia numero 15.

19.10 - È finita. Con buona pace del Paris Saint-Germain, del suo presidente e di tutto il Qatar. Milan Skriniar resta all'Inter e anche L'Equipe si deve arrendere all'evidenza. Nonostante fino a poche ore fa il quotidiano transalpino, come tanti altri, continuava a parlare di trasferimento più che possibile dello slovacco, adesso la verità amara (per Galtier e i suoi) sta emergendo. E lo conferma Loïc Tanzi, firma proprio de L'Equipe"È finita per Skriniar. Resterà all'Inter", ha detto durante una live del suo giornale.

17.50 - Anche Francesco Acerbi lascia la sede dell'Inter dopo aver firmato il contratto ed espletato le formalità per i social e la tv tematica nerazzurri. Il difensore potrebbe optare per la maglia numero 15.

17.28 - Uscendo dalla sede dell'Inter in Viale della Liberazione, a Milano, dove in queste ore ha completato il trasferimento di Francesco Acerbi in nerazzurro, l'agente Andrea Pastorello ha parlato così ai cronisti presenti: "Operazione un po' complessa, il giocatore è contento di cominciare questa nuova avventura - le sue parole -. Preoccupazione per l'accoglienza dei tifosi? Assolutamente no. Ha voluto assolutamente l'Inter, ne ha dato dimostrazione. Inzaghi importante? Assolutamente sì". 

16.50 - Concluso l'iter medico, Francesco Acerbi sarà presto un nuovo difensore dell'Inter. Il giocatore è difatti appena arrivato in sede nerazzurra, dove a breve apporrà la firma sul contratto che lo legherà alla Beneamata.

16.40 - Dopo circa un'ora, si sono concluse le visite mediche di Francesco Acerbi al CONI. Manca ormai pochissimo al definitivo trasferimento in nerazzurro: a mancare l'ultimo step della firma sul contratto prima di ritrovare Simone Inzaghi.

15.42 - Come riportato da Sky Sport, sono iniziate le visite mediche di Francesco Acerbi per conto dell'Inter, primo step propedeutico verso la firma del contratto che verrà poi depositato in extremis, prima del gong che sancirà la fine della sessione estiva di calciomercato. 

14.55 - Beppe Marotta è arrivato nella sede dell'Inter dove c'è ancora Andrea Pastorello, agente di Francesco Acerbi.

14.30 - Sciolte le ultime riserve: Eddie Salcedo, attaccante classe 2001, si appresta a lasciare ancora l'Inter per approdare al Bari, in Serie B, club con ambizioni di alta classifica pur se neopromosso. Il trasferimento, come appreso dalla nostra redazione, avverrà in prestito secco, visto che non si è trovato l'accordo per le cifre del riscatto e dell'eventuale contro riscatto. Per non allungare troppo i tempi, i club hanno deciso di non fissare alcuna valutazione e di riparlarne a fine stagione. La firma dell'attaccante è in programma alle 15.30, poi sarà tempo di annunci.

13.33 - Con Federico Pastorello impegnato sul fronte Arthur-Liverpool, come appurato da FcIN a definire il trasferimento in prestito di Francesco Acerbi all'Inter è il fratello Andrea. Tutto definito con il giocatore e con la Lazio, non resta che aspettare le visite mediche del pomeriggio.

13.18 - Il Paris Saint-Germain è pronto al rilancio per Milan Skriniar. Stando ai colleghi francesi di RMC Sport, il club di Nasser Al-Khelaifi presenterà un'offerta vicina ai 70 milioni di euro, bonus inclusi, ai nerazzurri che hanno già ribadito l'intenzione di non volersi privare del centrale slovacco. Da quel che filtra dagli ambienti della società parigina, invece, si ritiene che questa offerta possa soddisfare la controparte. 

13.16 - A poche ore dalla chiusura del mercato estivo 2022, si sta sbloccando la trattativa che potrebbe portare Francesco Acerbi all'Inter, alla corte di quel Simone Inzaghi che lo ha già allenato alla Lazio e che lo vorrebbe per completare il reparto arretrato dopo la partenza di Andrea Ranocchia. Restano pochi dettagli da definire, è in arrivo l'ok definitivo. Lo riporta Sky Sport.

12.50 - Skriniar, il PSG non molla. Di fronte ai ripetuti rifiuti della dirigenza interista, secondo l'Équipe, è entrato in scena il presidente Nasser Al-Khelaïfi che ora sta dialogando direttamente con l'omologo Steven Zhang, sempre fermo sulla richiesta di 80 milioni di euro. Una nuova offerta potrebbe arrivare a metà giornata. "Ormai la trattativa si gioca tra i due presidenti, Zhang vuole 80 milioni di euro", spiegano i colleghi francesi. 

12.09 - Una voce nata ieri ma morta sul nascere: Jordi Alba non andrà né all'Inter né in un altro club. Secondo Sport, il terzino ha deciso di rimanere al Barcellona. 

11.57 - Manuel Akanji è un giocatore del Manchester City. L'Inter aveva pensato a lui per rinforzare la difesa, anche come possibile parametro zero in vista della prossima stagione.

11.48 - Strada spianata per Eddie Salcedo direzione Bari. L'attaccante classe 2001, come appurato da FcIN, sta per trasferirsi in prestito nella squadra pugliese, che ambisce a essere protagonista in Serie B. Da definire ancora la formula, se prestito secco o con diritto di riscatto e contro riscatto.

11.32 - Lucien Agoumé torna in Francia. Come appreso dalla nostra redazione, il centrocampista francese giocherà questa stagione in prestito con la maglia del Troyes. Accordo trovato poco fa tra i due club. Nel pomeriggio le visite mediche.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 01 settembre 2022 alle 20:02
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print